Jump to content

[AC] Eventi by SimRacingZone.net


Matti1291

Recommended Posts

[Eurogamer Assetto Corsa Championship] ROUND 06: Portugal

18403956_1033959276704805_22938650140779

L'Eurogamer Assetto Corsa Championship, il primo torneo online con il simulatore italiano ad essere supportato da grandi marchi e di caratura internazionale, è già alle battute finali. L'olandese Hany Alsabti, protagonista con due vittorie in cinque gare, è ad un passo dall'assicurarsi il titolo. Il leader della classifica, membro del team ufficiale Thrustmaster, dovrà preoccuparsi di stare davanti all'italiano David Greco e di chiudere comunque nelle prime posizioni, per non permettere a Jakub Charkot, Kevin Siggy o Tuomas Tahtela di avvicinarsi. Non sarà semplice, ma l'olandese è fermamente intenzionato ad assicurarsi il titolo in anticipo, così da godersi l'ultimo round di Adelaide come fosse una passerella.

Da non perdere la telecronaca dell'evento, di scena ad Estoril, in diretta su Twitch a partire dalle 20:35 di questa sera, mercoledì 10 maggio.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    87

[Campionato Italiano XGT] ROUND 01: Japan

xgt_r1_streaming.jpg.6ff0d72efee1818b018

Ormai ci siamo, la seconda edizione del Campionato Italiano XGT sta per iniziare. Dopo un'edizione 2015/2016 avvincente e combattutissima, disputata con la Scuderia Glickenhaus P4/5 Competizione e vinta da Giuseppe Mazzei al termine di un'appassionante lotta durata fino all'ultimo col compagno di squadra Lorenzo Martinelli, per questa nuova edizione si cambia sia auto che piste. La protagonista sarà infatti la Ferrari FXX-K, una potentissima hypercar dotata di tecnologia ibrida che le consente di raggiungere potenze prossime al 1000 cavalli, e le piste selezionate per questo campionato sono tutte nuove nel panorama di Assetto Corsa, alcune conosciute ai più come il circuito del Fuji sul quale si disputerà la gara inaugurale, e altre completamente inedite e probabilmente sconosciute anche agli appassionati più ferrati, come il circuito di Zhuhai, situato in Cina, che ospiterà la seconda gara.

L'ultima competizione su Assetto Corsa della stagione 2016/2017 di SimRacingZone.net sta per cominciare. Seguite il Gran Premio inaugurale in diretta dalle 21:00 di questa sera, giovedì 11 maggio, sul canale YouTube della SRZTV! Nell'articolo completo trovate la descrizione dei partecipanti.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano ACF1] ROUND 05: Malaysia

18620662_1042497462517653_23320853746845

La quarta gara di questo Campionato Italiano ACF1, andata in archivio a Monza due settimane fa, ha segnato il giro di boa di quello che è il campionato a ruote scoperte più lungo mai disputatosi su SimRacingZone.net col simulatore Assetto Corsa, e ha segnato anche i primi piccoli verdetti di un campionato comunque equilibratissimo ed incerto: si trattava della gara determinante per la prosecuzione dei sogni di gloria dei top drivers che nelle prime tre corse non avevano raccolto quanto avrebbero potuto.

Maurizio Fabbroni, quarto vincitore diverso in altrettanti appuntamenti, è così rientrato appieno nella lotta al titolo. A questo punto, in vista del quinto round della Malesia, non resta altro che scoprire chi sarà il primo dei sim-driver di testa ad aggiudicarsi la seconda vittoria stagionale. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV questa sera, lunedì 22 maggio, a partire dalle 21:20. Maggiori informazioni sulle classifiche sono disponibili nell'articolo completo.

Link to comment

[Campionato Italiano XGT] ROUND 02: China

33yryfd.jpg

La prima gara del Campionato Italiano XGT 2016/2017, svoltasi al Fuji International Speedway, ha regalato un bello spettacolo, coi piloti che sono stati tutti molto attenti e disciplinati nel gestire una macchina potentissima ma non altrettanto efficace in fase di frenata come la Ferrari FXX-K, senza per questo risparmiarsi quando c'era da lottare per la posizione. Gli incidenti si contano sulle dita di una mano, e ciò fa decisamente ben sperare in vista di alcune delle prossime gare che avranno luogo su piste davvero difficilissime come Singapore Bathurst.

