0.8.2 stuttering fix - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

0.8.2 stuttering fix


mama74

Recommended Posts

Ma senza V-sync quanti fps fai?

Eventi speciali "gara mugello bmw m3 e30" con impostazioni postate sopra

media fps 95/100

ma preferisco averne 60 costanti attivando il vsync adattivo da pannello nvidia. :wink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mama74

    6

  • DaveASpec

    4

  • starboardoak37

    2

  • abbbarth

    2

 

stica i riflessi a 6 sono una manata in faccia ... anche a 4 a dire il vero

Con la mia configurazione no.

 

scusa se sai già con certezza che la tua configurazione si mangia impostazioni pesantissime sparate al massimo come i riflessi, e col v-sync adattivo hai il massimo della fluidità ...questo thread che hai aperto che senso ha? 

hai postato una configurazione sparata sui riflessi (che poi serve principalmente sui replay...scommetto che in multiplayer correrai ad abbassarli...) lamentando microlag...ti è stata data la risposta + ovvia : abbassare l'impostazione + pesante e meno necessaria.

poi oh... complimenti per la macchina !!  :wink: 

Link to comment
Share on other sites

Con una gtx 780ti, giocato a 1920x1080, penso che se lo possa permettere quei dettagli.....poi bo, se la questione dello stuttering è per colpa dei riflessi ci puó stare, ma non perchè il suo pc non li regge...

P.S.

Ma ho scritto in italiano? :asd:

Edited by peppotex
Link to comment
Share on other sites

Con una gtx 780ti, giocato a 1920x1080, penso che se lo possa permettere quei dettagli.....poi bo, se la questione dello stuttering è per colpa dei riflessi ci puó stare, ma non perchè il suo pc non li regge...

P.S.

Ma ho scritto in italiano? :asd:

 

Si, ma AC viene sviluppato per essere contemporaneo ed utilizzato per almeno i prossimi 5 anni, credo che sia normale non poter utilizzare i dettagli al Max anche con un PC medio alto... Pensa solo fra un paio di anni che schede avremo a disposizione... 

Link to comment
Share on other sites

Con una gtx 780ti, giocato a 1920x1080, penso che se lo possa permettere quei dettagli.....poi bo, se la questione dello stuttering è per colpa dei riflessi ci puó stare, ma non perchè il suo pc non li regge...

P.S.

Ma ho scritto in italiano? :asd:

ma infatti , si capisce che li regge bene se fà quei frame per sec. ma essendo comunque una voce che appesantisce parecchio il lavoro del pc sicuramente i micro lag derivano da quello, che poi mama74 stesso ha individuato il "problema" nei riflessi alti.

poi come dice Bruno Ac è progettato per rimanere vivo nel tempo anche tecnicamente quindi fra un anno o due si riuscirà a sfruttare a pieno con i nuovi hardware

Link to comment
Share on other sites

Certo avete ragione ;)

Speriamo in un'ulteriore ottimizzazione, comunque.

Edited by peppotex
Link to comment
Share on other sites

Mah !?!?  non riesco a capire perchè inserire le latenze, quando potrei abbassarle il più possibile ?

 

Se posso arrivare ad avere più FPS , perchè limitarmi ?

preferisco trovare  i frame giusti, che non mi diano problemi di tearing, ma di certo non 60... che hanno di suo una latenza =16.67 ms  x frame (render  x frame).

se poi aggiungo la latenza del Monitor + latenza periferica , il ritardo nella risposta del pannello   ed in futuro l' online che come minimo va dai 50ms ai 80ms.... sii ciaoooo , non fa per Me.

 

 

nb)  un esempio : 120fps =8.33ms   ... li preferisco; Anzi  a salire meglio ancora. (li blocco appena percepisco lo "strappo " tearing)

 

ps:- rimane sempre un mio parere personale neh !!??

ps 2- tutto quello calcolato in real time si mangia considerevoli risorse.

Link to comment
Share on other sites

Mah !?!?  non riesco a capire perchè inserire le latenze, quando potrei abbassarle il più possibile ?

 

Se posso arrivare ad avere più FPS , perchè limitarmi ?

preferisco trovare  i frame giusti, che non mi diano problemi di tearing, ma di certo non 60... che hanno di suo una latenza =16.67 ms  x frame (render  x frame).

se poi aggiungo la latenza del Monitor + latenza periferica , il ritardo nella risposta del pannello   ed in futuro l' online che come minimo va dai 50ms ai 80ms.... sii ciaoooo , non fa per Me.

 

 

nb)  un esempio : 120fps =8.33ms   ... li preferisco; Anzi  a salire meglio ancora. (li blocco appena percepisco lo "strappo " tearing)

 

ps:- rimane sempre un mio parere personale neh !!??

ps 2- tutto quello calcolato in real time si mangia considerevoli risorse.

come si fà a misurare le latenze?

Link to comment
Share on other sites

 

 

stica i riflessi a 6 sono una manata in faccia ... anche a 4 a dire il vero

Con la mia configurazione no.

 

scusa se sai già con certezza che la tua configurazione si mangia impostazioni pesantissime sparate al massimo come i riflessi, e col v-sync adattivo hai il massimo della fluidità ...questo thread che hai aperto che senso ha? 

hai postato una configurazione sparata sui riflessi (che poi serve principalmente sui replay...scommetto che in multiplayer correrai ad abbassarli...) lamentando microlag...ti è stata data la risposta + ovvia : abbassare l'impostazione + pesante e meno necessaria.

poi oh... complimenti per la macchina !!  :wink: 

 

Semplice, prima di questo update e a parità di settaggi video zero microlag e comunque per la mia configurazione, l'impostazione più pesante è l'effetto fumo.

Link to comment
Share on other sites

 

Ma senza V-sync quanti fps fai?

Eventi speciali "gara mugello bmw m3 e30" con impostazioni postate sopra

media fps 95/100

ma preferisco averne 60 costanti attivando il vsync adattivo da pannello nvidia. :wink:

 

Anchio la pensavo come te.... Mi sono dovuto ricredere... Meglio 100 non costanti che 60  costanti.

So che è illogico, ma io PER ORA mi trovo meglio senza V-sync.... Per curiosità prova senza e vediamo! :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.