[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade - Page 154 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[Open Sim Wheel] Progetto Force Feedback Volante Homemade


Torque

Recommended Posts

Si ragazzi,cercate di essere obiettivi,so che quando si compra qualcosa di costoso poi si cerca sempre di giustificare(a se stessi) l'acquisto,ma siccome questo forum è molto visitato da gente che cerca informazioni accurate cercate di non innamorarvi di quello che che avete comprato.

Leggendo in giro sembra che i miglioramenti siano tangibili ma aspettiamo una vostra "recensione" per capire quanto sia consigliabile l'acquisto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    276

  • Led566

    198

  • bladerunner2308

    112

  • Razer

    87

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sono letto le ultime pagine e mi rendo conto di quanto sono rimasto indietro... ho ancora un mige da 5000ppr con IONI HC Pro, se volessi restare al passo coi tempi dovrei tenermi solo il mige e cambiare tutto il resto :4_joy:

Se la spesa fosse stata più tangibile, come i primi encoder in vendita da 10000ppr (parliamo di 70/80€) credo che l'avremmo fatto tutti il passo, ma dato che dovrei sostituire anche lo IONI, per queste cifre almeno io passo :S

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, dedraro said:

Mi sono letto le ultime pagine e mi rendo conto di quanto sono rimasto indietro... ho ancora un mige da 5000ppr con IONI HC Pro, se volessi restare al passo coi tempi dovrei tenermi solo il mige e cambiare tutto il resto :4_joy:

Se la spesa fosse stata più tangibile, come i primi encoder in vendita da 10000ppr (parliamo di 70/80€) credo che l'avremmo fatto tutti il passo, ma dato che dovrei sostituire anche lo IONI, per queste cifre almeno io passo :S

Quando arriva il nuovo encoder facciamo uno scambio encoder da 10.000ppr con un bel button plate per volante formula.... 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, dedraro said:

Mi sono letto le ultime pagine e mi rendo conto di quanto sono rimasto indietro... ho ancora un mige da 5000ppr con IONI HC Pro, se volessi restare al passo coi tempi dovrei tenermi solo il mige e cambiare tutto il resto :4_joy:

Se la spesa fosse stata più tangibile, come i primi encoder in vendita da 10000ppr (parliamo di 70/80€) credo che l'avremmo fatto tutti il passo, ma dato che dovrei sostituire anche lo IONI, per queste cifre almeno io passo :S

Ti puoi tenere il mige e ioni pro hc 

Che scheda usi?ionicube simucube o altro?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, biancazzurro said:

Quando arriva il nuovo encoder facciamo uno scambio encoder da 10.000ppr con un bel button plate per volante formula.... 

uhmm quasi quasi :P... seriamente dici che si senta la differenza? io feci un confronto tra il 2500 che assemblai ad un mio amico e il 5000ppr che ho io, e francamente la differenza era quasi nulla, o meglio si sentivano delle differenze minime ma non da dire che uno era meglio dell'altro.

4 hours ago, Salvo224 said:

Ti puoi tenere il mige e ioni pro hc 

Che scheda usi?ionicube simucube o altro?

Si IONICUBE, quello che si chiama ora IONICUBE 1X.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, dedraro said:

uhmm quasi quasi :P... seriamente dici che si senta la differenza? io feci un confronto tra il 2500 che assemblai ad un mio amico e il 5000ppr che ho io, e francamente la differenza era quasi nulla, o meglio si sentivano delle differenze minime ma non da dire che uno era meglio dell'altro.

Si IONICUBE, quello che si chiama ora IONICUBE 1X.

Le differenze tra i vari encoder sono sulla fluidita degli effetti, specie su quelli damper che friction, che li imposti tu sulla periferica o che vengono dal gioco hanno una fluidita' maggiore. Dicono per capire in modo semplice la differenza di funzionamento basta  aumentare a 50% il damper e fare dx sx......meno risoluione hai piu' scattini sentirai

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.