Jump to content

GSCE e anti aliasing


SAMBuca

Recommended Posts

Ciao,

dopo un'oretta passata a cercare di rendere graficamente migliore, non dico bello, il gioco, mi sono imbattuto in questa pagina in cui ci sono diversi suggerimenti per migliorare un pochino graficamente il gioco. Ho provato a fare quanto suggerito, in particolare

 

  • disabilitare anti-aliasing del gioco
  • selezionare dx9 invece di auto in gsc config
  • utilizzare nvidia inspector per settare anti-aliasing a x16s (fondamentale)
  • impostato il filtro anisotropico da nvidia inspector

Ora devo dire che la resa è molto migliore :-)

 

Dimenticavo... Ho anche aggiunto lo sweetfx, che migliora anche se di poco la resa grafica!

Link to comment
Share on other sites

Sweetfx è tool che permette di ritoccare alcune parti grafiche di giochi basati su directx, vedi qui per una descrizione più dettagliata. I reiza hanno fatto un pacchetto per gsc e formula track che puoi trovare qui.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

GSCE non è brutto, ma neppure bello.

Reiza ha fatto i miracoli, considerando l’età del motore grafico, ma considererei il risultato gradevole o poco più, anche mettendo tutto al massimo e chiudendo entrambi gli occhi su certi limiti (uno su tutti: il LOD ridicolo).

Pro

Leggerissimo, nessun problema di fps anche su PC non particolarmente performanti.

Contro

Obsolescenza di alcuni aspetti a parte, su alcuni PC sfigati, come il mio, possono esserci problemi di micro-stuttering, apparentemente irrisolvibili. :-(

Link to comment
Share on other sites

io ho il pc che non lo regge tutto al max di dettagli ,  ho i migliori risultati...apprezzabili....gestendo l' AA e il resto dal pannello nvidia ,  non dal gioco.

 

per me già con risoluzione  1280-720  graficamente  è gradevole....a 1920 - 1080  è molto bello...come fate a dire che non lo è....poi tutto è migliorabile.

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Beh, ci sono aspetti oggettivamente anacronistici nel 2015, come il LOD che ho citato.

Ne approfitto anche per rispondere alla domanda "pannello nvidia e nvidia inspector....si equivalgono per i settaggi ?"

No, non si equivalgono: NVIDIA Inspector permette di fare scelte, soprattutto per quanto riguarda l'AA, molto più efficaci. Il problema è che sono anche molto più esose in termini di requisiti, quindi se il tuo PC già non regge quelle del pannello (o le regge abbassando i dettagli in game) è meglio evitarne l'uso.

Tra l'altro la differenza in meglio l'ho notata soprattutto in rFactor 2, molto meno in GSCE.

A me piace più la resa 4x MS + 4x SGSS di quella 16xS.

Link to comment
Share on other sites

ok , grazie ...non ci provo neppure, comunque  per quanto mi riguarda , considerando il mio pc scarsino   , la grafica  si presenta bene  ed è giocabile tranquillamente.

poi è chiaro qualche piccolo difetto  è presente  come anche ,alcuni circuiti  , che apparentemente non hanno molti dettagli , si rilevano però  pesanti e  mi  fanno  perdere  fps . 

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.