Assolutamente da non perdere la seconda gara, in programma questa sera, giovedì 25 maggio sulla pista cinese di Zhuhai, tracciato probabilmente sconosciuto anche a molti dei più grandi appassionati di motori, che riserverà certamente sorprese. L'evento sarà come di consueto trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:00. Trovate il resoconto dell'appuntamento inaugurale in questo articolo.

Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano XGT] ROUND 03: Singapore

xgt_r3_streaming.jpg.5126389e333942cc080

Per sintetizzare il secondo appuntamento del Campionato Italiano XGT 2016/2017  sul circuito cinese di Zhuhai verrebbe proprio da tirare fuori il proverbio che recita "quando il gatto non c'è i topi ballano"; il gatto in questo caso è il dominatore del round di apertura Luigi Di Lorenzo, assente in Cina per impegni sportivi nella vita reale e sostituito per l'occasione da Dario De Vita, e i topi sono i piloti che avevano completato il podio della gara precedente, vale a dire Giuseppe Urso e Matteo Sorgiacomo, che sfruttano al meglio l'assenza del rivale per accumulare un vantaggio in classifica che il pilota dell'MdL Motorsport potrebbe non riuscire a colmare neanche se riproponesse in tutte le quattro gare che mancano il dominio messo in mostra al Fuji.

La prossima gara del campionato sarà certamente una delle più interessanti da vedere, perchè i simdriver saranno impegnati in un circuito che davvero non perdona il minimo errore; si correrà infatti sul circuito di Singapore, lo stesso che ospita anche le gare di Formula 1, una pista lunga e piena di insidie, con i muretti subito a lato della sede stradale che non consentiranno ai piloti di fare le stesse divagazioni fatte in Cina senza subire gravi conseguenze. L'appuntamento è per stasera, giovedì 8 giugno, quando a partire dalle ore 21:00 l'intero evento sarà trasmesso come di consueto in diretta streaming. Trovate il resoconto del GP scorso QUI.

Link to comment

[Campionato Italiano XGT] ROUND 04: Australia

19179289_10212877423187645_392514115_o.j

Se quella di Singapore è stata una gara durissima dal punto di vista della concentrazione per i simdriver la prossima sarà ancor più probante, perchè questa sera, giovedì 15 giugno, si corre in una pista se possibile ancor più ostica di quella di Marina Bay, vale a dire il circuito australiano di Bathurst, riconosciuto come uno dei più difficili al mondo, a causa dei numerosi e repentini cambi di pendenza, a causa dei quali alcune curve sono completamente cieche, ma anche e soprattutto per la ridottissima larghezza della sede stradale (in alcuni punti la carreggiata è poco più larga della macchina) e per la presenza dei muri proprio nella zona più tortuosa della pista, che non perdoneranno la minima sbavatura.

Sarà una prova di concentrazione suprema per i simdriver, l'appuntamento di Singapore era poco più che una sorta di riscaldamento per quella che è sicuramente la gara più difficile di tutta la stagione su Assetto Corsa di SimRacingZone.net, ma visto che nell'ultima gara i piloti si sono dimostrati nel complesso molto attenti e disciplinati ci sono buone ragioni di credere che anche a Bathurst sapranno tenere alta la concentrazione per tutti i 60 minuti di gara. L'appuntamento con la diretta streaming è per le ore 21:20, una gara da non perdere che certamente riserverà colpi di scena a non finire. Potete saperne di piu' leggendo QUI.

Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano ACF1] ROUND 08: U.A.E.

19095271_1072339999533399_88533693676577

La prima edizione del Campionato Italiano ACF1 organizzata da SimRacingZone.net su Assetto Corsa è all'ultimo capitolo. Dopo ben 7 prove, Danilo Santoro e Rens Klop sono ancora appaiati, con lo stesso punteggio, in cima alla classifica piloti. Nell'ultima uscita stagionale non ci saranno calcoli o strategie: chi arriva davanti vince. Stealth Racing Orange contro Musto Racing, quest'ultima con già in tasca il titolo team, ad infiammare un rovente circuito di Abu Dhabi, per la prima volta protagonista sulla SRZTV con il simulatore Kunos.

Diretta imperdibile a partire dalle 21:20 di questa sera, lunedì 26 giugno, sul canale YouTube della SRZTV. Nell'attesa vi proponiamo due interessanti articoli: uno su quanto accaduto due settimane fa ad Interlagos e uno sul cammino dei due contendenti al titolo.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.