Jump to content

Info rfactor


Guest Alemax78

Recommended Posts

Guest Alemax78

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Alessandro

Avrei una domanda

Ho sempre usato la play per i giochi di guida poi di recente ho visto cosa può fare un pc al confronto e sono rimasto colpito soprattutto da quanto hardware si possa aggiungere al proprio volante.

Ho deciso di partire anche io dal pc e ho scaricato la demo di rfactor...sono rimasto deluso dalla grafica troppo sgranata irregolare e spigolosa...

Mi sto chiedendo é così il gioco solo perché sto usando la demo oppure anche se lo compro rimane tale?

Dai video su youtube pare molto più bello! Se fosso sulla play non avrei dubbi perché le demo sono sempre scadenti rispetto al gioco. Scusate l'ignoranza in materia di pc!

Inoltre se gira sul mio pc la demo girerà anche il gioco completo una volta scaricato?

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GiuseppeMBG

    3

  • albim75

    1

  • EmaPa88

    1

  • Bruno Giampix

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Alessandro.
Le auto presenti nella demo, che sono anche quelle che troveresti nel gioco completo (non devi scaricare nulla, acquisti la licenza - dovrebbe costare 34,99€ - e diventa completo), risalgono al 2005 quindi certamente non rispecchiano la grafica di certi video che hai trovato in rete.
Che impostazioni hai messo ? Se ovviamente lasci rFactor su DirectX 7 o 8 oltre a dettagli bassi vedrai le auto in quel modo.
Se hai un pc piuttosto recente, metti il gioco su DirectX 9 e tutti i dettagli al massimo oltre a selezionare la risoluzione che usi nel tuo monitor.
Dimentica le consoles, su rFactor puoi scaricare un'infinità di auto e piste che ti permettono di simulare (quasi) tutto e sta a te decidere cosa vuoi simulare o meno.
Guarda QUESTO topic dove trovi elencate varie mod di qualità per rFactor.

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Guest Alemax78

Ciao questa é la mia configurazione!

é dovuto a questa la scarsa qualità della demo?

Io credo che dovrei vedere meglio rispetto alla ps3 ma questa demo di rfactor fa pena graficamente.

E' la configurazione sbagliata o devo cambiare il pc? Hai dei suggerimenti?

Se devo giocare con questa grafica ritorno alla play.

Grazie ciao

post-51759-0-85872200-1404337546_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente hai un computer che ad oggi si può definire "preistorico". rFactor non è un gioco molto esigente dal punto di vista grafico, ma con quel PC difficilmente puoi aspettarti grandi risultati.

Link to comment
Share on other sites

Guest Alemax78

E dai pensavo peggio :)

Se compro un pc recente ed adeguato ottengo migliore qualità grafica rispetto ad una ps3?

So benissimo che non c'è paragone a livello di simulazione il pc ha tutto dalla sua parte vedi pedaliere, cambi,display professionali cosa che la ps3 si sogna ma a livello di grafica ottengo un miglioramento oppure no?

Ho visto su youtube giochi come assetto corsa i racing rfactor Richard burns rally e mi hanno colpito tantissimo soprattutto giocati su 3 schermi. quanto mi costa far girare questi giochi sul pc con qualità grafica superiore alla ps3?

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

per fare meglio della PS3 si può spendere decisamente poco. Parti dal concetto che da qui in avanti se vorrai entrare nel mondo PC con Rfactor, Assetto Corsa o the Witcher 3, bisognerà spendere un discreto numero di soldi per goderseli appieno :)

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente il passo iniziale è quello più costoso: fare un PC da zero ti costa tra i 1000€ e i 1500€, se vuoi avere una macchina che sia in grado non solo di farti girare bene i titoli attuali, ma che ti garantisca almeno un minimo di longevità senza dover avere bisogno di aggiornare qualche pezzo dopo pochi mesi.

A questo aggiungi il costo per il monitor (a meno che tu non ce l'abbia già) e del volante (150€, se prendi un Driving Force GT, che è davvero il minimo sindacale per evitare di ritrovarsi tra le mani periferiche di qualità scadente).

