Replica Acura ARX02-a - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Replica Acura ARX02-a


Razer

Recommended Posts

Wow, fantastico... complimenti!

 

Fatto tutto con la stampante 3D?

 

Vado un po OT, mi dai qualche info sulle stampanti 3D? Tipo il costo di un buon modello, resistenza dei pezzi stampati ecc....

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Razer

    34

  • andreapeterpan

    4

  • thecure

    3

  • dippoli1

    2

Ciao Torque

 

si per il momento è tutto stampato 3d, adesso ho da fare le rifiniture, e da provare i componenti hardware (appena mi arrivano), ma se tutto è ok passo a fare lo stampo e poi fibra di carbonio.

 

OT.

Per la stampante 3d bhè dipende da che area di stampa ti serve, ci sono in giro dei kit con le varie istruzioni per il montaggio che costano relativamente poco (dai 400/500€ in su) ma come qualità di stampa è un terno al lotto, ovvero alcuni stampano bene altri un pò meno, però visto che il bello della stampa 3d è che è tutto open source uno se la può modificare come vuole.

 

Per la resistenza dei pezzi dipende dal materiale (abs, pla, gomma, nylon, pet, HIPS(polistirene), laywood(legno) e se oppurtunamente modificata anche il metallo) e dall'infill (il riempimento), se serve per fare degli stampi o degli oggetti meno resistenti può andare bene anche un'infill del15/20% se invece serve un pezzo robusto si sale con l'infill fino al massimo di 100 ma preparati ad avere la stampante accesa per diverse ore.

 

Se poi uno si vuole proprio divertire può modificarla e stamparci anche il cioccolato  :thumbsup:

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Oggi dovrebbe arrivarmi il primo pacchetto con un componente hardware, da li poi passerò a fare il primo "test sul campo". Se gira tutto per il meglio, a natale ho il volante finito

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

Primo test concluso egregiamente e nonostante sia "solo plastica" sono rimasto piacevolmente sorpreso... poi boh... sarà che ormai è quasi 1 anno che ci stò lavorando ma ho trovato fin da subito il giusto feeling anche con la posizione dei pulsanti....

 

Adesso si passa al lavoro vero e proprio, carteggiatura, stampo e.....  :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

:whistle:  :whistle:  :whistle:  :whistle:

 

 

B61fq4aCAAAJRx1.jpg

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

piccolissimi aggiornamenti.... il modello 3d è finito, adesso tutto è uguale alla controparte reale, per quanto riguarda l'hardware ho dovuto fare qualche modifica e a breve (spero) ordinerò gli ultimi componenti... il tutto funziona con 2 cavi usb, devo fare qualche prova ma sono sicuro di riuscire ad usare 1 cavo solo per il collegamento (in alternativa al connettore del quick release)...

 

994474_10205827234421595_800924475827069

 

Questo è l'ultimo render fatto, nella versione finale le impugnature saranno leggermente diverse per rispecchiare quelle reali ma il resto è rimasto invariato

Link to comment
Share on other sites

loool non li mi serve un freno a mano migliore  :jump:  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

TI VENDO IL MIO!!!!!  :thumbsup:  :thumbsup:

a parte le derapate...... COMPLIMENTI!!!!!!

 

poi lo montiamo sull'osw che ti costruirà quel tuo amico (che ancora non siamo riusciti a convincere!!!!!) :thumbsup:  :hihi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.