Jump to content

[AC] Eventi by SimRacingZone.net


Matti1291

Recommended Posts

[Eurogamer Assetto Corsa Championship] ROUND 02: Mexico

17192248_982476315186435_774940884199162

E' la serata del riscatto. I 24 partecipanti, appositamente invitati per l'Eurogamer Assetto Corsa Championship, competizione sponsorizzata da grandi marchi quali nVidia, Sparco e Thrustmaster, devono far ricredere gli spettatori che solo 7 giorni fa li hanno visti incespicare al via del Gran Premio inaugurale, quello all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il campionato raccoglie sim-driver da tutta Europa, e non manca la rappresentanza italiana, con i team Fast & Aged, Sparco VDA ed ItalCorse.

In Messico, dove si tiene il secondo round fissato per questa sera, mercoledì 15 marzo, ci sarà l'esordio anche di David Greco, assente una settimana fa e rimpiazzato dal polacco Kamil Franczak. Il romano compete però a favore del Thrustmaster White, team francese e non italiano. Non perdetevi questa seconda emozionante serata, caratterizzata da tante sorprese e contenuti speciali in diretta a partire dalle 20:30 sul canale twitch di eurogamer.it.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    87

[Campionato Italiano ACF2] ROUND 06: Germany

58d01608cef90_ROUND06.jpg.0d5f14dc6f12b5

La penultima gara del Campionato Italiano ACF2 ci regala uno dei finali più incerti e interessanti mai avuti su SimRacingZone.net, a coronamento di un campionato bellissimo, combattuto, di alto livello, e soprattutto corretto e leale, un campionato perfetto per festeggiare il decimo anniversario del portale.

L'ultima gara del campionato, in programma sulla pista di Hockenheim stasera e trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 21:20, si preannuncia come uno dei finali più appassionanti della storia di SimRacingZone.net, con ben 5 piloti e 4 team che hanno la concreta possibilità di vittoria, un evento assolutamente da non perdere. Per ingannare l'attesa, leggete tutti i dettagli QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment

Campionato Italiano ACF1

17388903_987388554695211_359196557086939

La primavera porta sempre aria nuova su SimRacingZone.net, è l'ultimo snodo della lunga stagione agonistica. Come ogni anno, infatti, le competizioni organizzate sul finire del vecchio anno o all'alba di quello nuovo giungono al termine, per lasciare spazio a nuovi appassionanti campionati. Ha già fatto parlare di sè e si è già mostrato in pubblico l'innovativo Eurogamer Assetto Corsa Championship, campionato di livello internazionale supportato da sponsor come nVidia, Sparco e Thrustmaster, una vera novità per il mondo del simracing come lo abbiamo sempre considerato. E' un'ultima parte di stagione all'insegna delle ruote scoperte, proprio come da grande tradizione: con il simulatore Kunos è infatti imminente la prima edizione del Campionato Italiano ACF1, ma su rFactor2 non tarderà ad arrivare anche il solito, desideratissimo e attesissimo Campionato Italiano rF2, alla sua nona edizione.

Per quanto riguarda le Formula 1 di Assetto Corsa, il Campionato Italiano ACF1 si disputerà con la Ferrari SF15T originale, una vettura piuttosto difficile da gestire, sia in termini di guida pura sia per quanto riguarda la miriade di impostazioni legate al motore turbo-ibrido, senza dimenticare il cruciale controllo nell'usura degli pneumatici ai fini di una buona strategia. Sul forum ufficiale sono già disponibili tutti i dettagli per partecipare, come il regolamento, i dati di accesso al server e il template per personalizzare la propria vettura. L'iscrizione può essere effettuata in questo topic ed è aperta indistintamente a team o privati. Il tempo per farlo non è moltissimo: una settimana e i semafori si spegneranno. Non perdete tempo, la Formula 1 di SimRacingZone.net è ora anche su Assetto Corsa!