 

Se guardi GT5 o GT6 probabilmente avrai una resa grafica spesso superiore al primo rFactor, dato che quest'ultimo è un sim uscito nel 2005. Con i giusti aggiornamenti si possono comunque raggiungere livelli grafici piacevoli. Ovviamente se vuoi avere una grafica al top dovrai rivolgerti a qualcosa di più recente, vedi Assetto Corsa, rFactor 2 o (quando uscirà) Project CARS, senza dimenticare iRacing.

Link to comment
Share on other sites

tieni sempre conto che su playstation hai giochi.....

 

rfactor è un simulatore a tutti gli effetti....e come tutti i simulatori curano tanti altri aspetti rispetto ai dettagli che può darti un gioco!

 

quindi in definitiva se compro un pc nuovo super potente e poi piazzi F1 codemaster e Rfactor 2 la differenza come grafica sarà sempre abbissale....perchè il primo è un gioco il secondo è un simulatore....

Link to comment
Share on other sites

Guest Alemax78

io attualmente gioco con la ps3 ed  il logitech g27 più tv 42'' led full hd con gt 5 e dirt 3 quindi il volante ed il monitor li ho già.

fino a 1500 euro posso spenderli per un pc però io vorrei una grafica superiore rispetto alla ps3 e non di poco.

se devo spendere devo fare un salto in meglio altrimenti non vale la pena.

mi assicurate che se compro un pc serio da 1500 euro ci installo il mio g27 e la mia tv scarico assetto corsa e rfactor 2 ho qualcosa di meglio graficamente della mia ps3.

lasciamo stare simulazione e gioco che so benissimo che la ps3 non rende come un pc basta guardare settaggi o harware...io intendo solo la grafica.

grazie.

n.b.: per la cronaca mi hanno fatto un preventivo di 1300/1400 per pc: 2x770 in sli oppure 1 780 ti (non so cosa voglia dire)

Link to comment
Share on other sites

quindi in definitiva se compro un pc nuovo super potente e poi piazzi F1 codemaster e Rfactor 2 la differenza come grafica sarà sempre abbissale....perchè il primo è un gioco il secondo è un simulatore....

Beh, questo non è più necessariamente vero, per fortuna: se prendi un Assetto Corsa o un Project CARS (pur nella sua incompletezza), la grafica ha ben poco da invidiare ai titoli Codemasters. :wink:

 

io attualmente gioco con la ps3 ed  il logitech g27 più tv 42'' led full hd con gt 5 e dirt 3 quindi il volante ed il monitor li ho già.

fino a 1500 euro posso spenderli per un pc però io vorrei una grafica superiore rispetto alla ps3 e non di poco.

se devo spendere devo fare un salto in meglio altrimenti non vale la pena.

mi assicurate che se compro un pc serio da 1500 euro ci installo il mio g27 e la mia tv scarico assetto corsa e rfactor 2 ho qualcosa di meglio graficamente della mia ps3.

lasciamo stare simulazione e gioco che so benissimo che la ps3 non rende come un pc basta guardare settaggi o harware...io intendo solo la grafica.

grazie.

n.b.: per la cronaca mi hanno fatto un preventivo di 1300/1400 per pc: 2x770 in sli oppure 1 780 ti (non so cosa voglia dire)

 

Guarda un po' di video su YouTube (come in parte hai già fatto), così riesci a capire da solo il livello di grafica che è raggiungibili su PC. Rispetto alle console, il grande vantaggio che si ha è la possibilità di poter usare anche filtri grafici per rimuovere le scalettature e migliorare la qualtà delle texture, oltre a modelli delle vetture più ricchi di dettagli (anche se già i modelli Premium di GT5 si difendono bene).

Gli attuali titoli per PC ti garantiscono una grafica sicuramente migliore non solo di una PS3, ma spesso anche di una PS4 o XOne, se giocati con hardware adeguato.

Nel preventivo che ti hanno fatto hanno incluso due opzioni interessanti:

- 2x 770 in SLI significa che ti monterebbero due schede video nVidia GTX 770 da far andare assieme

- 1 780 Ti è una nVidia GTX 780 Ti (appunto), attualmente al top sul mercato

Personalmente ti consiglio la seconda scelta (la 780 Ti): purtroppo lo SLI (ovvero due schede assieme) dà spesso problemi a causa dei driver non ottimizzati e ci si ritrova nella situazione paradossale di dover usare una sola scheda, se il gioco non è ben supportato. Con la 780 Ti sei in una botte di ferro. :smile:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.