Lag Multiplayer Assetto corsa - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Lag Multiplayer Assetto corsa


Peg4sus

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

oggi vi volevo esporre il mio problema per quanto riguarda il lag in multiplayer e capire se qualcuno di voi ha riscontrato  gli stessi problemi.

Premetto che il mio ping gira sempre attorno ai 30-40 ms , controllato anche su lungo termine senza mai superare i 50 ms.Ora vi spiego cosa mi succede in game:

ogni volta che mi trovo ad una distanza di poche decine di metri dall auto che mi segue comincio a vedere scattare la macchina avversaria, e tutto ad un tratto mi trovo o davanti o coinvolto in un incidente anche senza toccarlo!!

Altro problema che noto, alla partenza mi ritrovo a partire sempre e dico sempre un paio di secondi prima di tutti gli altri e non e una falsa partenza!!!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi o sa darmi una mana a risolvere questi fastidiosissimi problemi che come potete ben immaginare mi lasciano un po di amaro in bocca.

Premetto che ho già provato a reinstallare i driver diverse volte, a modicare la linea dal mio operatore di rete e per ultimo reinstallare da zero il gioco,ma come ben potete immaginare senza alcun miglioramento!!

Se qualcuno puo darmi una mano ne sono grato!

Grazie a chiunque abbia letto tutta questa pappardella!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • darinho23

    11

  • Peg4sus

    8

  • Bruno Giampix

    5

  • Tr51

    5

È capitato anche a me il tuo primo problema. Avevo un auto davanti e spesso la vedevo laggare in una maniera assurda. All'improvviso c'è stato un incidente senza ticcarci

Link to comment
Share on other sites

Il primo problema non è legato alla tua connessione ma a quelli degli altri o sicuramente alla connessione di chi ha creato la stanza... Vieni a girare con noi sui server di DrivingItalia e non avrai nessun lag...

Link to comment
Share on other sites

non credo dipenda dagli altri, perche gioco con altri miei amici nella stessa room e loro non hanno di questi problemi, poi sto sempre molto attento al ping della room.....

Link to comment
Share on other sites

Al momento ci sono tanti server casalinghi e nessun controllo su chi si collega e da dove. E' normale che cose del genere succedano se i server non sono adeguati, o le connessioni non sono adeguate.

 

Noi RSR abbiamo messo a disposizione il nostro server (cercate rsr nella lista server), con specifiche piu' che adeguate
3489833334.png

e problemi quando gareggiamo con persone "controllate" non ce ne sono. Neanche mezzo lag o cose strane (tranne a mezzanotte precisa a causa di un problema che dobbiamo risolvere). Ieri ho gareggiato con un tipo che aveva un ping di oltre 250 senza grossi problemi (era evidentemente lontano ma con una connessione di buona qualita'). Certo uno cosi' lontano non lo vedo fluido come gli altri con ping da 30ms, ma non dava comunque problemi, semplicemente andava un minimo a scatti (ma davvero un minimo). Ho battagliato con lui senza problemi.

Quando gareggio con gli altri rsr, ad esempio, che sono comunque a oltre 2000 km da me (io sono in Olanda), non ho alcun problema. Tutto fluido e perfetto. Gare ruota a ruota senza problemi.
E' chiaro che se si collega qualcuno con una conenssione non stabile magari dall'altra parte del mondo, non c'e' server che tenga. Saltera' da una parte all'altra. Se il server non ha informazioni, non puo' certo fare miracoli :P

Il mio consiglio e' tanto per iniziare di testare la stabilita' della tua connessione
sia in velocita' che in 
http://www.speedtest.net/it/

stabilita'

http://www.pingtest.net/

 

e poi gareggiare solo su server di portali seri (magari fai pure una donazione a drivingitalia e gareggia sul loro server).
 

Evita di usare chiavette internet, o wifi. Se vuoi andare online, il rispetto per gli altri e' necessario. Usa solo connessioni via cavo per poter garantire una connessione affidabile e costante al server, e non creare problemi a te e agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho solo una chiavetta , ma ping tra 80 e 100. Di solito non mi capitano lag. Certo è che ieri sera ho visto auto intorno a me prendere il volo e riapparire improvvisamente. È vero però che in quel caso il ping del server era alto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

grazie per la risposta e credo di avere tutti i requisiti necessari per poter giocare tranquillamente senza lag.

Il problema avviene pure quando davanti a me ho un player con 30 ms di ping quindi non credo sia dovuto al server perche come gia ripetuto in precedenza i miei amici nella stessa room non denotano i miei problemi ma solo io! Poi il fatto di partire in griglia 2 secondi prima rispetto agli altri non la capisco proprio, come se facessi una falsa partenza......

Link to comment
Share on other sites

il problema di fondo di incidenti strani, vetture che lampeggiano e scompaiono, o altri strani comportamenti degli avversari è sempre dovuto al LAG..

 

per giocare senza problemi ci vuole un ping di almeno 50ms..

 

ieri ad esempio sono entrato in un server che pingava 120ms, alla partenza con 24 giocatori sulla griglia non potete neanche immaginare cosa è successo!

 

ero 18° (server senza qualifiche) molti giocatori non partono in tempo e mentre superavo un paio di avversari infilandomi in mezzo (con tutto lo spazio necessario alla manovra, peraltro l'avevo già fatta in altri server) è successo un macello! Praticamente senza toccare nessuno sono stato catapultato per aria e ho letterelamente spazzato via 5 avversari tra cui 2 di loro hanno perso le ruote (le vedevo rotolare in pista) e un'altro volando per aria a ciraca penso 50m di altezza è atterrato fuori pista dietro le barriere e lì è rimasto.. 

 

questo per dire che se il ping del server dove si entra non è sufficientemente basso si verificano errori di calcolo sulla posizione dei giocatori e possono verificarsi collisioni che tutto sono tranne che realistiche, e penso che anche giocatori con ping elevato possono creare problemi sui server veloci..

 

Purtroppo come ogni gioco online che si rispetti, senza una buona connessione c'è poco da fare..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.