Jump to content

Guest Uff

Recommended Posts

Version 0.5.0
-CURBS!
-minor mesh fixes
-trees fixes
-deleted the ugly ass tree
-added trackside objects (some)
-skidmarks more transparent ( I guess, I don't see them properly)
-17 start positions
-AI file thanks to Flashcrow. It works in quick race only or something.

 

download -> http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=6688

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    12

  • Jacopo Belbo

    12

  • VELOCIPEDE

    10

  • survivor91

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

per ora con la 458 in velocita' sobbalza paurosamente, mentre e' un gudiolo con auto tipo e30

 

E' un buon anticipo in attesa della laserscan.

 

Devo dire che l'esperienza di guida sul nord per ora e' la piu' immersiva (imho) fra i vari sim che ci sono in giro.

O per lo meno.. hai il senso di "riferimento" immediato on road di come si evolve il percorso. Bello.

Link to comment
Share on other sites

E fatta molto meglio del altra ma pesa anche di più! Con l altra versione faccio 120 fps in questa 40/50 :)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che l'esperienza di guida sul nord per ora e' la piu' immersiva (imho) fra i vari sim che ci sono in giro.

La mia continua ad essere quella con netkar pro, la conversione aveva qualche problema grafico, ma la mesh era smussata a dovere, e con la F1800 e cambio ad H era davvero una figata! :up:

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho aperto un server in modalità pratica di 120 minuti, eliminando la gara e le prove ufficiali dalle impostazioni del server,  e insieme a degli amici abbiamo provato quest'ultima versione.

 

Io ho usato la KTM X-Bow con cambio ad H, e devo dire che mi sono proprio divertito. Con quest'auto la pista è godibilissima già da adesso. Anche se trovo qualche piccola variazione altimetrica leggermente accentuata, per il resto è già sfruttabilissima. Le uniche sconnessioni che ho riscontrato sono sotto il primo ponte, quello che segue l'uscita dai box, dove inizia il rilevamento del tempo nei track-day. 

 

Considerando che è una pista convertita, il frame rate non è male, variava da circa 90 a 129 fps e la grafica è gradevole.

 

Non vedo l'ora di mettere le mani su corrispettivo ufficiale.....

 

 

edit: Stranamente, come accade in quasi tutte le controparti degli altri simulatori, anche il Karussel è perfettamente liscio, curva che nella realtà è formata da lastroni di cemento che provocano una notevole quantità di vibrazioni:

www.youtube.com/watch?v=BzujrGYxx10#t=371

Edited by TurboGigi
Link to comment
Share on other sites

Quando dici che la grafica è gradevole intendi che è peggio rispetto alle piste ufficiali disponibili sul gioco?

Giusto per sapere che così mi risparmio anche il download , grazie

Link to comment
Share on other sites

Quando dici che la grafica è gradevole intendi che è peggio rispetto alle piste ufficiali disponibili sul gioco?

Giusto per sapere che così mi risparmio anche il download , grazie

Ovviamente la pista non e' sugli standard di AC.

Per dirne una, le textures sono le stesse della versione nativa di rfactor, perche' di fatto, nella conversione per AC, non e' stato modificato praticamente nulla a livello grafico.

La differenza la fa pero' il motore grafico di AC, l'illuminazione molto migliore fa davvero una grande differenza, rispetto alla resa "cartonata" di rfactor, su AC sembra una pista nuova (ma non lo e'!).

Link to comment
Share on other sites

Io  credo che a livello è più che ottimo ! Davvero un ottimo lavoro! Anche a livello di frame non scendo mai sotto i 50...Però vorrei chiedere una cosa, magari è utopistica o magari è proprio il motore grafico di Ac (seppur fenomenale) a non permetterlo : vi potrebbe essere l'aggiunta di effetti grafici come gli Optical flares? Perchè assieme all'illuminazione globale ottima resa dal motore grafico sarebbe un connubio perfetto a livello qualitativo. Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Visto che chiedi cosa ne pensiamo, dico la mia.

Questo tipo di effetti, molto in voga nelle simulazioni di volo di un certo periodo, non li ho mai compatiti nella visuale prima persona (intendo mentre si guida o pilota). Questo perchè sono abberazioni che nella realtà non sono dovute all'occhio, ma a lenti od obiettivi o comunque ad elementi artificiali.Unica eccezione per me l'esasperazione dell'effetto abbagliamento quando guardi verso il sole, quello rende una sensazione discretamente realistica.

Diverso è se quegli effetti vanno applicati ai replay visti da telecamera, dove effettivamente potrebbero anche avere senso.

Però per me complessivamente sono effetti assolutamente trascurabili se non a volte fastidiosi, perchè per renderli visibili vengono anche esageratamente esasperati rispetto alla realtà.

Per concludere, preferirei che grafici e programmatori si concentrassero (dopo la 1.0) ad ottenere un efficace effetto pioggia (sia grafico che fisico) piuttosto che dedicarsi ad effetti ottici del genere. L'effetto fisico della pioggia era già discreto in netKar Pro ed è sicuramente una buona base. L'effetto grafico invece era ancora un po' grezzo, quindi lavoro ce n'è.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.