Postazione dinamica per PS3 GT6 By Z.A. - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Postazione dinamica per PS3 GT6 By Z.A.


andrea1968

Recommended Posts

Davvero complimenti, ho condiviso il tuo filmato qua e là! :smile:

Quasi mi sembra "sprecato" per PS3 e GT6...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Buongiorno,

Scusate l'inesperienza nella gestione di questo ambiente nuovo per me.

Sono rimasto molto colpito dal lavoro svolto per far funzionare un sim con una PS3, uno dei pochi esempi trovati.

Vorrei porre una domanda: "E' possibile trasmettere anche il cosidetto traction loss? Se sì,come?

Grazie

Saluti

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusami. Sono molto interessato alla cosa. 

Perché se veramente leggi i dati dalla periferica e non dalla ps3, la questione si può trasportare facilmente in qualsiasi contesto immagino ( ps4, xbox ecc).

Senza contare il fatto che si potrebbe bypassare anche l'odioso xsim ed usarla offline anche su pc.

Ci potresti dare qualche dato in più?

Postando magare anche il plugin arduino o una guida.

Grazie mille e complimenti!

Link to comment
Share on other sites

attualmente ci sono state diverse evoluzioni su alcuni titoli per console, simtools ha dei plugin dedicate per elaborare i dati ma il tutto deve sempre passare da un pc.

Edited by spyderwash
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, spyderwash said:

attualmente ci sono state diverse evoluzioni su alcuni titoli per console, simtools ha dei plugin dedicate per elaborare i dati ma il tutto deve sempre passare da un pc.

Si. Ma lui ha detto che i dati li prende dalla periferica. Non dal gioco. Infatti la cosa non sarà precisissima. La butto sul banale.. Giro il volante di 30 gradi a destra. La postazione si inclina di tot gradi a sinistra. Ma come fa a sapere se ho girato il volante da fermo, o a 250 all'ora? Inoltre ho paura ci sia cmq un pc attaccato. Duplichi il segnale della periferica ( in questo caso il dfgt), e lo mandi al pc che comanda la dinamica ed alla ps3 per il gioco...così facendo andrebbe bene anche xsim..

Aspetto fiducioso anche per le domande che ho fatto nel post precedente...

E cmq rinnovo i complimenti

Link to comment
Share on other sites

avevo seguito il progetto anche su un altro forum e se non ricordo male prendeva i dati dalle perifiriche quindi i movivmenti non risultano molto reali, mentre simtools tramite udp prende i dati reali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.