Jump to content

Tool ufficiali per modder - Video tutorial


Guest Uff

Recommended Posts

Kunos Simulazioni ha appena pubblicato questo interessantissimo video dedicato ai tool ufficiali con cui i modder potranno importare i loro lavoro in Assetto Corsa.

Se siete tra coloro che realizzano contenuti aggiuntivi per il sim, sicuramente sarà una visione interessante.

The Assetto Corsa SDK is available for download in the Steam Library > Tools \ Tab, and includes a free sample track for training and testing

 

 

Dopo il rilascio della nuova build, il team Kunos Simulazioni ci mostra con un video tutorial come fare per la creazione di una vettura personalizzata con l'editor di Assetto Corsa.

 

 

Qualche altra informazione utile da Aris.

Edited by Uff
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    3

  • alesanchez

    3

  • miky731

    3

  • sderenno

    2

We're glad to introduce the first tutorial regarding modding tools of Assetto Corsa. Modders will have access on the same tools used by the developers. This Friday we will release the graphics editor in beta version, that permits to import and edit 3D files and export in Assetto Corsa format.

Link to comment
Share on other sites

Ma sarà solo per creare/modificare piste o utilizzabile anche per altri aspetti di AC, come le auto?

Link to comment
Share on other sites

Ma sarà solo per creare/modificare piste o utilizzabile anche per altri aspetti di AC, come le auto?

Il tool è uno solo per tutto hanno detto, solo che la parte delle auto arriverà un po' più avanti perché ci sono ancora alcune cose da sistemare.

Link to comment
Share on other sites

io spero che i modder si metano all'opera il più tardi possibile (dopo che sarà tutto competo per fare i GP).....lo dico per esperienza.

perché se incominciano ad uscire mille piste, auto, fisiche ecc ecc.....finisce anche la possibilità di farsi qualche garetta spensierata (per chi desidera) su server free...si avrà sempre qualche errore perchè ti manca questo o quello.

Link to comment
Share on other sites

L'ideale sarebbe una collaborazione Kunos-Modder, dove vengono approvati progetti o lavori di altri modders per poi rilasciarli in update ufficiali.

Si eviterebbero problemi di compatibilità online e orrori infiniti!

Link to comment
Share on other sites

L'ideale sarebbe una collaborazione Kunos-Modder, dove vengono approvati progetti o lavori di altri modders per poi rilasciarli in update ufficiali.

Si eviterebbero problemi di compatibilità online e orrori infiniti!

 

Sarebbe il massimo, ma credo non si possa fare per via delle licenze, se Kunos dovesse inserire piste di modder ufficialmente in AC poi credo debba pagare i diritti ad autodromi e case costruttrici

Link to comment
Share on other sites

 

L'ideale sarebbe una collaborazione Kunos-Modder, dove vengono approvati progetti o lavori di altri modders per poi rilasciarli in update ufficiali.

Si eviterebbero problemi di compatibilità online e orrori infiniti!

 

Sarebbe il massimo, ma credo non si possa fare per via delle licenze, se Kunos dovesse inserire piste di modder ufficialmente in AC poi credo debba pagare i diritti ad autodromi e case costruttrici

 

 

Esattamente.

Kunos disse anni fa che non possono fare da c.d. "Commissione di qualità" proprio per questo motivo.

Link to comment
Share on other sites

 

L'ideale sarebbe una collaborazione Kunos-Modder, dove vengono approvati progetti o lavori di altri modders per poi rilasciarli in update ufficiali.

Si eviterebbero problemi di compatibilità online e orrori infiniti!

 

Sarebbe il massimo, ma credo non si possa fare per via delle licenze, se Kunos dovesse inserire piste di modder ufficialmente in AC poi credo debba pagare i diritti ad autodromi e case costruttrici

 

Nessun problema di licenze.

Il lavoro lo facciamo noi modder, è gratuito ma deve solo passare dal loro update.

Creare un 3D di una Ferrari senza mettere loghi, nomi e sponsor si può fare......non c'è bisogno di nessuna licenza. Mi sono informato sulla questione. 

 

I modders possono vendere una Ferrari, l'importante è che non ci siano loghi o nomi che riconducono alla Ferrari. Basti guardare in Game Stock Car la V12, è una 412T2 con skin farlocche. Mica hanno chiesto una licenza alla Ferrari.....

 

Quanto all'idea si potrebbe fare, ma dovrebbe esserci una collaborazione con Kunos. Non escluderei un update a pagamento dove Kunos prende la sua parte e il modders il proprio guadagno.....così come succede con google play.....chi fa un'applicazione android e la vende tramite google guadagna lui e google......

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.