ARTICOLO COMPLETO

FORUM CAMPIONATO ITALIANO ACF1

ISCRIZIONI

Edited by Matti1291
Link to comment

[Endurance Challenge] ROUND 01: France

SpecialRace.png

Quella di questa sera, lunedì 27 marzo, non è solo l'ultima attesissima tappa della Coppa Italia Assetto Corsa, è molto di più. Già solo che rappresenti l'ultimo atto della bellissima competizione messa in piedi da AC-Italy.net, alla seconda edizione con il simulatore Kunos, rende la diretta imperdibile; ma se ci aggiungiamo che la gara entra a far parte di un mini torneo endurance organizzato in partnership con SimRacingZone.net, allora abbiamo l'evento perfetto.

Perchè? Perchè in pista ci saranno la bellezza di tre differenti categorie di auto: Porsche 919 HybridPorsche 911 GT3 R e Porsche Cayman GT4 Clubsport. Per la prima volta sulla SRZTV vedremo dunque in azione le vetture dei nuovissimi Porsche Pack 2 e Porsche Pack 3, guidate dalla creme de la creme del simracing italiano in quanto ad Assetto Corsa. Scoprite tutto nell'articolo completo, l'appuntamento è in diretta alle 21:00.

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano ACF1] ROUND 01: Australia

acf1_r1_streaming.jpg

Dopo quattro campionati a ruote scoperte disputati in queste prime due stagioni in cui SimRacingZone.net ha organizzato campionati anche su Assetto Corsa è giunto ora il momento della prima edizione della categoria regina, ovvero il Campionato Italiano ACF1. Per quanto concerne il simulatore Kunos questa stagione del decennale è stata una vera e propria incoronazione, in quanto tutti i campionati organizzati fino a questo momento si sono rivelati un vero successo sia come numero di partecipanti che di spettatori, e anche la qualità delle gare non è stata da meno, con il livello medio dei piloti che si è notevolmente alzato rispetto allo scorso anno e con campionati che si sono spesso decisi all’ultima gara, in alcuni casi anche con più di 3-4 piloti in lizza per il titolo.

E così, a distanza di poche settimane dall'incredibile epilogo del Campionato Italiano ACF2, è arrivato il momento della categoria regina, che in questa prima edizione è strutturata in ben 8 appuntamenti che terranno impegnati i 22 sim-driver iscritti fino a fine giugno. Il primo appuntamento di questa appassionante competizione avrà luogo in Australia e sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:00 di questa sera, lunedì 3 aprile. Una fantastica panoramica sui partecipanti è disponibile in questo articolo.

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano ACF1] ROUND 02: China

acf1_r2_streaming.jpg.e523e5b8cc20ae5d0a

Il prossimo Gran Premio di questa appassionante prima stagione del Campionato Italiano ACF1 su SimRacingZone.net si disputerà in Cina stasera, e sarà trasmesso come di consueto in diretta streaming a partire dalle ore 21:00.

Una gara certamente da non perdere, perchè gli spunti di interesse che offre sono davvero tanti, a partire dalla voglia di rivincita di Fabbroni, che dopo aver dominato le qualifiche in Australia si è visto portare via ogni possibilità di lottare per la vittoria già dopo poche curve, ma anche del suo compagno di squadra Giorgio Cornacchia, che aveva ottime possibilità di centrare quantomeno il podio e che invece si è dovuto accontentare di un incolore dodicesimo posto al termine di una gara piena di errori e sbavature. Santoro Klop saranno chiamati a dimostrare di potersi giocare la vittoria anche senza incidenti che coinvolgano i loro avversari diretti, e i loro compagni Spitaleri Pasquali, che per motivi diversi non sono stati in grado di giocarsela in Australia, dovranno iniziare a pensare a non lasciar scappare via in campionato i loro rispettivi compagni già da queste prime gare.

Il resoconto completo del primo round è disponibile QUI, mentre non fate mancare il vostro tifo sulla SRZTV dalle 21:00!

