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Aerodinamica McLaren GT3


il_dottore

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Sto usando molto la McLaren GT3, ultimamente in accoppiata col Nurburgring.

Io giro sul 2:04

Oggi per curiosità sono andato a vedere il best lap su RSR 1:56 e spicci con una velocità max di 241 Km/h

Per raggiungere tale velocità bisogna mettere l'ala post a 0 (ed io nemmeno ci arrivo, sto sui 235).

Mi sembra alquanto improbabile riuscire a girare realmente sul quel circuito con quell'auto con l'ala post a 0 senza perdere continuamente il posteriore.

Non è che ci potrebbe essere un bug simile a quello che c'era sulla Tatus?

Nessuno se ne è accorto, e può smentire/confermare quanto dico?

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Ciao, io con assetto di default giro sull'1:59 (quando non esco di pista XD) quindi quei tempi sono credibili. Per la velocità di punta non saprei, stasera faccio 2 giri e guardo. Poi tieni conto che la curva a destra in discesa prima del rettilineo sembra facile ma secondo me invece è parecchio difficile. Ma è determinante per la velocità di punta. Potrebbe essere che la fai un attimo lenta ed è li che ti perdi quei km di punta finali...

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il discorso di fondo è che mi sembra impossibile girare su quella pista ed immagino anche sulle altre "tortuose" con l'ala post a 0

......magari mi sbaglio

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il discorso di fondo è che mi sembra impossibile girare su quella pista ed immagino anche sulle altre "tortuose" con l'ala post a 0

......magari mi sbaglio

Sinceramente non ne ho idea, io gli assetti non li tocco perché non sono capace :D c'è un topic specifico per gli assetti comunque, secondo me se scrivi la poi l'utente Alfatester ti risponde sicuramente!

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Ciao a tutti! Incuriosito dalla tua domanda ho appena fatto una prova e ti posso dire che accorciando semplicemente il finale e girando con soli 6 litri di benzina (strettamente sufficenti a fare 2 giri) ho raggiunto senza problemi i 240km/h (senza toccare minimamente l'aerodinamica). 
Ti dirò di più, la velocità di punta la raggiungo in fondo al rettilineo del traguardo e non non sull'altro rettilineo (anche se la differenza è solo di 2km/h).

Con questo non voglio dire che chi fa i quei tempi gira con l'aerodinamica di default, magari loro hanno meno carico e più benzina o pressione gomme più alta, o camber dietro tendente al nullo... ci sono molti modi per aumentare la velocità di punta dell'auto, non puoi basarti solo sulla velocità di punta per capire l'entità del carico aerodinamico delle altre vetture! Spero di essere stato utile e di non aver detto cavolate...  :wave:

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Con questo non voglio dire che chi fa i quei tempi gira con l'aerodinamica di default, magari loro hanno meno carico e più benzina o pressione gomme più alta, o camber dietro tendente al nullo... ci sono molti modi per aumentare la velocità di punta dell'auto, non puoi basarti solo sulla velocità di punta per capire l'entità del carico aerodinamico delle altre vetture! Spero di essere stato utile e di non aver detto cavolate...  :wave:

 

Chi fa il tempo su RSR gira con 1litro di benzina e consumo del carburante disattivato.

Quei tempi vengono tutti fatti mettendo mano all'assetto (Aris ha già spiegato al rilascio della Lotus 49 che tutti gli assetti delle vetture da gara sono molto conservativi e non ottimizzati per tentare di fare tempi di rilievo). :wink:

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Con questo non voglio dire che chi fa i quei tempi gira con l'aerodinamica di default, magari loro hanno meno carico e più benzina o pressione gomme più alta, o camber dietro tendente al nullo... ci sono molti modi per aumentare la velocità di punta dell'auto, non puoi basarti solo sulla velocità di punta per capire l'entità del carico aerodinamico delle altre vetture! Spero di essere stato utile e di non aver detto cavolate...  :wave:

 

Chi fa il tempo su RSR gira con 1litro di benzina e consumo del carburante disattivato.

Quei tempi vengono tutti fatti mettendo mano all'assetto (Aris ha già spiegato al rilascio della Lotus 49 che tutti gli assetti delle vetture da gara sono molto conservativi e non ottimizzati per tentare di fare tempi di rilievo). :wink:

 

Ecco appunto, avevo dimenticato la possibilità di disattivare il consumo carburante (forse sono troppo "onesto"... :asd: ).

Comunque il mio intervento era solo per dire che la velocità di cui parlava il_dottore è raggiungibile anche con l'aerodinamica standard (1-5) senza andare per forza a mettere l'ala posteriore a 0 e che in questo caso è bastato solo accorciare i rapporti e scendere con la benzina.  ^_^ 

 

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Ragazzi, forse mi sono spiegato male.

Lasciamo stare la velocità di punta che abbiamo capito essere raggiungibile.

E' realistico che una macchina del genere giri su un tracciato tortuoso con ala post a 0 senza scomporsi? Avrei capito a Monza, ma su circuiti tortuosi, non mi sembra che nelle realtà si riesca a girare con ala post a 0.

Per questo chiedevo: non è che c'è lo stesso problema che aveva la Tatus? (ve lo ricordate?)

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