Jump to content

condividere impressioni Ac + Gtx 970


cr4wl3r0

Recommended Posts

sicuramente l'amazzone è il top come assistenza, ma in questo momento io avrei dubbi a prendere una 970 da loro.........

......visto il problema delle 970 inerente il Coil Whine che purtroppo è un pochetto più consistente su queste schede, in molti hanno/stanno richiedendo la sostituzione sul sito........ed ho letto molti commenti di persone che si ritrovano in mano schede "usate" (probabilmente dei resi "girati" ) vendute per nuove.....probabilmente, perchè stò difetto, essendo mooolto soggettivo, può essere recepito da alcuni e magari da qualcun'altro...NO....quindi questi di Amaxon ci provano a vendere un reso ricevuto, che in realtà proprio usato non è, diciamo di seconda apertura và.......

.....basta leggere i commenti di feedback sotto le schede in vendita, ce ne sono, secondo me, un pò troppe di queste situazioni...

...però onestamente, va detto che il sito è il top dei top come assistenza e garanzie post vendita. :wave::figo: :figo:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saetta McQueen

    11

  • kiko76

    9

  • cr4wl3r0

    8

  • Homerjay

    5

ciao a tutti,

dal momento che ho iniziato questo topic e poi mi sono "eclissato"; vorrei portare il mio modesto contributo dopo un anno di utilizzo della 970; nel frattempo sono da poco passato alla 980 ed ecco in sintesi la mie impressioni:

_ fps: raggiunti i 60 fps è inutile dannarsi per averne di più; se la scheda è in grado di mantenere tale fps conviene attivare il vsync e ci si guadagna in qualitò visiva (tearing);

_ pertanto conviene regolare antialias, riflessi, e tutto quanto l' ambaradan in modo che la scheda possa mantanere i 60 e poi attivare vsync;

_ spesso lo stuttering è dovuto alla variazione degli fps, indipendentemente da quanto alti siano: per cui in questi casi lo scenario di cui sopra giova e molto;

_ spesso lo stuttering o fenomeni simili sono dovuti a scarsa ottimizzazione del software (a proposito secondo me project cars è piu ottimizzato di assetto corsa; entrambi comunque hanno molto da progredire ancora.....è la vecchia storia: l' hardware progredisce più velocemente del software e l' utente investe sull'hardware per migliorare le prestazioni - è l' unica cosa che può fare.....- che invece sono scarse a causa della scarsa ottimizzazione software. L' ho capito bene qualche giorno fa quando ho aggiornato i driver nvidia guadagnando diversi fps, ma lo stesso succede anche con le varie patch dei simulatori.......

_ la 970 è un buon prodotto: tanto che la qualità di gioco raggiunta con la 970 non viene stravolta dall' adozione della 980 (sigh...sniff...sob....).....

_ tutto quanto sopra posso affermarlo per configurazioni a monitor singolo, non avendo mai provato il multimonitor.......

Spero di essere stato utile

Ciao a tutti !

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti..vorrei un consiglio.

Ho un pc vecchio con intel e6850 su scheda madre asus p5b delux e 4gb di ram, scheda video 9800 gtx+ e non mi parte assetto corsa.

Per il momento non vorrei cambiare processore ma solo la scheda video.

La domanda è questa: con il mio processore vale la pena spendere qualcosa in più (circa 100 euro) per una gtx 970 usata oppure non riesco a sfruttarla e va benissimo una gtx 770 oc usata?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Usare una GTX970 sul tuo hardware non ha senso.

Io, fino a qualche tempo fa, ho usato un E8400 su Asus P5K-VM, e la GTX760 (che ho tuttora) era li che sonnecchiava, castrata dalla CPU e dal bus PCI-e obsoleto.

Con quel PC usavo comunque AC senza problemi di sorta, con settaggi neanche troppo limitanti.

Insomma, dipende dai tuoi piani, se pensi di aggiornare a breve il PC, aquistare la 970 ha un senso, se invece conti di sfruttarla decentemente sulla tua attuale macchina, allora lascia perdere.

Spendi il meno possibile per una scheda video piu' modesta ma comunque idonea a far girare AC.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Usare una GTX970 sul tuo hardware non ha senso.

Io, fino a qualche tempo fa, ho usato un E8400 su Asus P5K-VM, e la GTX760 (che ho tuttora) era li che sonnecchiava, castrata dalla CPU e dal bus PCI-e obsoleto.

Con quel PC usavo comunque AC senza problemi di sorta, con settaggi neanche troppo limitanti.

Insomma, dipende dai tuoi piani, se pensi di aggiornare a breve il PC, aquistare la 970 ha un senso, se invece conti di sfruttarla decentemente sulla tua attuale macchina, allora lascia perdere.

Spendi il meno possibile per una scheda video piu' modesta ma comunque idonea a far girare AC.

 

 

ok!

Principalmente volevo sapere se con la mia configurazione sfruttavo la 970 o no, quindi mi hai chiarito le idee..poi in effetti sto valutando se prenderla in vista di un aggiornamento oppure prenderne una per portare a finire il mio pc potendo usare a/c.

Un' altra domanda, ho un alimentatore enermax da 500w...sono abbastanza per alimentare una gtx 770 oc?

Ho visto che la 770 consuma di più della 970 e se devo poi spendere 100 euro per cambiare l' alimentatore, tanto vale che prendo la scheda più recente che consuma meno.

Edited by fiestarlekin_99
Link to comment
Share on other sites

Ti sconsiglio di prendere una 970 nuova oggi, è stata sorpassata dalla nuova generazione di schede nvidia, per tirare avanti un pochino potresti cercare una scheda usata anche un pò meno performante, una 660 ad esempio fà girare assetto corsa più che dignitosamente, sul fronte alimentatore non dovresti avere problemi, a patto però che sia di qualità.

 

edit: mancavano un pò di virgole :P

Edited by Giuxster
Link to comment
Share on other sites

Se l'ali è da 500w reali basta è avanza, a grandi linee diciamo che guardando l'etichetta sotto +12v guardi quanti ampere eroga e moltiplichi quel numero x12 (i 12volt appunto) .... sempre a grandi linee un buon 500w eroga almeno 450w sulla +12v, se ci sono più linee le sommi, se i w ottenuti si discostano molto in più o in meno dai 450/500 i dati sono falsi è l'ali è di qualità "cinese", e va cestinato.

 

Io non farei ora un upgrade con un hw cosi datato, ma se pensi di rifare il pc e vuoi prendere una scheda nuova, prendila appunto di nuova generazione, quindi o una rx 480 o una 1060, se giochi ad altro oltre che ad AC la prima sarà più longeva.

 

Se vuoi fare comunque un upgrade non spingerti oltre una 750/750ti o una 7790/260x,ovviamente usate...oltre saresti limited, anzi lo saresti anche con queste schede

Edited by Vrs
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli...alla fine ho preso una 770 oc usata a 120 euro , poi ho dovuto prendere un cavetto che trasforma l'uscita dall'alimentatore da 6 pin a 8 pin per la scheda video e tutto ha funzionato a dovere.

 

L'alimentatore riesce benissimo ad alimentare tutto...anche se vecchiotto (enermax 500 liberty modulare).

 

Mettendo in game tutti i filtri alti, definizioni alte e effetti medi e bassi a 1680 x 1050 a Monza sono a 170 fps...quindi mi sa che mi terrò questo pc ancora per molto... :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.