Jump to content

[AC] Eventi by SimRacingZone.net


Matti1291

Recommended Posts

[Campionato Italiano ACF2] ROUND 02: Hungary

Per i protagonisti del Campionato Italiano ACF2 è già il momento di tornare in pista. All'Hungaroring, un altro tracciato particolarmente ostico e difficile da interpretare, gli iscritti dovranno dare davvero il meglio di se stessi.

I fenomeni del Fast & Aged e del Fast & Aged Speed Demons si riconfermeranno davanti a tutti? Chi riuscirà questa volta a issarsi in top10? I tanti outsiders regaleranno certamente una serata di fuoco... da seguire in diretta, sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:00 di oggi, lunedì 23 gennaio. Non mancate! Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...
  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    87

[BMW M Cup] ROUND 02: Netherlands

ROUND%2002.jpg

Sarà pur breve, ma il calendario del BMW M Cup è tutt'altro che amichevole. Dopo l'esordio in Repubblica Ceca, la competizione si sposta in Olanda, dove ad attendere i partecipanti c'è lo storico circuito di Zandvoort.

Sono 25 i giri da completare in occasione della seconda tappa. Assieme a quella di Brands Hatch, fissata nelle prossime settimane, quella di questa sera è una delle prove più temute in assoluto. Scopriremo come se la caveranno i partecipanti in diretta, a partire dalle 21:00 di questa sera, martedì 31 gennaio, sul canale YouTube della SRZTV. Tutti i dettagli sono QUI.

Link to comment

[Campionato Italiano ACF2] ROUND 03: Turkey

ROUND%2003.jpg

La seconda edizione del Campionato Italiano ACF2, organizzata da SimRacingZone.net con Assetto Corsa, si sta rivelando una delle competizioni più emozionanti e combattute dell'intero anno agonistico. Sul fronte sim-driver, sono almeno sei i protagonisti in lotta per il titolo, mentre è altrettanto incerta la sfida sul fronte costruttori, dove Fast & Aged Speed Demons, Fast & Aged, Stealth Racing Green e Musto Racing sono racchiuse in appena 5 punti.

Se i primi due round hanno tenuto gli spettatori incollati dal primo all'ultimo giro, non sarà diversamente in occasione del Gran Premio di Turchia, valido come terzo appuntamento stagionale. Le premesse per assistere ad un'altra serata spettacolare ci sono tutte, ecco perchè diventa irrinunciabile sintonizzarsi sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di questa sera, lunedì 6 febbraio. Non mancate di scoprirne di più QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

[BMW M Cup] ROUND 03: Italy

ROUND%2003.jpg

Alla chiamata più difficile, i partecipanti hanno risposto presente. A Zandvoort, due settimane fa, gli iscritti al BMW M Cup su Assetto Corsa hanno regalato una prova più che buona, fatta di grande concentrazione, attenzione e correttezza. Su uno degli impianti più temuti in calendario assieme a quello di Brands Hatch, si temeva potessero essere numerose le vittime della frenesia del voler recuperare, e invece così non è stato.

La caccia a Medei continua dunque in provincia di Roma, per il terzo round. L'evento, lungo 26 giri, potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 21:00 di questa sera, martedì 14 febbraio. Maggiori dettagli sono nell'articolo completo.

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano ACF2] ROUND 04: Belgium

ROUND%2004.jpg

Tre vincitori diversi in altrettante tappe fino ad ora disputate, tutte caratterizzate da tematiche e andamenti differenti. Quando ci apprestiamo a vivere l'evento più atteso di questo Campionato Italiano ACF2 2016/2017, la forbice tra la prima e la seconda posizione, ovvero tra Massimo Masetti e Daniele Pasquali affiancato da Alex Tarantino, è salita a 14 punti: pochi se consideriamo l'elevatissima posta in palio ad ogni round, tanti se ripensiamo all'incredibile equilibrio che stiamo vivendo settimana dopo settimana sull'asfalto virtuale.

E' già il quarto dei sei round in programma. A Spa-Francorchamps nessuno può sbagliare, ma soprattutto nessuno vuole sbagliare in quella che è la location dei sogni. Serata imperdibile: 22 giri e 30 vetture in pista in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di oggi, lunedì 20 febbraio. Scopritene di più nell'articolo completo.

Edited by Matti1291
Link to comment

[BMW M Cup] ROUND 04: Great Britain

16991852_970615043039229_859672356434085

Il BMW M Cup, breve trofeo organizzato da SimRacingZone.net con le BMW M 235i Racing su Assetto Corsa, volge ormai al termine. Francesco Medei si è aggiudicato tre appuntamenti su tre e ora, al quarto, ha la possibilità di chiudere i giochi per il titolo con due settimane di anticipo.

