R3E: WTCC 2013 pack e non solo... - Page 3 - RaceRoom Racing Experience - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R3E: WTCC 2013 pack e non solo...


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Non so che dirti bito, io al contrario tuo ho trovato un'IA veramente ben fatta (anche in Adaptive) ... forse l'unica dei prodotti attuali che mi garba (e parecchio) in singolo, sempre restando sulla modalità "get real"!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    12

  • BlackCrasH

    4

  • bito

    3

  • TurboGigi

    3

Davvero?

Provala a Suzuka e guarda come si comporta nelle curve dello "Snake", è un continuo frenare e accelerare, anche quando sono da soli, che ti porta, inevitabilmente a tamponarli, e poi guarda dove staccano alla prima curva, per me a 50 metri, neanche le F1 possono, figuriamoci delle GT, ma è cosi in tutti i circuiti.

Poi sono competitive, si possono regolare le difficoltà quindi trovi di sicuro la percentuale giusta per te, il problema sono i tamponamenti, dovuti al fatto che staccano 50 metri dopo di te e mentre tu fai la tua staccata umana loro ti tamponano perchè sei sulla loro traettoria, e la mancanza di fluidità in curva, ed anche il fatto che se li sorpassi poi spariscono, poi dopo qualche giro te li trovi ancora dietro che spingono, questo lo notato soprattutto con il DTM, anche se penso che l' AI sia uguale per tutte le categorie.

Edited by bito
Link to comment
Share on other sites

L'ho sempre settata in "adaptive" durante questi giorni ... per quello che ho provato io, le prima 2-3 sessioni (Suzuka e Monza) sono state di puro assestamento ed avevo macchine veramente lentissime assieme in curva e non, nella successiva Monza seguita da un'Hungaroring (enbrambe in WTCC) ... l'IA si è subito resa competitiva e divertente, un pelino aggressiva, qualche bussata la danno, ma nel complesso un'ottima evoluzione. Per carità, non è perfetta e si può sempre migliorare, ma per il momento, imho, la migliore con cui abbia avuto il piacere di corricchiare.

 

Nel week-end dovrei avere un po' di tempo per testare al meglio la WTCC, nei prossimi giorni ti saprò dire qualcosa con più certezza :up: !

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto la gara oggi, e in effetti l'AI si è calibrata non mi tampona piu ed è molto aggressiva scuramente la migliore vista finora, il problema è che non si è adeguata ai miei tempi sul giro, quindi va troppo veloce per le mie capacità.

Cosi ho provato a settarla al 95%, ed è la fiera dei tamponamenti , non riesco a fare due giri senza essere tamponato o spinto fuori, davvero un peccato perchè mi piace molto questo sim, ma non riesco ha divertirmi.

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho fatto una garetta con le WTCC all'Hungaroring, sempre con IA adattata, gara divertente ed equilibrata, quando ho preso la leader ho però visto che giravo tra il 0.500 e 1.000 più veloce, non ho riscontrato tamponamenti, ho invece notato che hanno una percorrenza lenta in una paio di curvoni veloci e sul dritto (rettilineo iniziale in primis).

 

Come "dessert" ho fatto 40 min di pratica al Lausitzring, in una BMW Z4 (ADAC GT Masters pack), essendo novizio sia di pista che di auto, per i primi 20 minuti mi son fatto tirare dall'IA, un pelo di fatica iniziale ma poi ho preso ritmo e riferimenti, ho girato mezzo secondo più veloce, anche qui nessun particolare problema riscontrato, a differenza del WTCC, qui la differenza l'ho fatta nelle 2-3 curve strette da 1a marcia (praticamente le curve che immettono/escono dal banking).

 

In generale, continuo a ritenermi nel complesso soddisfatto :laugh: !

Link to comment
Share on other sites

We are going down for maintenance for a quick hotfix patch. Apologies for the inconvenience.

- Fixed a force feedback loss issue with Logitech steering wheels.
- Fixed rearview camera clipping on Honda Civic by changing ride height.
- Tweaked Honda civic default car setup to compensate the ride height change.
- Corrected rideheight on WTCC cars.
- Tweaked AI on Hungaroring.
- Added WTCC 2013 driver avatars.
- Fixed an issue with update profile functionality that was causing login processing error for some users.
- Fixed an issue where user was not returning to the individual content after exiting test drive.
- Fixed an issue with leaderboard updater sometimes skipping updated leaderboard entries.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 years later...
On 9/10/2014 at 8:27 PM, bito said:

Io l' ho comprato pensando che avesse una buona AI, e invece, anche qui, sono rimasto deluso, davvero scadente.

Non capisco, ma è cosi difficile fare un'AI che non ti tamponi di continuo, se li hai dietro, in staccata e non solo, o ti scansi o ti buttano fuori frenano in punti assurdi, che se ci provi tu finisci in tribuna, poi a centro curva sono lenti e frenano di continuo.

Poi non ho capito a cosa serve l'AI adattativa, l' ho provata e boh! è come le altre, pensavo che si adeguasse ai miei tempi invece, in gara vanno via e chi li vede più.

A questo punto spero in Kunos, se mi delude anche lui dovrò rassegnarmi a pensare che la programmazione di un' AI decente sia, ad oggi, impossibile.

riapro questo vecchio post dicendo che sono assolutamente d'accordo con bito, praticamente su tutto quello che dice. Il post è datato 2014...siamo nel 2017 e l'A.I di RaceRoom, non è cambiata...le collisioni erano e rimangono, il vero tallone di Achille! L'ultimo aggiornamento presenta dei fix anche all'A.I e questi ultimi io, non li ho notati. I problemi sono i soliti....macchine guidate dalla CPU che arrivano da dietro come carri armati impazziti e ti tamponano mandandoti fuori senza diritto di replica. Se è invece l'utente a provare a fare lo scorretto (lo ammetto ci ho provato preso dall'esasperazione) l'auto della CPU rimane impassibile e il risultato finale è sempre lo stesso....tu vai fuori strada! E ancora.....loro frenano anche per niente, tu sei dietro e baaammm....il tamponamento è assicurato (e stavolta la colpa è tua come da regolamento stradale:unsure:). Staccate (per la CPU) impossibile nella realtà e infatti tu che sei utente reale, le puoi solo guardare perché se provi a farle, sei fuori!! Insomma comunque la si giri, questa A.I risulta (almeno per me) pessima e penalizzante oltre modo! Peccato perché per certi versi il gioco è fatto bene. Ottimo l'editor campionati (adesso hanno anche aggiunto le bandiere...prima c'era solo la nera) che offre diverse personalizzazioni, gara 2 compresa! Ho acquistato diversi pacchetti perché secondo me ne valeva la pena ma penso che non ne comprerò più...almeno finché non si decideranno ad operare seriamente su questa A.I alla voce "collisioni"!! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.