Jump to content

Patente a punti per gli incidenti? Votate


VELOCIPEDE

patente a punti  

43 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Votato si'..pero' non con la penalita' multa/donazione altrimenti vengono fuori discussioni...per me penalita' con partenze in fondo alla griglia,punti in classifica e sospensioni gare per chi causa incidenti piu' spesso

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • TurboGigi

    2

  • car.man

    1

  • Blinn

    1

  • Save

    1

Ho votato NO! Sempre per il solito punto, come mi sono espresso già per la gentlemen Cup:

 

Sono regole che portano ad essere conservativi e non va bene. Qui bisogna "Spigne", con correttezza estrema ma spingere e spingere. Poi se uno fa il gli si fa una bella lavata di orecchie!

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Premetto che una regolamentazione al riguardo ci debba essere, e anche severa, per invogliare a guidare corretto e ad alzare il gas quando serve, ma ridurre al fatto: se tamponi versi a DI, come sistema mi sembra assurdo. In questo caso AC su DI diverrebbe come tutti i giochi free to play o anche chiamati Pay to win dove ci sono elementi che pur di vincere spendono cifre assurde. Inoltre sono certo che questo contribuirebbe a far "scappare" tante persone......

 

Applicare semplicemente le penalizzazioni previste nei regolamenti dei vari campionati sarebbe troppo?

 

 

Naturalmente ho votato: No

Link to comment
Share on other sites

Voterei di no , sarebbe anche giusto mettere la patente a punti ma aspetterei che vengano ancora ottimizzate le collisioni. Comunque a parte i replay per verificare le rispettive colpe penso che questo sistema condizionerebbe la guida, avrei piu paura di tamponare qualcuno e non mi concentrerei sulla gara, fino adesso non ho mai avuto collisioni per colpa mia . Per adesso metterei al limite una specie ammonizione e divieto di gareggiare a tot gare. Ad esempio se uno fa piccoli incidenti metterei una gara di sospensione. Incidenti piu gravi e di dubbia innocenza magari sospensioni per piu gare o giorni sarebbe un'idea buona?

Link to comment
Share on other sites

Guest giuseppe manzone

io direi di no, mi basta quella reale con i punti. qui vorrei solo giocare. preferisco un richiamo ufficiale. alcune serate test giusto per capire se si è in grado di correre senza fare danni e segnalare magari chi dovrebbe stare più attento.

Link to comment
Share on other sites

Basta correre nè più nè meno come si fa nella pista "reale"..... Pensando al domani e non come se non ci fosse, e certi errori/comportamenti vengono meno da se...

Basta avere fair play.

 

E se proprio servisse, si potrebbe creare una specie di "scuola guida". Passatemi il termine.

Link to comment
Share on other sites

ho votato no!

 

motivazione: stiam facendo garette solo per divertirci e passare le serate. La storia dei punti patente, penalità ecc ecc li lascerei a quando si faranno i campionati. Al momento attuale una chiarita in TS o sul forum la trovo più che sufficiente. Oltretutto bisognerebbe ogni volta avere il replay da entrambe le parti, da più visuali e che ci sia qualcuno a decidere (troppo complicato).

Questa volta sono abbastanza d'accordo, nel senso che io ho votato si però in questa fase non ha molto senso, visto anche che molti incidenti hanno caratteristiche anomale dovute a fattori ancora misteriosi  :asd: . Tra lag e collisioni assurde forse anche capire la "gravità" di un incidente o la colpa non credo sia facile.

 

In una fase successiva a gioco completo ( se mai lo sarà ) invece ritengo la cosa fondamentale con sospensione poi dalle gare o partenze in fondo alla griglia etc... In alcuni portali è già così da tempo...

 

In ottica poi Campionati oltre alla patente apunti ci vogliono anche regole e sanzioni severissime nel post gara, con sanzioni in base alle posizioni perse dall'avversario maggiorate se non si ridà la posizione.

Quoto tutto

Link to comment
Share on other sites

Guest Erius81

Ci sono voluti anni per studiare il regolamento sulle gare reali!

Diciamo che abbiamo la pappa pronta, sfruttiamo quelle regole!

Votato No

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Max su molte cose. Bisogna sempre considerare che si viene a correre qui per rilassarsi e divertirsi. Avere una patente a punti sarebbe un inutile stress. Con questo non voglio dire che ognuno può guidare senza rispettare le altre persone che sono presenti in pista. Penalizzare un comportamento scorretto con posti in griglia lo trovo più appropriato. Tuttalpiù si potrebbe pensare ad un sistema che ti permette di avere una promozione. Come nel forum si parte dal kart e si sale alla F1 nei post, si potrebbe anche fare con le gare. Se vai forte e non combini casini passi allo step successivo...ok, mi sto rendendo conto che ripropongo il sistema di iRacing, per quanto ne so, ma a molti piace!

Link to comment
Share on other sites

...avevo proposto la patente a punti, perché su 2 gare effettuate, per 3 volte sono stato tamponato. Questo causa nervosismo, tuttavia è bene soppesare che, si tratta di un gioco, i riflessi non sono uguali per tutti e c'è soprattutto c'è il maledetto lag/netcore non a puntino. :)

 

Tuttavia per quei casi evidenti in cui un pilota dovesse sentirsi danneggiato da un comportamento scorretto di un avversario, potrebbe avere un senso introdurla. Più che un deterrente, farebbe riflettere di più sulla legge dell'impenetrabilità dei corpi che in assetto corsa è ....materia oscura.

 

Per avere un senso, è opportuno che la patente a punti (che può essere testata prima di divenire eventualmente ufficiale) sia affiancata ad un collegio piloti autorevole che verificherà la segnalazione consultando il replay e l'evento in sè. 

Se mi sono sentito danneggiato, apro un CASE al collegio per sottoporre quanto avvenuto. E questi valuteranno pubblicamente (questo è la cosa più importante) il caso.
Certo non deve diventare come in formula 1 altrimenti  bhè..... 

VOTO SI

Edited by Blinn
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.