Pedaliera Homemade by Greywolf - Page 3 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Pedaliera Homemade by Greywolf


GreyWolf

Recommended Posts

I telai dei pedali, quelli colorati in nero nelle foto, come pezzi esistono già pronti oppure li hai fatti/fatti fare ?

 

Non è che potresti postare la lista dettagliata dei componenti ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GreyWolf

    16

  • Torque

    6

  • caiubbo84

    2

  • PaoloRobba

    2

Ciao i telai della pedaliera non sono pezzi già esistenti me li sono disegnati io ,e ci sto ancora lavorando sto finendo il freno con cella di carico ,e facendo numerose prove con vari tipi di molle ,la pedaliera finita sarà con tre pedali due freni e accelleratore ,in settimana posterò altre foto .

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, ho una curiosità, hai parlato di molle da 30kg da 60kg ecc.... Ma come hai reperito questo valore? Te l'ha fornito il produttore? Quelle che ho visto io nei negozzi online vengono catalogate con il valore di (N/mm) che se non sbaglio sono Neuton per millimetro. Esiste forse un modo per convertire questo valire in Kg?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio, ho una curiosità, hai parlato di molle da 30kg da 60kg ecc.... Ma come hai reperito questo valore? Te l'ha fornito il produttore? Quelle che ho visto io nei negozzi online vengono catalogate con il valore di (N/mm) che se non sbaglio sono Neuton per millimetro. Esiste forse un modo per convertire questo valire in Kg?

Ciao me l'ho da il produttore quando lo vedo chiedo.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Giorgio, ho una curiosità, hai parlato di molle da 30kg da 60kg ecc.... Ma come hai reperito questo valore? Te l'ha fornito il produttore? Quelle che ho visto io nei negozzi online vengono catalogate con il valore di (N/mm) che se non sbaglio sono Neuton per millimetro. Esiste forse un modo per convertire questo valire in Kg?

Ciao me l'ho da il produttore quando lo vedo chiedo.hanno una macchina prova carico che fornische i dati

 

Link to comment
Share on other sites

Bellissima pedaliera!! Complimenti

 

Anche io ne sto facendo una simile :D

 

 

Ciao Giorgio, ho una curiosità, hai parlato di molle da 30kg da 60kg ecc.... Ma come hai reperito questo valore? Te l'ha fornito il produttore? Quelle che ho visto io nei negozzi online vengono catalogate con il valore di (N/mm) che se non sbaglio sono Neuton per millimetro. Esiste forse un modo per convertire questo valire in Kg?

 

 

Si certo che c'è il modo per calcolarlo!

 

30kg sono 294N circa ( kg*9.81=N)

 

quindi ora sappiamo che per arrivare a "finecorsa" della molla da "30kg" hai bisogno di 294 newton, quindi in base a questo dividi per la corsa che hai in mm della molla e trovi il valore N/mm, ad occhio queste di graywolf fanno circa 40mm(corsa utile), quindi:

 

294N/40mm = 7.35 N/mm 

 

N.B: se si prende una molla da 30kg e potrebbe essere compressa fino ad 80mm se ne usi solo 40mm di corsa in realtà non sarà più vero che spingi 30kg ma a 40mm ne spingi solo 15!  quindi quando scegli una molla devi pensare a quanto è la tua corsa del "pistone" o ammortizzatore!  ecco perchè il dato fondamentale è N/mm! ti calcoli subito la forza che necessiti per il tuo scopo :)

Edited by caiubbo84
Link to comment
Share on other sites

caiubbo84

Ma sei sicuro di ciò che hai scritto?

Io ho qualche dubbio (da ignorante in materia, eh)...

Aldilà del discorso progressività della molla, che rapporto c'è fra la forza e la lunghezza?

Se la resistenza che offre il materiale è di 30Kg vuol dire che applicando 29Kg la molla non si comprime nemmeno un millimetro, dal 30 kg in poi inizia la sua compressione, o sbaglio qualcosa? e i famosi 30Kg sono per comprimere totalmente la molla?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

caiubbo84

Ma sei sicuro di ciò che hai scritto?

Io ho qualche dubbio (da ignorante in materia, eh)...

Aldilà del discorso progressività della molla, che rapporto c'è fra la forza e la lunghezza?

Se la resistenza che offre il materiale è di 30Kg vuol dire che applicando 29Kg la molla non si comprime nemmeno un millimetro, dal 30 kg in poi inizia la sua compressione, o sbaglio qualcosa? e i famosi 30Kg sono per comprimere totalmente la molla?

Grazie!

 

 

 

si è proprio così 30 kg sono in compressione massima, infatti la legge che descrive il comportamento della molla dice che lo spostamento X  è proporzionale alla forza applicata per una costante (costante elastica)  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.