Jump to content

Oculus Rift support


chromium

Recommended Posts

ciao, purtroppo per ora non ci sono modi per disattivare la visualizzazione sul monitor e credo che questo un po' incida sulle prestazioni.

per limitare il danno io ho abbassato al risoluzione a 1280x720

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    24

  • VELOCIPEDE

    22

  • BoNI

    16

  • Lele "NightRider" Albanes

    15

16 hours ago, Atomo said:

ciao, purtroppo per ora non ci sono modi per disattivare la visualizzazione sul monitor e credo che questo un po' incida sulle prestazioni.

per limitare il danno io ho abbassato al risoluzione a 1280x720

ho adoperato anche io questa tattica e sembra non inficiare sulla risoluzione del dk2, ma solo su ciò che si vede a schermo...potrebbero esserci dei vandaggi sugli fps visto che sul monitor deve renderizzare su una risoluzione più bassa...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Chiedo aiuto per chi usa l'oculus, c'è un modo per poter abilitare lo specchietto retrovisore come quando si usa lo schermo singolo normale? mi spiego meglio, se uso l'oculus con visuale abitacolo per esempio con la huracan gt3 purtroppo non vedo lo specchietto retrovisore perché nella realtà è tutto chiuso dietro. La cosa è molto scomoda perché non riesco a vedere chi ho dietro. Oppure quando uso la visuale paraurti mi si disabilitano tutte le app e quindi non vedo nessun dato, nemmeno le marce, c'è un modo per abilitarle? Poi voi come vi trovate con la guida? Io a parità di auto e pista giro almeno un secondo e mezzo più lento

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domanda ragazzi, ma impostando la risoluzione più basse del monitor poi nel visore nn vedete le app più grandi?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Salve, vorrei sapere come regolare al meglio il fov e i vari settaggi (tipo lokare telecamera ecc) con oculus su assetto corsa.

Inoltre vorrei sapere se (chi ha oculus) mantiene rotazione volante e mani del pilota o leva tutto. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao il fov è automatico in pratica il gioco ti mette in automatico al posto della testa del pilota in gioco, quindi nella posizione reale, per quanto riguarda le mano e il volante è ovvio che bisogna tenerle attive, non facendolo ti ritroveresti qualcosa di strano in gioco, una persona mutilata ahahaha. Per i vari settaggi prima bisognerebbe capire che tipo di pc hai proc e scheda video in modo da farti settare al meglio e stare "tranquillamente" sui 90fps stabili.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Novità importanti ragazzi allora si può migliorare la prestazione dell'Oculus Rift del 20% mi spiego. Come avete notato quando vi mettete il visore in automatico vi parte il programma oculus home senza il quale il visore non funzionerebbe, ma vi siete mai chiesti quanto consuma in termini di risorse quel programma? bene quasi il 20% per restare basso, e vi siete mai chiesti se ci fosse un metodo per far partire l'oculus su AC senza avviare il programma cosa succederebbe? Bene avreste un 20% di risorse in più sulla vostra cpu da utilizzare per il gioco che si trasformerebbero in fluidità e reattività, proprio così ragazzi ora vi spiego come fare.

Andate nella vostra icona dell'oculus che avete sul desktop e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse, vi apparirà la classica finestrella di windows con le varie scelte e li andate su PROPRIETÀ' a questo punto vi si aprirà un'altra schermata di windows e andate su  COMPATIBILITÀ' e mettete la spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows 8 poi andate in fondo e mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore. Fatto questo noterete subito che indossando l'oculus non partirà più il programma, quindi, aprite assetto corsa scegliete la pista e auto e premete sul classico tasto per andare in game a quel punto mettetevi l'oculus e noterete subito che sarà tutto nero ma non preoccupatevi, restate fermi per il posizionamento e appena il vostro pc avrà finito di caricare vi troverete magicamente in pista con un vantaggio non da poco. Noterete subito una maggiore fluidità soprattutto nei movimenti del capo che non avranno più quei minimi scatti che si avvertivano (qualcuno mi ha anche detto che si vede addirittura meglio) ma questo lo lascio decidere a voi.

Fatemi sapere come va.

 

N.B. se non dovesse partirvi niente paura dovete aprire il programma oculus home andare sul simbolo degli ingranaggi poi setting e general e vedere se in fondo alla pagine la spunta Rift and Touch Safety è attiva, se così fosse dovete disattivarla.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, MaoZeTung said:

Novità importanti ragazzi allora si può migliorare la prestazione dell'Oculus Rift del 20% mi spiego. Come avete notato quando vi mettete il visore in automatico vi parte il programma oculus home senza il quale il visore non funzionerebbe, ma vi siete mai chiesti quanto consuma in termini di risorse quel programma? bene quasi il 20% per restare basso, e vi siete mai chiesti se ci fosse un metodo per far partire l'oculus su AC senza avviare il programma cosa succederebbe? Bene avreste un 20% di risorse in più sulla vostra cpu da utilizzare per il gioco che si trasformerebbero in fluidità e reattività, proprio così ragazzi ora vi spiego come fare.

Andate nella vostra icona dell'oculus che avete sul desktop e cliccateci sopra con il tasto destro del mouse, vi apparirà la classica finestrella di windows con le varie scelte e li andate su PROPRIETÀ' a questo punto vi si aprirà un'altra schermata di windows e andate su  COMPATIBILITÀ' e mettete la spunta su Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows 8 poi andate in fondo e mettete la spunta su Esegui questo programma come amministratore. Fatto questo noterete subito che indossando l'oculus non partirà più il programma, quindi, aprite assetto corsa scegliete la pista e auto e premete sul classico tasto per andare in game a quel punto mettetevi l'oculus e noterete subito che sarà tutto nero ma non preoccupatevi, restate fermi per il posizionamento e appena il vostro pc avrà finito di caricare vi troverete magicamente in pista con un vantaggio non da poco. Noterete subito una maggiore fluidità soprattutto nei movimenti del capo che non avranno più quei minimi scatti che si avvertivano (qualcuno mi ha anche detto che si vede addirittura meglio) ma questo lo lascio decidere a voi.

Fatemi sapere come va.

 

N.B. se non dovesse partirvi niente paura dovete aprire il programma oculus home andare sul simbolo degli ingranaggi poi setting e general e vedere se in fondo alla pagine la spunta Rift and Touch Safety è attiva, se così fosse dovete disattivarla.

Questa è una bella cosa! :5_smiley: io ho Win 10 immagino che la procedura sia la medesima ma spunto su compatibilità per win 10, giusto? 
Appena torno a casa stasera, provo immediatamente!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.