Jump to content

[Skins] Lotus Exos 125 Black & Gold Pack (include JSP!)


Patcha

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi presento il mio Lotus Exos 125 Patcha Pack (nota: era il Black & Gold Pack)!

Le skin sono per la maggiore basate sul tema della skin black_red ufficiale dei Kunos, l'intenzione iniziale era di avere delle livree a fantasie sullo stile nero ed oro, senza nessun dettaglio rosso.

Il pack contiene 4 skin: le originali 3 sono diverse varianti del tema "Nero & Oro", mentre la quarta è la mia preferenza personale per una skin "nera e rossa" (più che altro "rossa e nera", in realtà).

- Black & Gold: è semplicemente la skin black_red, ma senza rosso. :)

È partito tutto da qui: dal desiderio di avere una vettura puramente nero ed oro, senza interferenze di rosso.

All'inizio era letteralmente la skin black_red con delle pezze nere, sopra al rosso! Ma con la versione 1.1 ho ridisegnato la skin da zero!

- Carbon & Gold: l'idea viene dalla skin per la Exos 125 base chiamata semplicemente carbon.

Ho usato la stessa tecnica per ottenere un aspetto carbonio dove c'era il nero nella precedente skin Black & Gold.

- John Player Special: dopo le ultime due skin, l'idea di un pack era chiara, quindi ho voluto arricchirlo con qualcosa che meritasse davvero il download!

Penso che la JPS sia la miglior livrea mai adottata da Lotus nel motorsport!

E sono stato contento di riproporla su un nuovo modello. Anche se devo ammettere che alcune limitazioni nell'applicazione della texture da parte dei Kunos mi han dato qualche capello bianco in più. :)

Con la 1.1 ho aggiunto i numeri di gara alla vecchia skin, rinnovato i loghi ed i dettagli dorati ed adottato l'opacità sul nero per mantenere gli effetti metallizzati originali dei Kunos.

- La Rossa: è il nuovo ingresso della versione 1.1. E visto che non è più a tema "Nero e oro", il nome del pack è cambiato da "Nero e oro" a "Patcha Pack" per la Lotus Exos 125. :)

L'ho creata perché assieme alla "JPS Nera e oro", la rossa con le ali nere e cerchi dorati è la livrea che più amo!

VERSIONE 1.0 (16 Febbraio 2015)

- Livree e colori "Nero ed oro" per la carrozzeria

- Caschi del pilota e dei meccanici in tinta

- Teloni dei box in tinta

VERSIONE 1.1 (28 aprile 2016)

- Livrea e colori "Rosso e nero" per la carrozzeria. Inclusi box e meccanici.

- Nuovi guanti e tuta per i piloti. Compatibili con il nuovo modello dei piloti di AC 1.5.

- Vecchie skin rinnovate o persino ridisegnate.

- Addottato l'effetto metallizzato dei Kunos.

- Rinominato correttamente la cartella della skin JPS.

(nota: se volete la compatibilità con i vecchi replay, rinominate o copiate "jps_p" in "jsp_p".)

- Nome del pack cambiato da "Nero e oro" a "Patcha pack".

- Nuove immagini di anteprima, create con il tool ufficiale Kunos.

- Nome del file zip modificato.

DOWNLOAD

Nella sezione download skins del sito: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=7348

INSTALLAZIONE

Per la Lotus Exos 125 base, scompattate il file nella cartella "Steam\steamapps\common\assettocorsa\content\cars\lotus_exos_125\skins" dove "Steam" è la cartella di installazione di Steam.

Per la Lotus Exos 125 Step 1, scompattare il file anche nella cartella "Steam\steamapps\common\assettocorsa\content\cars\lotus_exos_125_s1\skins".

In entrambi i casi, dovrebbe crearvi 4 nuove cartelle chiamate: "black_gold_p", "carbon_gold_p", "jps_p" e "la_rossa_p".

MEDIA

(Nota: il video riguarda la versione 1.0, senza numeri di gara e senza riflessi metallizzati ufficiali Kunos.)

(clicca qui to vedere le livree a dimensione enorme!)

Collection_Previews_thumb.jpg

[v1.0]

LotusXNeroOro.jpg

LotusXCarbonio.jpg

JPSonNewRing.jpg

[v1.1]

(clicca qui to vedere gli screens a dimensione enorme!)

Collection_Screens_thumbs.jpg

BlackChasing.jpg

CarbonGO.jpg

JPSisTheNewBlack.jpg

RedIsTheRight.jpg

JPS_TeamFight.jpg

CarbonOneOff.jpg

Bagarre.jpg

Edited by Patcha
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Domanda: come si cambia il titolo di un topic?

Mi han giustamente fatto notare che avevo scritto ovunque JSP invece di JPS! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

VERSIONE 1.1

- Livrea e colori "Rosso e nero" per la carrozzeria. Inclusi box e meccanici.

- Nuovi guanti e tuta per i piloti. Compatibili con il nuovo modello dei piloti di AC 1.5.

- Vecchie skin rinnovate o persino ridisegnate.

- Addottato l'effetto metallizzato dei Kunos.

- Rinominato correttamente la cartella della skin JPS.

(nota: se volete la compatibilità con i vecchi replay, rinominate o copiate "jps_p" in "jsp_p".)

- Nome del pack cambiato da "Nero e oro" a "Patcha pack".

- Nuove immagini di anteprima, create con il tool ufficiale Kunos.

- Nome del file zip modificato.

(clicca qui to vedere gli screens a dimensione enorme!)

Collection_Screens_thumbs.jpg

BlackChasing.jpg

CarbonGO.jpg

JPS_TeamFight.jpg

RedIsTheRight.jpg

JPSisTheNewBlack.jpg

Edited by Patcha
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.