Intervista a Massarutto della Kunos by Eurogamer - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Intervista a Massarutto della Kunos by Eurogamer


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il portale italiano di Eurogamer ha pubblicato a questo indirizzo una interessante intervista fatta a Marco Massarutto della Kunos Simulazioni. L'intervista parla di tante cose che gli appassionati più attenti già sanno, ma fornisce anche alcuni interessanti spunti di discussione... Nell'articolo troviamo anche uno splendido filmato dedicato all'affascinante Alfa Romeo 4C.

 

Eurogamer: Quando è nato, concretamente, il progetto di Assetto Corsa? Era il gioco che volevate fare sin dall'inizio o, come i cioccolatini, una macchina tira l'altra?

Marco Massarutto: Nel 2008 ci fu proposto di realizzare un videogame ufficiale sul Campionato Italiano GT e preparammo un prototipo. Mesi dopo il progetto fu bloccato per problemi di licenze, ma nel frattempo avevamo acquisito un notevole know-how, creando anche una rete di conoscenze nel mondo dell'automotive che risultò preziosa per valutare la fattibilità di un progetto come Assetto Corsa, inizialmente pensato come modello free to play.

 

Eurogamer: Qual è stata la vettura più difficile da riprodurre, e perché?

Marco Massarutto: Non abbiamo riscontrato particolari criticità fino a quando non abbiamo affrontato il problema della trazione integrale con l'Alfa 155 DTM, dato che non è sufficiente aggiungere un differenziale (ride ND Elvin) ma devi creare un equilibrio tra i diversi sistemi e considerare che la trazione non è ripartita nello stesso modo tra asse anteriore e posteriore.

 



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

Eurogamer: Assetto Corsa è uno dei progetto di maggior successo dell'industry italiana di cui sicuramente si parlerà negli anni a venire. Per quanto tempo pensate di dedicarvi al suo supporto?

 

Marco Massarutto: Nella peggiore delle ipotesi, per tutto il 2015 e oltre, con i circuiti di Zandvoort, Barcellona, Brands Hatch in arrivo solo quest'anno e circa cinquanta nuovi modelli di auto. Parallelamente, continueremo a lavorare anche sul miglioramento della struttura esistente e su nuove feature: il prossimo aggiornamento di Assetto Corsa introdurrà bandiere, nuove condizioni climatiche, regolamenti e altre nuove caratteristiche, oltre all'ottimizzazione di performance e IA. La versione 1.0 è uscita meno di due mesi fa, quindi non ci siamo rilassati né abbiamo intenzione di tirare i remi in barca nel breve periodo.

 

..... nuove condizioni climatiche? ma se di pioggia nel breve periodo non se ne parlava... che ci metterà mica il "nuvoloso"? .... certo che a gennaio da un SIMULATORE mi aspetto la NEVE! :hihi:

Link to comment
Share on other sites

 il prossimo aggiornamento di Assetto Corsa introdurrà bandiere, nuove condizioni climatiche, regolamenti e altre nuove caratteristiche.......

allora le critiche sono servite a qualcosa :thumbsup: 

Link to comment
Share on other sites

Cioè, nella mia incredibile ignoranza mi ero scordato che la 155 era 4x4...ma il motore fisico di assetto corsa mica gestiva solo 2 ruote motrici?....se è così si aprirebbe la porta ad una marea di nuove auto

per quanto riguarda la pioggia rimango anche io perplesso...la cosa è...o l'aggiornamento arriverà fra mesi (:B) o veramente hanno aggiunto il nuvoloso ah ah :b

Link to comment
Share on other sites

Cioè, nella mia incredibile ignoranza mi ero scordato che la 155 era 4x4...ma il motore fisico di assetto corsa mica gestiva solo 2 ruote motrici?....se è così si aprirebbe la porta ad una marea di nuove auto

per quanto riguarda la pioggia rimango anche io perplesso...la cosa è...o l'aggiornamento arriverà fra mesi (:B) o veramente hanno aggiunto il nuvoloso ah ah :b

sul 4x4 eri poco aggiornato mi sa....

Link to comment
Share on other sites

Cioè, nella mia incredibile ignoranza mi ero scordato che la 155 era 4x4...ma il motore fisico di assetto corsa mica gestiva solo 2 ruote motrici?....se è così si aprirebbe la porta ad una marea di nuove auto

per quanto riguarda la pioggia rimango anche io perplesso...la cosa è...o l'aggiornamento arriverà fra mesi (:B) o veramente hanno aggiunto il nuvoloso ah ah :b

Il 4x4 arriverà insieme al DLC

Link to comment
Share on other sites

ben vengano condizioni di luce diverse! sicuramente sarebbe bello avere alternative al cielo soleggiato

Link to comment
Share on other sites

Quando parlano di condizioni climatiche nuove è ovvio che non si riferiscono alla pioggia, ma visto che AC ad oggi gestisce solo la condizione ideale meteorologica (tempo sereno e assenza di vento), ci sono molte variabili su cui lavorare.

 

Sarebbe molto interessante avere la velocità del vento, oppure anche il passaggio da sole battente a nuvoloso, soprattutto se questi fattori influissero come nella realtà sulla temperatura dell'asfalto.

Link to comment
Share on other sites

Quando parlano di condizioni climatiche nuove è ovvio che non si riferiscono alla pioggia, ma visto che AC ad oggi gestisce solo la condizione ideale meteorologica (tempo sereno e assenza di vento), ci sono molte variabili su cui lavorare.

 

Sarebbe molto interessante avere la velocità del vento, oppure anche il passaggio da sole battente a nuvoloso, soprattutto se questi fattori influissero come nella realtà sulla temperatura dell'asfalto.

su iRacing già ci sono ed influiscono sulla temperatura dell'asfalto e conseguentemente sul grip e sul consumo gomme nonchè sulla temperatura delle stesse...se fosse così anche su AC unito alla gommatura dinamica già presente sarebbe già un ENORME passo avanti...per la pioggia c'è tempo...

Link to comment
Share on other sites

Mmmm per la pioggia io non mi farei illusioni, perchè secondo me arriverà solo su Assetto Corsa 2

Cmq tutto dipende da come si muoveranno dopo il 2015, se Assetto Corsa diventa una brand consolidato (parola di Massarutto), un Assetto Corsa 2 con Directx 12 e meteo dinamico potrebbe concretizzarsi.

Cmq parliamo del 2016, quindi sono congetture che al momento lasciano il tempo che trovano.

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.