Edited by Matti1291
Link to comment

[Eurogamer Assetto Corsa Championship] ROUND 04: Great Britain

16991919_10211759916850685_6835677499455

La gara del Canada ha confermato le nostre aspettative: il parco piloti che abbiamo selezionato è veramente di altissimo livello e, dopo le incertezze iniziali, l’abilità sta cominciando a farsi sentire nel controllo della Lotus 98T. Terzo Gran Premio e terzo vincitore diverso: stavolta si è trattato di David Greco, che ha portato un altro alloro in casa Thrustmaster. David si è involato praticamente subito, ma dietro Hany Alsabti, Tuomas Tahtela, Kevin SiggyJack KeithleyAmos Laurito hanno dato lo spettacolo che i nostri ragazzi hanno sintetizzato nel Virtual Studio della gara canadese con ben due Sparco Show e un Nvidia Moment.

Come sempre, non perdetevi la diretta del quarto round, che si aprirà sul canale Twitch questa sera alle 20:35 CEST, e che potrete guardare collegandovi QUI. Buon divertimento!

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

Campionato Italiano XGT

34gls84.jpg

Sono già 7 i campionati proposti da SimRacingZone.net su Assetto Corsa nel corso di questa stagione agonistica, e stanno per diventare 8. L'ultima fatica della community, dell'enorme community che si è sfidata su ogni tipologia di auto nell'arco dei mesi passati, sarà il Campionato Italiano XGT, la replica della bella competizione che un anno fa si disputò con le P4/5 competizione originali di Kunos Simulazioni. Ad aggiudicarsi quell'edizione fu Giuseppe Mazzei, del Team Racing oN3, squadra che monopolizzò la lotta al costruttori nonostante le buone prestazioni di BS Corsa e ReBorn Racers. Chi erediterà il loro scettro?

Partecipare alla seconda edizione del Campionato Italiano XGT è semplicissimo, e ha anche un costo risicatissimo! Tutte le informazioni sono disponibili sul forum ufficiale, dove sono già stati rilasciati il regolamento completo, il template per personalizzare la propria vettura, i dati di accesso al server e tutto il necessario per gettarsi in pista. L'iscrizione è aperta sia ai privati che ai team, può essere completata in questo topic. Inutile dire che, come sempre, tutti i Gran Premi saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube della SRZTV.

Trovate tutti i dettagli nell'articolo completo.

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano ACF1] ROUND 03: Spain

17990174_1018554701578596_54232752625002

L'ultima settimana di Aprile della SRZTV si apre con il Campionato Italiano ACF1 organizzato da SimRacingZone.net. Dopo le tappe di Australia e China, vinte da Danilo Santoro e Daniele Pasquali, rispettivamente di Stealth Racing Orange e Musto Racing, la competizione entra nel vecchio continente per la prima tappa europea sul circuito di Barcellona, riprodotto in laser scanner su Assetto Corsa da Kunos Simulazioni. Il Gran Premio è uno dei più impegnativi in assoluto, sia perchè superare è particolarmente complicato sia perchè il degrado degli pneumatici non permette di spingere ad ogni passaggio.

Per sapere com'è andata due settimane fa a Shanghai è disponibile questo articolo, mentre per assistere alla gara di questa sera, lunedì 24 aprile, è possibile sintonizzarsi sul canale YouTube a partire dalle 21:00.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[Campionato Italiano ACF1] ROUND 04: Italy

18278921_1032469963520403_88501209130670

Il Campionato Italiano ACF1 organizzato da SimRacingZone.net ha visto tre vincitori diversi nei primi tre appuntamenti. La vittoria di Danilo Santoro all'esordio è stata seguita da quella di Daniele Pasquali in Cina e infine da quella dell'olandese Rens Klop in Spagna. Nonostante la competizione sia alla sua prima edizione e nonostante il livello, la serietà e l'attenzione del gruppo possano senza ombra di dubbio migliorare ancora, è certamente una sorpresa assistere da subito a sfide di così alto profilo per la conquista del titolo. In tutti e tre i Gran Premi fino ad ora disputati, infatti, la lotta per la vittoria si è sempre decisa negli ultimi giri e al termine di bagarre davvero spettacolari. E' quello che tutti sperano di vedere anche questa sera, lunedì 8 maggio, in occasione della tappa italiana di Monza, come sempre una delle più attese.

L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 circa, mentre sul sito ufficiale è disponibile l'articolo che riassume quanto avvenuto due settimane fa.

Edited by Matti1291
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.