T125: volante troppo leggero? - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

T125: volante troppo leggero?


PandaR1

Recommended Posts

Mi pare che la t125 abbia il volante troppo leggero... certo subito qualcuno dira' "eh l'hai mai guidata?"

 

ovvio che no, ma la tatuus che ha le ruote che sono la meta' ha un volante molto piu' pesante, o sta t125 c'ha il servosterzo o qualcosa non torna, imho...

 

dopo parecchi giorni di t125 ho ripreso la tatuus e le altre macchine e mi sembrava di fare body building... nessuno ha avuto la stessa impressione?

Link to comment
Share on other sites

Le F1 hanno l'idroguida, mentre le GP2 per es no. Dipende in parte dalla quantità di carico sulle ruote anteriori: con quel carico aerodinamico, le F1 avrebbero uno sterzo troppo pesante. Non so però la Exos se ne sia provvista o no...:(

 

In caso, la spiegazione potrebbe essere quella!

Link to comment
Share on other sites

aggiungo foto delle gomme della t125, la abarth ha dei 180 davanti

 

2010-Lotus-Exos-Type-125-DV_10-MH_09.jpg

Edited by PandaR1
Link to comment
Share on other sites

Guest Erius81

Mi pare che la t125 abbia il volante troppo leggero... certo subito qualcuno dira' "eh l'hai mai guidata?"

ovvio che no, ma la tatuus che ha le ruote che sono la meta' ha un volante molto piu' pesante, o sta t125 c'ha il servosterzo o qualcosa non torna, imho...

dopo parecchi giorni di t125 ho ripreso la tatuus e le altre macchine e mi sembrava di fare body building... nessuno ha avuto la stessa impressione?

Non so che volante usi ma anche io ho avuto la stessa impressione e per questa macchina ho cambiato il valore della molla di centratura da 0 a 10%. Secondo me cosi va meglio
Link to comment
Share on other sites

Io quoto Alfatester. Le F1 hanno l'idroguida e siccome l'Exos dovrebbe essere una F1 "clienti" è facile supporre che ce ne sia provvista anche lei...

Link to comment
Share on other sites

Anche perché quelle ruote, con quel carico in curva e l'aerodinamica non riuscirebbe a tenerle senza idroguida manco il pettorale di Jean Alesi. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si ha un pò la sensazione della leggerezza della 599XX. Ogni macchina ha il suo feeling ed il suo carattere quindi preferisco una volta tarato il ffb su una macchina tenermi quello e godermi le differenze di ogni macchina. Se si guarda in proporzione, con la Z4 GT3 andrebbe diminuito, ma farsi un pò di braccia fa bene di tanto in tanto :!!:

Link to comment
Share on other sites

Io mi ripeto, spero vivamente che un giorno diano la possiblita' di variare il ffb auto per auto come in nkp e rF2, perche' francamente anche a me guidare col volante cosi' leggero piace davvero poco, anzi, non mi piace per niente.

Ovviamente mi piace ancora meno cambiare i settaggi globali del ffb ogni volta che passo, che so, dalla M3 E30 alla T125, altrimenti il problema non si porrebbe...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.