PandaR1 Posted March 5, 2014 Share Posted March 5, 2014 Mi pare che la t125 abbia il volante troppo leggero... certo subito qualcuno dira' "eh l'hai mai guidata?" ovvio che no, ma la tatuus che ha le ruote che sono la meta' ha un volante molto piu' pesante, o sta t125 c'ha il servosterzo o qualcosa non torna, imho... dopo parecchi giorni di t125 ho ripreso la tatuus e le altre macchine e mi sembrava di fare body building... nessuno ha avuto la stessa impressione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Le F1 hanno l'idroguida, mentre le GP2 per es no. Dipende in parte dalla quantità di carico sulle ruote anteriori: con quel carico aerodinamico, le F1 avrebbero uno sterzo troppo pesante. Non so però la Exos se ne sia provvista o no... In caso, la spiegazione potrebbe essere quella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PandaR1 Posted March 6, 2014 Author Share Posted March 6, 2014 (edited) aggiungo foto delle gomme della t125, la abarth ha dei 180 davanti Edited March 6, 2014 by PandaR1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Erius81 Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Mi pare che la t125 abbia il volante troppo leggero... certo subito qualcuno dira' "eh l'hai mai guidata?" ovvio che no, ma la tatuus che ha le ruote che sono la meta' ha un volante molto piu' pesante, o sta t125 c'ha il servosterzo o qualcosa non torna, imho... dopo parecchi giorni di t125 ho ripreso la tatuus e le altre macchine e mi sembrava di fare body building... nessuno ha avuto la stessa impressione? Non so che volante usi ma anche io ho avuto la stessa impressione e per questa macchina ho cambiato il valore della molla di centratura da 0 a 10%. Secondo me cosi va meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giozilla Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Io quoto Alfatester. Le F1 hanno l'idroguida e siccome l'Exos dovrebbe essere una F1 "clienti" è facile supporre che ce ne sia provvista anche lei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Anche perché quelle ruote, con quel carico in curva e l'aerodinamica non riuscirebbe a tenerle senza idroguida manco il pettorale di Jean Alesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Save Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Si ha un pò la sensazione della leggerezza della 599XX. Ogni macchina ha il suo feeling ed il suo carattere quindi preferisco una volta tarato il ffb su una macchina tenermi quello e godermi le differenze di ogni macchina. Se si guarda in proporzione, con la Z4 GT3 andrebbe diminuito, ma farsi un pò di braccia fa bene di tanto in tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted March 6, 2014 Share Posted March 6, 2014 Io mi ripeto, spero vivamente che un giorno diano la possiblita' di variare il ffb auto per auto come in nkp e rF2, perche' francamente anche a me guidare col volante cosi' leggero piace davvero poco, anzi, non mi piace per niente. Ovviamente mi piace ancora meno cambiare i settaggi globali del ffb ogni volta che passo, che so, dalla M3 E30 alla T125, altrimenti il problema non si porrebbe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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