Jump to content

Oculus Rift support


chromium

Recommended Posts

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    24

  • VELOCIPEDE

    22

  • BoNI

    16

  • Lele "NightRider" Albanes

    15

ricapitoliamo

Oculus Rift: come migliorare le prestazioni fino al 20%

Quando si utilizza il visore parte in automatico il programma Oculus Home senza il quale il visore non funzionerebbe, ma tale programma utilizza fino al 20% delle risorse del PC (in particolare il processore). Riuscire ad utilizzare Oculus senza far partire Oculus Home significa quindi avere fino ad un 20% di risorse in più sulla cpu da utilizzare per il gioco, ovvero maggiore fluidità e reattività.

Come fare?

  1. aprire Oculus Home, andare sul simbolo degli ingranaggi, poi setting e general, e controllare se in fondo alla pagina la spunta Rift and Touch Safety è disattivata (se attiva, disattivatela), poi chiudere Home
  2. click con tasto destro del mouse su icona Oculus che si trova sul desktop
  3. nel menu che appare fate click su PROPRIETÀ'
  4. nella finestra fate click su COMPATIBILITÀ'
  5. mettere la spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 8
  6. quindi in fondo mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore
  7. noterete che indossando l'Oculus non partirà più il programma Home
  8. aprite il gioco, scegliete la pista e auto ed andate avanti: indossato Oculus sarà tutto schermo nero, ma è normale, restate però fermi per il posizionamento
  9. finito il caricamento sarete in pista con un guadagno fino al 20% in performance, maggiore fluidità soprattutto nei movimenti del capo

grazie naturalmente a @MaoZeTung

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2017 at 1:09 PM, MaoZeTung said:

no io ho win 10 e la spunta la devi mettere su win8

io ho win 7 sul pc e quindi NON ho la spunta per win 8

posso spuntare solo win 7, vista o win server 2008

cosa faccio?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, VELOCIPEDE said:

cosa faccio?

Mi regali l'Oculus e poi ti invito una o due volte all'anno a provarlo, così puoi confermare se il trick funziona. :3_grin:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicola grazie per aver messo il post in ordine :3_grin:, cmq con win7 non ho provato ma penso sia la stessa cosa, prova a spuntare solo avvia come amministratore e vedi cosa succede. Il bello è che si può tornare indietro senza conseguenze, nel tuo caso la spunta di compatibilità con win7 non avrebbe senso.

Fammi sapere 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, VELOCIPEDE said:

confermo che basta spuntare solo avvia come amministratore e il "trucco" funziona :4:

Ottimo :59d202a683017_3(1):

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi altra piccola chicca per migliorare ancora l'esperienza con il vostro amato Oculus Rift su Assetto Corsa. Su RaceDepartement è possibile scaricare un utilissimo programma in grado di togliere completamente le ombre (tranquilli la cosa è del tutto reversibile e semplicissimo), questa programma renderà Assetto Corsa ancora più nitido e meno sfocato ma soprattutto con un guadagno netto in termini di FPS da non sottovalutare, in media siamo su 20 fps in più rispetto ad impostazioni delle ombre su Low. Io nonostante una 1070 gtx l'ho installato e testato e devo dire che non posso più farne a meno, una vera novità soprattutto per i vostri occhi che non vedranno più sfarfallii dovuti alle ombre.

Vi posto il link: http://www.racedepartment.com/downloads/ac-disable-shadows-patcher.17067/

Ciauz

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MaoZeTung said:

Salve ragazzi altra piccola chicca per migliorare ancora l'esperienza con il vostro amato Oculus Rift su Assetto Corsa. Su RaceDepartement è possibile scaricare un utilissimo programma in grado di togliere completamente le ombre (tranquilli la cosa è del tutto reversibile e semplicissimo), questa programma renderà Assetto Corsa ancora più nitido e meno sfocato ma soprattutto con un guadagno netto in termini di FPS da non sottovalutare, in media siamo su 20 fps in più rispetto ad impostazioni delle ombre su Low. Io nonostante una 1070 gtx l'ho installato e testato e devo dire che non posso più farne a meno, una vera novità soprattutto per i vostri occhi che non vedranno più sfarfallii dovuti alle ombre.

Vi posto il link: http://www.racedepartment.com/downloads/ac-disable-shadows-patcher.17067/

Ciauz

 

Mao mi sa che mio fratello ti farà una statua dopo le ultime due chicche,stasera facciamo qualche prova!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.