Fanatec Load Cell - Page 2 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Load Cell


BullsEye

Recommended Posts

Ciao Bulls,

Confermi che la cella che hai trovato funziona e sia la stessa di Fanatec.

Ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

è una normalissima cella di carico a ponte di Wheatstone, usata comunemente per rilevare le persone sedute su qualcosa!

50kg di carico massimo.

 

dopo aver rotto quella fanatec, ne ho prese 4 sulla baia cinese...funzionano allo stesso modo e costano 1/4 .

 

L'unica pecca è che è un prodotto soggetto ad "usura" e 50kg su un freno spesso sono troppo pochi, se si è abituati a frenare forte anche con la macchina :(

Quindi...ne ho rotta un altra ieri sera e l'ho appena sostituita con un altra cina.

Link to comment
Share on other sites

ottimo a sapersi.

 

sarebbe bello riuscire ad ingegnarsi e cambiare quella cella di carico da 4 soldi con qualcosa di piu' decente.

tra l'altro, forse e' una mia impressione, ma noto anche che e' poco modulabile specialmente nella parte a poco carico.

Edited by BullsEye
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Le ho già prese ma sto modificando la pedaliera v1 con 2 dumper e molle aggiuntive di cui una progressiva;

dopo le modifiche il "pestaggio" del freno credo sia meno violento e soprattutto meno forte quindi rotture di celle non dovrebbero essercene più.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
On 11/11/2017 at 10:23 PM, Tjetbenz said:

perfetto se ne avrai voglia aggiornaci

Ho appena sostituito la cella con una presa in cina a € 1; perfettamente funzionante, credo sia inutile acquistare quelle da € 15.

Acquistata quì: https://www.ebay.it/itm/50Kg-Body-Load-Cell-Weighing-Sensor-Resistance-Strain-Half-Bridge-Original-DIY-/122301577949?hash=item1c79bdfadd:g:YiYAAOSwN9tZccx-

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.