Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

E' molto soggettivo, c'e' chi e' entusiasta come me, altri piu' freddi. Per me il miglioramento e' nell'ordine del 30% in termini di effetti, velocita' e sensibilita' ad esempio al sottosterzo o sovrasterzo. Ovviamente dipende da che sim usi, se usi RRE o Automobilista lascia perdere, ma con Assetto Corsa e soprattutto RFACTOR 2 la differenza e' palpabile secondo me. Lo sviluppo del firmware simucube e dello ioni soprattutto stanno migliorando sempre di piu' la situazione, non so se questi miglioramenti sono cosi' marcati anche per chi ha l'encoder da 40.000.

In conclusione direi che se per te non e' una spesa proibitiva, di prenderlo, altrimenti puoi rimanere col 40.000 che certamente non e' male

Link to comment
Share on other sites

Grazie molto chiaro il tuo discorso.

la spesa non è così proibitiva penso che lo prenderó,dato che al momento è pure scontato.

i sim che uso x i campionati sn ac rf2 e iracing ma più di tutti assetto corsa quindi dovrei notare la differenza, in caso contrario ho solo migliorato l’hw

 

Link to comment
Share on other sites

Condivido tutte le impressioni di biancoazzurro.

Per le impostazioni io consiglio:

Nel firmware forza 100... Twb illimitato....filtro recinzione 2.... Damper 0.7.....friction 0.5.... in directory input camping 7%

 

Nel cfg assetto Corsa daping 0.2....gyro attivo.

Nel cfg ffb(quello in documenti ... Gamma enabled 1....... E come calore provare da 1.2 a 1.4

In game forza generale 60 cordoli 24 strada 15...il resto tutto a 0..... Quando entri in auto io abbasso dai 56 ai 65 a secondo della auto.

Prova e dimmi che ne pensi.

Link to comment
Share on other sites

Condivido tutte le impressioni di biancoazzurro.

Per le impostazioni io consiglio:

Nel firmware forza 100... Twb illimitato....filtro recon 2.... Damper 0.7.....friction 0.5.... in directory input damping 7%

 

Nel cfg assetto Corsa daping 0.2....gyro attivo.

Nel cfg ffb(quello in documenti ... Gamma enabled 1....... E come valore provare da 1.2 a 1.4

In game forza generale 60 cordoli 24 strada 15...il resto tutto a 0..... Quando entri in auto io abbasso dai 56 ai 65 a secondo della auto.

Prova e dimmi che ne pensi

Edited by bladerunner2308
errori di battitura
Link to comment
Share on other sites

Provo in settimana, ma mi han detto di non usare damping perchè già di suo ac lo usa. Col vecchio encoder il problema che avevo in assetto era che sembrava guidassi con un volante ad elastico, torna indietro velocissimo...

Link to comment
Share on other sites

Ti hanno detto una .... Ac usa il rampino per simulare alcuni effetti.... Quindi serve.... L effetto molla non piace nemmeno a me.  Provarle e poi mi dici....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.