Jump to content

Il ritorno di Sierra ?


VELOCIPEDE

Recommended Posts

È stato recentemente aperto il sito Sierra.com, peraltro annunciato anche dal celebre Geoff Keighley all'interno di un messaggio su Twitter alquanto ermetico.
Il sito riporta un video teaser, il logo della compagnia e la scritta Gamescom 2014, che rimanda ovviamente a qualche annuncio in programma per la conferenza della settimana prossima a Colonia. Non ci sono conferme ufficiali da parte di Activision, che aveva acquistato in blocco Sierra con l'accordo stipulato con Vivendi nel 2008, ma il dominio è in effetti intestato al publisher e il tutto sembra decisamente ufficiale.
Dunque, l'idea è che Sierra stia tornando sul mercato, ma qual è lo scopo di una tale resurrezione? Sierra è stato un grande publisher, responsabile di alcune delle maggiori avventure grafiche tra gli anni 80 e 90 come King's Quest, Space Quest, Police Quest, Quest for Glory, Gabriel Knight e Leisure Suit Larry e l'idea è che un ritorno dell'etichetta, sebbene all'interno della famiglia Activision, potrebbe essere funzionale alla promozione di qualche franchise storico. A questo si può agganciare il fatto che, l'anno scorso, TellTale è stata costretta a chiudere il suo progetto su King's Quest: è forse quest'ultimo il titolo in procinto di tornare sul mercato? Appuntamento alla Gamescom 2014 per scoprire la verità.

 

fonte M.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.