ASSETTO CORSA: svelata la licenza ufficiale Corvette! - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ASSETTO CORSA: svelata la licenza ufficiale Corvette!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

sono sempre gradite le sorprese! e questa è proprio bella!  :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Sarà interessante vedere come sarà strutturata la cambiata sulla versione virtuale, perchè ha un cambio manuale a 7 rapporti ma anche le levette al volante ma che servono soltanto a sincronizzare ed anticipare la cambiata. 

 

"Manuale 7 marce TREMEC TR6070 o un automatico 6 marce Hydra-Matic 6L80; il nuovo manuale, realizzato in esclusiva per la Corvette Stingray, è dotato di Active Rev Matching che attraverso un volano bimassa e una doppia frizione che anticipa la cambiata rendono più veloce l’uso della trasmissione."

 

Fonte  http://www.omniauto.it/magazine/22279/nuova-chevrolet-corvette-stingray

 

Qualche giorno fa ho visto la prova aTG2 motori e così ho visto questo strano e nuovo tipo di cambio. Schiacci la leva e poi cambi con quello manuale.

 

Lo spiegano anche qui 

 

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Non ho mica capito come funziona. Mi sembra un normale manuale ma che in scalata fa la doppietta da solo.

Link to comment
Share on other sites

Guest stez90

Semplicemente hanno tradotto alla cavolo... Non è doppia frizione ma a frizione bidisco, e il rev matching ce l'aveva anche la vecchia 'Vette in scalata.. Questa nuova ce l'ha anche in salita. Praticamente tramite encoder sul primario e sul secondario del cambio sa esattamente le velocità di rotazione dei due alberi e tramite controllo elettronico del motore accelera (in scalata) o rallenta (in salita) alla perfezione il primario in modo da pareggiare le due velocità ed avere un innesto perfetto senza picchi di coppia indesiderati..

Link to comment
Share on other sites

Ok,ora ha tutto più senso! Le palette ( o la paletta?) mi danno l'idea di essere solo un gadget...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.