Jump to content

Patcha

Recommended Posts

 

Tanto per tornare al discorso della curva dell'incidente di Niki Lauda non direi molto che quasi non è una curva, con le classi maggiori (quindi pensiamo le F1 del 76, mostri assurdi) diventa molto impegnativa a mio avviso. Assolutamente da evitare il cordolo.

 

Per quanto riguarda la mitica Ferrari in questione, dopo pochi giri di Imola, non sono rimasto proprio ammaliato. Per me è l'ennesima macchina di Ac che mi fa sentire la mancanza dellìopzione dello steering lock. Troppo sensibile la girata.

Magari è solo una mia impressione magari e vorrei sentire le vostre opinioni.. :)

 

prova a salire su un kart vero (non i cosi 4t col motore da tosaerba) e poi ne riparliamo dello sterzo diretto

 

 

Infatti... In ogni caso basta già salire su un 4t a noleggio con la miscela delle gomme tipo carrello da spesa per capire come in un telaio rigido con baricentro basso, lo sterzo sia sensibile e diretto al minimo spostamento, PENSA su un kart professionale o su una Formula Uno ai 300km/h...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Patcha

    7

  • Robbiexsstar

    7

  • libks

    2

  • davide69

    2

Guest gplayonline

Mi avete quasi convinto ragazzi, ma sarete d'accordo con me che in realtà poi, a seconda della pista, nelle macchine vere il pilota decide di variare lo steering lock di conseguenza. Non credo che Niki Lauda al Nurburgring usasse lo stesso steering lock che poteva usare magari chessò, a monza. Adesso, queste sono tutte mie supposizioni figlie però di documentazioni arrivate dopo anni di passione per il mondo delle corse, vere o sim che siano. Spero di sentire l'opinione di qualcuno meglio documentato e intanto grazie per le vostre risposte. :)

 

Adesso è tempo di riprendere la 312T e di riuscire a trovare un buon feeling..

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mi avete quasi convinto ragazzi, ma sarete d'accordo con me che in realtà poi, a seconda della pista, nelle macchine vere il pilota decide di variare lo steering lock di conseguenza. Non credo che Niki Lauda al Nurburgring usasse lo stesso steering lock che poteva usare magari chessò, a monza. Adesso, queste sono tutte mie supposizioni figlie però di documentazioni arrivate dopo anni di passione per il mondo delle corse, vere o sim che siano. Spero di sentire l'opinione di qualcuno meglio documentato e intanto grazie per le vostre risposte. :)

 

Adesso è tempo di riprendere la 312T e di riuscire a trovare un buon feeling..

 

Giorgio

 

Sarei proprio curioso di vederle queste "documentazioni".

 

Da quello che ho sempre letto lo steering lock non veniva variato se non per quei circuiti cittadini che richiedevano un maggiore angolo di sterzo.

A Montecarlo, ad esempio, da sempre viene variato per permettere ai piloti di affrontare il tornante della vecchia stazione, pur mantenendo gli stessi gradi di rotazione del volante.

Esclusi il caso dei circuiti cittadini non c'era alcuna ragione per variare lo steering lock.

Link to comment
Share on other sites

Guest gplayonline

Salve dottor Cox,

 

Non si aspetterà mica dei veri e propri documenti firmati o tibrati da qualcuno in maniera ufficiale!? Quando dico documentazioni mi riferisco ad informazioni in generale che una persona può acquisire in vari modi, uno su tutti potrebbe essere quello di constatare che molti utenti variano sto benedetto steering lock a seconda della tipologia di pista appunto ma sembra proprio una bestemia da queste parti. Per quanto mi riguarda ne sento parlare spesso nelle sezioni di forum riguardanti i setup..

Vabbè, grazie comunque ragazzi e andate in pace..

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai introdotto tu l'argomento e tu hai detto di aver letto delle documentazioni.

Ora si scopre che le documentazioni sarebbero dei pareri di chi non ha mai guidato la vettura reale, ma di piloti virtuali?

Se è per questo nei forum leggerai che c'è gente che abbassa la forza del FFB, oppure che disabilita i danni meccanici, oppure che abbassa la pressione delle gomme in maniera irrealistica ecc...

 

Dipende tutto da cosa vuoi sapere.

Se vuoi sapere se la vettura nella realtà aveva bisogno di variare lo steering lock, la risposta è sì ma solo nei circuiti dove erano presenti tornanti particolarmente stretti da richiedere un raggio di sterzata maggiore a parità di gradi di rotazione del volante. Non ho mai sentito di piloti reali che chiedessero di variare lo steering lock per poter avere uno sterzo più o meno diretto, ma purtroppo non ho alcuna documentazione in tal senso.

Se, invece, vuoi sapere se lo steering lock è usato dai piloti virtuali per incrementare le prestazioni, non ti so rispondere perchè non testo questi accorgimenti in quanto non mi interessano.

Link to comment
Share on other sites

Guest gplayonline

Eh vabbè, si vede che sono l'unico che sente la mancanza dell'opzione (steering lock) in AC.

 

Robbie, potrei sapere il tuo parere sulla 312T? Come la trovi nel guidarla e a portarla al limite?

Io non riesco ad avere una guida fluida.

 

Se la trovi perfetta credo sia inutile continuare con la discussione. ;)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ieri dopo aver fatto qualche giro con l'assetto di dafault ho cercato di smanettare con i settaggi, ma sono rimasto sorpreso nel non vedere la regolazione dell'altezza da terra, almeno a me non compare. sono rimasto un pò sorpreso. come mai manca la regolazione?

Link to comment
Share on other sites

Grande delusione sta macchina, così come alcuni utenti di questo forum..

Post come questo sono inutili ed evitabili: se non ti è piaciuta la macchina spiega il perché, se non ti trovi bene con qualche utente mettilo in ignore list o segnala i post che trovi fuori luogo con l'apposito tasto in basso a destra.

Link to comment
Share on other sites

ieri dopo aver fatto qualche giro con l'assetto di dafault ho cercato di smanettare con i settaggi, ma sono rimasto sorpreso nel non vedere la regolazione dell'altezza da terra, almeno a me non compare. sono rimasto un pò sorpreso. come mai manca la regolazione?

Se diminuisci il valore delle molle si abbassa l'auto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.