Jump to content

R3E: force feedback e circuiti migliorati


VELOCIPEDE

Recommended Posts

saro' una mosca bianca, ma io ho avuto a che fare anche recentemente con il servizio Thrustmaster ed e' bastato mandare una mail ed avere una risposta in un paio di giorni.. boh

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GG66

    24

  • TurboGigi

    18

  • albim75

    13

  • VELOCIPEDE

    5

 

Gigi come ti stai trovando col nuovo volante, c'è molta differenza rispetto al G25?

 

Ciao e scusa il ritardo, ma sono stato abbastanza incasinato con il lavoro e ieri sera, tra l'altro, ero anche senza adsl (la pausa mensile...)

 

Il G25 è un gran volante, con tutti i suoi pro e i suoi contro e il sottoscritto non ti dirà mai di buttarlo.  :wink:

 

Ritornando al T300 , come FFB mi trovo bene, è più potente e reattivo di quello del g25, fluido e veloce nella rotazione e nel ritorno, il "peso" del trascinamento della cinghia una volta in pista non si percepisce affatto, resta sempre consistente e naturalmente non ha alcun "buco" al centro, ma la politica della casa madre mi sta dando a pensare.

Come Filodream (Filo, se ti hanno risposto ti sarei grato se me lo facessi sapere) ho mandato 2 email per avere maggiori delucidazioni legate alla tipologia di funzionamento che la Thrustmaster avrebbe voluto assegnare alla ventola di raffreddamento, per capirne il suo comportamento..... Dico questo perché l'altra sera non ha mai smesso di girare, neanche a computer spento, spento dopo un ora di inattività del volante.... Ok, io ho le ciabatte sotto gruppo che seziono la notte e comunque quando non utilizzo il PC, ma questo non giustifica tale tipologia di comportamento. Dubito che abbiano installato una ventola di raffreddamento progettata per girare h24 e anche se fosse, a che scopo? Perché dovrebbe girare SEMPRE, anche quando non si utilizza il pc/volante? Forse per farlo fondere dopo qualche mese?

 

Da quello che ho letto, sembra essere una caratteristica comune, anche in america hanno evidenziato tale caratteristica, definiamola così. 

Oggi invece la termocoppia ha fatto il suo lavoro e dopo circa 15 minuti ha spento la ventola.

 

 

Quindi a prescindere dalle prove su strada che mi hanno convinto, come vedi, c'è qualcos'altro che mi lascia perplesso, e la cosa più grave, al momento, è la totale indifferenza del servizio clienti della Thrustmaster.

 

 

 

Edit: il numero verde presente nel loro sito e nel manuale, relativo all'assistenza italiana, se composto risulta essere Inesistente!

 

 Figurati, non è proprio il caso di scusarsi :smile:, sono d'accordo con te sul non "buttare" il G25 anche perchè è da poco che mi stò avvicinando al mondo delle corse virtuali e penso di avere ancora tanto da imparare, pertanto come base di partenza anche se parliamo di un volante uscito 7/8 anni fa lo trovo ottimo, la mia era solo curiosità, visto che hai anche il G25, non vè dubbio che un T300 o un Fanatec V2 siano un bel salto di qualità in tutti i sensi.

Mi auguro comunque che tu possa risolvere con quelli della Thrustmater nel modo migliore.   

Edited by GG66
Link to comment
Share on other sites

alla fine son riuscito a provarlo col vecchio dfp, premesso che purtroppo il dfp ha i suoi evidenti limiti specie nella pedaliera e quindi non consente di avere sensazioni paragonabili ad un volante piu' professionale ho dovuto smanettare un po' sui setup del ff perche' di base non mi convincevano molto, tuttavia son riuscito a trovare un compromesso che mi soddisfa e mi piace davvero.

ho provato alcune gare online e se si riesce a sopravvivere alla prima curva ( bmk docet.... :thumbsdown: ) ne vengono fuori belle gare , considerando che l'online e' ancora acerbo le premesse sono buone.

io spero sempre che facciano un bel pacchetto di contenuti complessivi del gioco( esclusi i vari dlc ovvio) perche' leggendo qua' e la' e anche sentendo degli amici molti sono titubanti per via dei contenuti da comprare singolarmente fattore che puo' essere condivisibile o meno.

una curiosita' non si sa se la gommatura della pista e' gia' disponibile o sara' introdotta a breve?

speriamo che il prossimo update porti sostaziose novita', provatelo perche' merita( mio modestissimo parere...!) :thumbsup:

Edited by pinor
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho provato ieri sera Raceroom aggiornato e devo dire che il miglioramento è stato davvero notevole, soprattutto per il feedback

dopo l'aggiornamento odierno la guida col mio G25 è a dir poco sublime, direi al pari di quella con AC se non meglio......e soprattutto niente effetto pendolo!!! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

con questo update da la possibilita di provare tutte le auto, peccato pero che le faccia provare con il ffb di default, ha poco senso cosi..

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

ciao,  mi sapreste dire cosa ne pensate di questo ffb ?o c'è da correggerlo?

io ho un g25 arc.

 

profilo logitech :  83- 0-0- spunta att.- 0- 900

 

nel gioco:   ffb  98

 

smorzamento   0

 

int. forza sterzo  98

 

sottosterzo  50

 

peso verticale   60

 

forza laterale    60

 

 

cremagliera   0

Edited by rdasisva
Link to comment
Share on other sites

ciao,  mi sapreste dire cosa ne pensate di questo ffb ?o c'è da correggerlo?

io ho un g25 arc.

 

profilo logitech :  83- 0-0- spunta att.- 0- 900

 

nel gioco:   ffb  98

 

smorzamento   0

 

int. forza sterzo  98

 

sottosterzo  50

 

peso verticale   60

 

forza laterale    60

 

 

cremagliera   0

Premesso che la cosa è molto soggettiva, il mio profiler lo tengo a 100, secondo me dovresti provare con le impostazioni che offre il gioco attualmente  di default e poi fare eventuali correzioni in base hai tuoi gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

 

ciao,  mi sapreste dire cosa ne pensate di questo ffb ?o c'è da correggerlo?

io ho un g25 arc.

 

profilo logitech :  83- 0-0- spunta att.- 0- 900

 

nel gioco:   ffb  98

 

smorzamento   0

 

int. forza sterzo  98

 

sottosterzo  50

 

peso verticale   60

 

forza laterale    60

 

 

cremagliera   0

Premesso che la cosa è molto soggettiva, il mio profiler lo tengo a 100, secondo me dovresti provare con le impostazioni che offre il gioco attualmente  di default e poi fare eventuali correzioni in base hai tuoi gusti personali.

 

 

Lui ha un G25 Moddato, le impostazioni sono differenti rispetto ad uno liscio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lui ha un G25 Moddato, le impostazioni sono differenti rispetto ad uno liscio.

 

In cosa consistono le modifiche? 

 

Potrei "moddarlo" anch'io?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.