Differenza ABS/ full.. si/no.. per prestazione.. - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Differenza ABS/ full.. si/no.. per prestazione..


Nellino78

Recommended Posts

Ciao Raga,

 

 

scusate la niubbaggine totale..gioco da girca 15 gg.. dopo averlo comprato su Steam.. sto migliorandomi con un po' di automobili in (per ora) sulla mitica Imola .. ad AC.. Volevo porvi queta domanda stupida.. Coma mai per esempio con Abs ON e Auto Cluch (punta/tacco auto) e controllo trazione 50% faccio un ottimo 2:05:455 con BMW m3E92 stock, mentre se tolgo ABS, tolgo controllo stabilità e trazione.. e punta/tacco off... non riesco bene a frenare ed ovviamente Blocco le ruote (ovvio se non ho ABS..).. poi la macchina e' ballerina da matti specialmente alla rivazza ad alle acque minerali...

Insomma per capiere.. Ho visto i tempi su RSR live world records.. mazza oh.. i primi sono tutti quasi sempre senza ABS, traction control off.. (oppure qlc con ABS 13%).. insomma volevo sapere che conta per fare il tempone.. Aiuti Si' o no? (tralasciando ovviamente la idal line che non serve a nulla ed il cambio auto che non si mette mai.. ovvio..

io ho un Logi G27.. mi trovo molto bene...

 

Come si fa ad impostare una bella frenata SENZA ABS?? Cosa Cambia con abs on?

 

Per assurdi ho provato a girare molto anche con la ZONDA R (sempre a Imola..) dopo 2 gg di prove riesco a fare un discreto 1:39.600, ma devo ancora migliorare..(con ABS on  e control trazione 100%.. ) . Poi ho provato a mettere Contrrollo trazione 0% ed abs 0%.. o non vi dico dove sono finito.. :) manco riuscivo a partire dalle sgommate!!

 

Succedeva anche a Voi all'inizio?

 

Ciao a Tutti

 

 

Simone

 

 

Link to comment
Share on other sites

Spegni tutto!!!!!! :)

Io ho cominciato a giocarlo direttamente da esperto, non troverei nessun divertimento a guidare con gli aiuti!

ABS si o ABS no, l'ABS lascialo in factory cosi che riapetti i valori della macchina reale!

Come si frena bene? Semplice con delicatezza fai una bella staccata graduale senza cercare di bloccare le ruote, se non proprio alla fine quando ormai la velocità e talmente scesa da permettertelo ma cerca di non sterzare in quel frangente pena un bel sovrasterzo!

Per le macchine a trazione posteriore sarebbe bene imparare ad usare il blip in modo da non bloccare il differenziale e ondeggiare!

I tempi su RSR guardali con invidia! A parte l'f40 che non riesco proprio a gestire, al Mugello i primi mi staccano mediamente di 7\8 secondi! Ma ho capito dove mi risparmio troppo e domani scendere nuovamente in pista per ridurre il distacco! Determinatissimo :)

Link to comment
Share on other sites

ci devi lavorare molto sulla frenata, agendo anche sulla linearirà del pedale, se blocchi immediatamente alza la linearirà (io in genere uso valori intorno a 3,2 nelle vetture più sensibili ai bloccaggi).

 

poi personalmente ritengo che la gradualità della frenata in alcune vetture andrebbe migliorata perchè bloccano subito anche ad elevate velocità soprattutto con il nuovo modello delle gomme. proprio la bmw m3e92 ritengo sia una di queste.

 

ciao.

Edited by Saetta McQueen
Link to comment
Share on other sites

Su rsr le pro rank ti da lui i valori consentiti o meno che solitamente sono abs e tcs su factory (variano da auto ad auto, su alcune sono già off altre invece no) ed i danni al 100 %.

 

Se hai la possibilità comprati una pedaliera con cella di carico ed imposta la linearità frenata a 1, vedrai che sarà sicuro più semplice che con quella del g27 stock. 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho problemi di frenata con nessuna macchina m3 compresa, la frenata basta essere precisi senza esagerare e le ruote non si bloccano, trova il punto giusto di frenata e studialo bene, basta andare lunghi di poco rispetto l'inizio della staccata e ciao, sei obbligato a bloccare le ruote! Ho più difficoltà nelle accelerazioni dove a volte esagero con conseguente perdita di controllo, questo con la pedaliera g27 che è buona si ma ha corse troppo brevi bisogna essere abbastanza sensibili basta poco per aprire il gas quel poco di troppo!

Link to comment
Share on other sites

Con la pedaliera del G27 prova a sostituire la molla della frizione con quella del gas e vedrai che migliori di molto nella gestione dell'accelleratore

Link to comment
Share on other sites

Con la pedaliera del G27 prova a sostituire la molla della frizione con quella del gas e vedrai che migliori di molto nella gestione dell'accelleratore

 

Ah questo non avevo prorpio pensato!!! geniale!!!!!!! ci dovro provare!!!!!!!!!! Thanks

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato, ma non mi sono trovato benissimo... Se però percepisci l'acceleratore troppo morbido risolvi, la molla è più dura, ma non troppo.

Per il freno ci sono molle progressive studiate appositamente, migliorano parecchio il feeling.

Link to comment
Share on other sites

Per la molla del freno ti consiglio la Gteye, io mi sono trovato molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Si l'acceleratore cosi va meglio anche se devo ricalibrare la mia personale sensibilità, adesso però trovo difficoltà con la frizione, un po troppo morbida, se un domani cambio la molla del freno la passo alla frizione!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.