Mobo B75 pro3-M: processore "K" è sprecato? - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mobo B75 pro3-M: processore "K" è sprecato?


Prospekt

Recommended Posts

Ciao. Possiedo una scheda madre Asrock B75 pro3-M e so che i processori in versione "K" di 2a e 3a generazione sono compatibili. Stavo per acquistare un i5 3570k ma ho letto in giro dei pareri contrastanti sulla possibilità di OC su chip B75. Chi dice che si puó fare, chi no, chi si ma molto limitatamente... Attualmente non ho intenzione di fare OC ma, se la mobo lo permette, in futuro potrei farci un pensierino :-) .

Per questo vi chiedo: con la mia scheda madre, il 3570k è inutile? Mi conviene prendere un 3570 "non K" e risparmiare qualcosina?

Grazie in anticipo ;-)

P.S. l'utlizzo che ne farei è quasi esclusivamente su Assetto Corsa.

Link to comment
Share on other sites

Bene, ho deciso di prendere il K, così quando avró voglia di fare OC mi basterà cambiare scheda madre e dissipatore. Se qualcuno ha altre idee parli pure :)

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo che potrai fare OC con quella scheda.

 

Io ho sostituito, per inviarla in assistenza, una Extreme 7 Gen 3 con una Z75 Pro3, molto simile per prestazioni alla tua, e il 2600K lo tengo fisso a 4.6Ghz (o al minimo a 4.4Ghz) senza alcun problema.  Pensa che quando mi è ritornata la nuova Extreme 7 Gen 3 in sostituzione, per evitare di smontare tutto l'ho regalata a mio fratello che nel frattempo stava aggiornando il suo pc....   

Link to comment
Share on other sites

Da quel che vedo sul sito ufficiale, la Z75 pro3 è più votata all'OC rispetto alla mia, sulla quale non leggo niente a proposito. Ma se dici che sono simili, buono a sapersi :). A me interessa far girare AC in multiplayer con griglia piena a 60 fps. Attualmente ho un pentium G860 e, oltre 10 auto, i frames cominciano a calare, con la cpu sopra il 90% di carico e la scheda video che invece scende anche sotto il 60%... Se il 3570k stock è sufficiente, non ho alcun bisogno di fare OC. Grazie per l'info. ;)

Link to comment
Share on other sites

Da quel che vedo sul sito ufficiale, la Z75 pro3 è più votata all'OC rispetto alla mia, sulla quale non leggo niente a proposito. Ma se dici che sono simili, buono a sapersi :). A me interessa far girare AC in multiplayer con griglia piena a 60 fps. Attualmente ho un pentium G860 e, oltre 10 auto, i frames cominciano a calare, con la cpu sopra il 90% di carico e la scheda video che invece scende anche sotto il 60%... Se il 3570k stock è sufficiente, non ho alcun bisogno di fare OC. Grazie per l'info. ;)

 

Il 3570K è più che sufficiente.

 

Che GPU hai?

Link to comment
Share on other sites

 

Da quel che vedo sul sito ufficiale, la Z75 pro3 è più votata all'OC rispetto alla mia, sulla quale non leggo niente a proposito. Ma se dici che sono simili, buono a sapersi :). A me interessa far girare AC in multiplayer con griglia piena a 60 fps. Attualmente ho un pentium G860 e, oltre 10 auto, i frames cominciano a calare, con la cpu sopra il 90% di carico e la scheda video che invece scende anche sotto il 60%... Se il 3570k stock è sufficiente, non ho alcun bisogno di fare OC. Grazie per l'info. ;)

 

Il 3570K è più che sufficiente.

 

Che GPU hai?

 

HD6950 2GB

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.