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Settare da velocità la M3 e30 da drift


antiago

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Questa macchina è divertentissima da guidare, una gioia del controsterzo. Peccato l'audio non proprio approfondito, ma ci si accontenta.

 

Mi piacerebbe però metterla in asssetto da tempo sul giro, che possa lavorare bene con le semislick. Avete consigli su come impostare convergenza e campanatura?

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  • 2 weeks later...

Guarda non ho mai visto come è assettata quest'auto quindi  non posso dirti quali valori riportare a norma (visto che per il drift si hanno dei valori sballati). In generale però se mi ricordo bene (non uso AC da una vita e mezzo) quest'auto aveva il sedere fin troppo leggero, di conseguenza ti consiglierei di chiudere la conv posteriore, aumentare leggermente il camber e calare la press gomme. Se poi si può anche modificare la barra, ammorbidiscila. PEr le molle e ammo magari prima provala così, poi vediamo.

 

Però ripeto non so che modifiche ha e quali parametri si possono toccare, vado un pò a spanne...

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il vero "problema" (caratteristica se vogliamo) è che ha il ponte rigido, bisgona guidarla come il kart, se non acceleri non gira, ma quando sei in trazione bisogna usare pochissimi gradi di sterzo

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Ma la e30 a quanto mi risulta non ha il ponte rigido, non so se quella da drift ha una sosp differente in AC. Che io sappia la e30 ha una sottospecie di indipendenti con dei bracci tirati trasversali... E' per questo che scivola molto, appena va in appoggio, sballa tutti gli angoli.

 

Cmq le auto a ponte rigido non sempre non girano senza gas, anzi; io avevo un GTV2000 del 72 a ponte rigido senza transaxle e girava benissimo anche senza gas, era molto reattivo e preciso. La 75 invece è + neutra perchè monta il transaxle. Ad ogni modo dipende molto dagli assetti e dagli angoli. Personalmente non definirei il ponte rigido come un kart, ma magari sbaglio, vado a sensazioni personali. Le sosp interconnesse danno una buona aderenza e un mantenimento degli angoli ruota in tutte le situazioni, ma poi è l'assetto che decide come gira una vettura

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Secondo me più che il ponte rigido ciò che la fa molto ballerina è il differenziale bloccato.

Fa si che in ingresso sottosterzi e in uscita via a controsterzare.

 

Per questo trovo sia un pò più vispa e impegnativa delle altre, un kartone cresciuto.

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Già, anche perchè ripeto, non è un ponte rigido

 

intro.jpg

 

E' una specie di mezzo qualcosa orribile etc etc... :jump:

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ahahaha povera m3 frankenstein!

 

Stasera provo a tenere gli allineamenti della m3 normale e vi dico se sto in strada o no.  :iiam:  :sticazzi:

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Ma la e30 a quanto mi risulta non ha il ponte rigido, non so se quella da drift ha una sosp differente in AC. Che io sappia la e30 ha una sottospecie di indipendenti con dei bracci tirati trasversali... E' per questo che scivola molto, appena va in appoggio, sballa tutti gli angoli.

 

Cmq le auto a ponte rigido non sempre non girano senza gas, anzi; io avevo un GTV2000 del 72 a ponte rigido senza transaxle e girava benissimo anche senza gas, era molto reattivo e preciso. La 75 invece è + neutra perchè monta il transaxle. Ad ogni modo dipende molto dagli assetti e dagli angoli. Personalmente non definirei il ponte rigido come un kart, ma magari sbaglio, vado a sensazioni personali. Le sosp interconnesse danno una buona aderenza e un mantenimento degli angoli ruota in tutte le situazioni, ma poi è l'assetto che decide come gira una vettura

 

mi sono espresso male, intendevo dire che avesse il diff saldato, però le osservazioni sulla guida sn le stesse

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Ah si certo, cambia tutto. Il diff saldato modifica di un buon 80% la gestione della vettura anche nei piccoli cambi di direzione o anche nei parcheggi. Se sentite un'auto col diff saldato parcheggiare la vedrete ballonzolare perchè le ruote dietro girando alla stessa vel non le consentono di curvare in raggi stretti senza grossi slittamenti della ruota interna che appunto a bassa vel fa saltellare legg la vettura...

 

:D Così le tue impressioni di guida corrispondono a grandi linee alle mie

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