L'evento avrà luogo sul circuito britannico di Brands Hatch, e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:20 di questa sera, martedì 28 febbraio. In questo articolo trovate inoltre dettagli sulla striscia positiva di Medei.

Edited by Matti1291
Link to comment
  • 2 weeks later...

Eurogamer Assetto Corsa Championship

Questo primo week-end del mese di marzo è del tutto incentrato sull'Eurogamer Assetto Corsa Championship, la nuova competizione che SimRacingZone.net ha organizzato in partnership con eurogamer.it. Come già precedentemente detto, si tratta di un evento del tutto innovativo, che nessuno aveva fino a questo momento mai provato a realizzare, specialmente con il simulatore made in Italy. Ma andiamo con ordine...

calendario.jpg

Cosa rende questo campionato "mondiale"? I partecipanti, la vettura, il calendario e il palcoscenico. Ogni singolo elemento dell'Eurogamer Assetto Corsa Championship è internazionale.

Saranno 24 i sim-driver a scendere in pista, accuratamente scelti dall'organizzazione o dagli sponsor stessi. Di questi, tantissimi sono stranieri: dalla Polonia, dalla Germania, dal Portogallo, dalla Francia, da ogni parte del pianeta. Ecco perchè possiamo parlare di primo campionato del mondo su Assetto Corsa. Non solo, le stesse scuderie hanno origini diverse: ben tre equipaggi sono francesi, legati a Thrustmaster, mentre le compagini italiane sono quelle dei Fast & Aged, degli Sparco VDA e dell'ItalCorse.

C'è veramente tantissimo da dire e da seguire, a partire dalla prima diretta streaming in inglese fissata per mercoledì 8 marzo. Tutti i dettagli sull'innovativa competizione li trovate QUI!

Edited by Matti1291
Link to comment

[Campionato Italiano ACF2] ROUND 05: Spain

17192084_975103242590409_181193057119082

Per vedere se l'impegno nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship andrà ad influire sulle prestazioni di Tarantino Masetti e a favorire quindi la rimonta di Montereale Pasquali non resta che attendere questa sera, quando a partire dalle ore 21:20 sarà trasmessa in diretta streaming la quinta e penultima prova del Campionato Italiano ACF2. Avrà luogo sul circuito cittadino di Valencia, quello in cui la Formula 1 ha corso dal 2008 al 2012; un circuito molto difficile, dove i muretti non perdoneranno neanche il minimo errore, perfetto per una gara importantissima in cui molti piloti si giocano la possibilità di restare in lotta per il titolo.

L'evento lo troverete QUI, mentre maggiori dettagli sono nell'articolo completo.

Link to comment

[Eurogamer Assetto Corsa Championship] ROUND 01: Italy

2wgx204.jpg

E' l'ora della verità. L'Eurogamer Assetto Corsa Championship giunge al suo primo appuntamento: una tappa storica per il simracing, soprattutto per quello italiano. L'evento, organizzato infatti da realtà tutte nostrane, ha raggiunto gran parte dei paesi europei e oltrepassato l'oceano, arrivando pure negli Stati Uniti. Finalmente è arrivata l'ora X, il momento cruciale, il momento che ogni spettatore sognava da quando l'intro ufficiale della competizione è stata rilasciata. Questa sera, mercoledì 8 marzo, non è solo la festa delle donne... ma anche la festa del simracing. Si comincia a fare sul serio!

Udiremo il rombo dei motori sul canale Twitch di eurogamer.it a partire dalle 20:30 di questa sera, mercoledì 8 marzo. Shaun Cole e Matteo Lorenzetti stanno già scaldando la voce, non perdetevi questo straordinario evento di simracing mondiale! Gli orari per sintonizzarsi sono QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment

[BMW M Cup] ROUND 05: Austria

58c82daebc730_ROUND05.jpg.adf18a52123a70

Dopo che il terzo round tenutosi a Vallelunga aveva illuso brevemente che il campionato non fosse ancora del tutto chiuso (almeno fino alle penalità che hanno fatto sprofondare Fabio Tartaglia dal 2° al 9° posto) ecco che in questa quarta e penultima prova tenutasi a Brands Hatch è arrivata una mazzata quasi definitiva: è pur vero che Francesco Medei ha perso la sua imbattibilità mancando per la prima volta l'appuntamento con la vittoria, ma il secondo posto alle spalle del rivale Tartaglia lo mette comunque in una posizione estremamente tranquilla in vista dell'ultima gara in Austria, dove gli basterà arrivare al 16° posto per essere certo del titolo.

L'appuntamento con l'atto finale del BMW M Cup è fissato per questa sera, martedì 14 marzo, e come di consueto non mancherà la diretta streaming a partire dalle ore 21:20. Maggiori dettagli sono disponibili QUI.

Edited by Matti1291
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.