bladerunner2308 Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 1 hour ago, marcocale said: Penso si reiferisca all'opzione in fondo: C'e' stato un periodo in cui mi era piaciuta quell'impostazione, perche' in perdita dell'avantreno come nella realta alleggerisce di molto lo sterzo..... poi non sò perchè la disabilitai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 confermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 (edited) Aggiorno i miei settings di AC. Ho tolto l'effetto molla e come user effect attivo il Damper che poi modifico dall' 1% al 15% a seconda dell'auto. Attivo Inertia dal Granity con una intensità tra 1 e 2% (si possono usare anche i decimali) e, sempre sul granity, disattivo il damper (che come dicevo sopra, gestisco dall'mmo's). Col gamma a 2.1 (per me il migliore), recupero dell'intensità al centro attivando su MMo's il MIN FORCE... lo imposto tra 1,5% e 2,5% Serve a intensificare il force feedback nella zona morta. Poi ho iniziato a mettermi di impegno con iRacing... Edited January 30, 2017 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led566 Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 3 hours ago, bladerunner2308 said: Vorrei riprovarlo il lut ma non a 100 come forza, quento dovrei mettere la forza? Io l'avevo fatta impostando al 60% nel MMOs. Ma veramente sono convinto che, nel caso degli OSW non vi siano differenze tra utilizzare il LUT rispetto al GAMMA, perché da quello che ho potuto vedere tutti i LUT generati, diversamente dagli altri volanti commerciali, sono a tutti gli effetti delle curve gamma. Devi solo trovare il valore di gamma più adatto alle tue esigenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
classic Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 (edited) Sono un po preoccupato , premetto che ho testato per il momento solo con iracing, mi sono guardato e letto tutti i principali thread riguardanti le varie impostazioni, sia granity, sia mmos. Al momento continuo a non sentire il peso della vettura sulle gomme. Ne in fase di accelerazione, con eventuale sovrasterzo, ne in fase di frenata o curva. Non percepisco, quando la gomma è abbastanza "carica" per inizare ad entrare in curva, oppure quando sta per partire in accelerazione. Queste sensazioni mi sembra che vengano "inviate" dopo che sono già iniziate, e non in modo progressivo ("o tutto o niente"). E quando riesco a controllare la macchina mi sembra che sia più perché vado a memoria, che più per quello che sento sul volante. Qualcuno è capitato in questa situazione? Continuo i test sperando di trovare qualcosa per sistemare. Edited January 30, 2017 by classic Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcocale Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Concordo con Led566. Il LUT e la Fmin servono a compensare il vuoto al centro dei volanti consumer. Per i DD che hanno una linearità molto migliore (se non pseudo perfetta) anche attorno allo zero è molto più pratico e veloce lavorare di fino con il GAMMA. Almeno questa è sempre stata la mia precedente esperienza con l'SS1, purtroppo l'impossibilità temporanea di procedere con la postazione non mi ha ancora permesso di testare l'OSW. Non ho più niente a casa..... tutto in officina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Per rispondere a Classic, premesso che ce l'ho solo da pochi giorni, ma io non ho mai recuperato tante perdite di aderenza come in questo periodo. Per esempio con AC a Zandvoort nella penultima curva con il fanatec ogni volta che pizzicavo il cordolo mi trovavo girato, ieri ci sono andato apposta con cattiveria ed ho controllato la macchina senza neanche impegnarmi. Credo che dipenda tutto dai settaggi, stessa cosa a Spa dove ci sono le due curve a destra prima del lungo rettilineo che porta alla chicane finale. Un inciso la f312t e' una cosa assurda con l'OSW la grandezza delle gomme si sente in modo fantastico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 (edited) 3 hours ago, classic said: Sono un po preoccupato , premetto che ho testato per il momento solo con iracing, mi sono guardato e letto tutti i principali thread riguardanti le varie impostazioni, sia granity, sia mmos. Al momento continuo a non sentire il peso della vettura sulle gomme. Ne in fase di accelerazione, con eventuale sovrasterzo, ne in fase di frenata o curva. Non percepisco, quando la gomma è abbastanza "carica" per inizare ad entrare in curva, oppure quando sta per partire in accelerazione. Queste sensazioni mi sembra che vengano "inviate" dopo che sono già iniziate, e non in modo progressivo ("o tutto o niente"). E quando riesco ha controllare la macchina mi sembra che sia più perché vado a memoria, che più per quello che sento sul volante. Qualcuno è capitato in questa situazione? Continuo i test sperando di trovare qualcosa per sistemare. Puoi dirmi esattamente che settaggi hai ora, che corona usi e che auto usi su iracing? Che nel caso provo a farti un setting specifico, giusto per capire se questa tua sensazione di "auto che galleggia" se ne può andare.. PS: la questione sollevata da @classic mi interessa particolarmente (ti invio un pm). Mi ricorda il mio passaggio dal DRS Integrale al Simsteering2.. inizialmente mi trovai spiazzato per la totale perdita di "dinamicità" nel force feedback, poi ristabilita (difficile dire di quanto) coi vari filtri inertia-damper-friction. W.I.P. Edited January 30, 2017 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
classic Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 2 hours ago, biancazzurro said: Per rispondere a Classic, premesso che ce l'ho solo da pochi giorni, ma io non ho mai recuperato tante perdite di aderenza come in questo periodo. Per esempio con AC a Zandvoort nella penultima curva con il fanatec ogni volta che pizzicavo il cordolo mi trovavo girato, ieri ci sono andato apposta con cattiveria ed ho controllato la macchina senza neanche impegnarmi. Credo che dipenda tutto dai settaggi, stessa cosa a Spa dove ci sono le due curve a destra prima del lungo rettilineo che porta alla chicane finale. Un inciso la f312t e' una cosa assurda con l'OSW la grandezza delle gomme si sente in modo fantastico Io al momento ho testato solo iracing, spero provando i vari automobilista ac ed rf2 di non avere tutti questi problemi. P.s. prima di passare all OSW ( da un settimana) avevo un g27 manu factory che a dirla tutta penso sia un piccolo gioiello per quello che riusciva a tirare fuori. @filodream stasera posto tutti i settaggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
classic Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 (edited) Questi sono i settaggi migliori (per me) che uso su iRacing, anche se sono ancora lontano da quello che sto cercando. Il file .drc va caricato dal Granity => pagina Connect => Load setting from file. test3_iRacing.drc Edited January 30, 2017 by classic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now