Jump to content

Ferrari 458 Italia


Bruno Giampix

Recommended Posts

Apro questo Topic per continuare il discorso iniziato nella sezione dell'update del 28 febbraio...

 

Come scritto precedentemente io non credo che la 458 di AC sia immanovrabile nelle fasi di sovrasterzo... Qualcuno dice che una volta che si perde di trazione al posteriore sia impossibile da recuperare... Per me è l'esatto opposto... Questa sera ho ripreso in mano l'auto ed ho provato ad esagerare con il gas e con le uscite di curva, e si comporta esattamente come mi aspetto da un'auto di questo tipo... Preferisco sempre regisrare la guida da fuori, poiché le correzioni che si effttuano sul volante sono più veritiere...

 

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nexus7

    6

  • Bruno Giampix

    4

  • Roromanelli

    3

  • Robbiexsstar

    2

Bruno so che non c'entra na mazza, ma che tipo di app usi come dashboard virtuale a sx dello schermo? 

 

P.s. Ottimo controllo e cmq che macchina ragazzi nel mio podio personale!!

Link to comment
Share on other sites

Bruno so che non c'entra na mazza, ma che tipo di app usi come dashboard virtuale a sx dello schermo? 

 

P.s. Ottimo controllo e cmq che macchina ragazzi nel mio podio personale!!

 

La App è questa LINK, ottima...

 

12161774884_38a85dd683_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

Francamente la penso anche io come Bruno...

La macchina ha uno sterzo rapidissimo , tanta potenza e un autobloccante che lavora in modo incredibile. Quest'ultimo fa si che durante un sovrasterzo cattivo la macchina ha sempre un sacco di trazione, con un controllo dello sterzo preciso diventa piuttosto facile da controllare.

Io sono un pilota abbastanza lento, trovo la 458 più facile da gestire in sovrasterzoanche della nervosa M3 e30 con il 6 cilindri. :asd:

 

Ed anche secondo me rispecchia la mia ipotesi di comportamento reale. Me la aspetterei così: reattiva, super potente e affilata.

Link to comment
Share on other sites

 

Bruno so che non c'entra na mazza, ma che tipo di app usi come dashboard virtuale a sx dello schermo? 

 

P.s. Ottimo controllo e cmq che macchina ragazzi nel mio podio personale!!

 

La App è questa LINK, ottima...

 

12161774884_38a85dd683_o.jpg

 

Grazie Bruno.

Link to comment
Share on other sites

Apre questo Topic per continuare il discorso iniziato nella sezione dell'update del 28 febbraio...

 

Come scritto precedentemente io non credo che la 458 di AC sia immanovrabile nelle fasi di sovrasterzo...

succedeva nella prima release, dove era veramente difficile da riprendere.. per me era gia ottima allora, sicuramente tra le auto riuscite meglio in ac.. con l'f40 appunto (se non sbaglio si parlava anche di questa) che è in assoluto la mia preferita!

ps. nel video usavi street o semislick?

Link to comment
Share on other sites

 

Apre questo Topic per continuare il discorso iniziato nella sezione dell'update del 28 febbraio...

 

Come scritto precedentemente io non credo che la 458 di AC sia immanovrabile nelle fasi di sovrasterzo...

succedeva nella prima release, dove era veramente difficile da riprendere.. per me era gia ottima allora, sicuramente tra le auto riuscite meglio in ac.. con l'f40 appunto (se non sbaglio si parlava anche di questa) che è in assoluto la mia preferita!

ps. nel video usavi street o semislick?

 

 

Vero, ora l'F40 è più gestibile, devo cmq approfondire... Nel video usavo gomme Street e assetto di Default, non ho toccato neanche la benzina...

Link to comment
Share on other sites

Se parliamo della F40 S3 e della difficoltà (goduria) a gestirne i sovrasterzi potrei anche capire, ma nella 458 ho notato di tutto tranne comportamenti "irrecuperabili" in ingresso ed uscita di curva.

 

L'unico "difetto" vero è, forse, il volante un po' leggerino. Ho guidato quest'auto sulle strade di Maranello ( classico pacchetto smart box, meglio di niente) e ricordo che durante un'accellerazione da fermo (0-200 km/h) il volante praticamente mi è morto tra le mani, era come il g25 col buco al centro  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

 

ps. nel video usavi street o semislick?

 

 

Ma come? l'ha anche scritto nel titolo del video: le famosissime gomme da cazzeggio :dente:

 

Link to comment
Share on other sites

Ci sono moltissimi video su internet che dimostrano come la 458 di AC non sia una vettura difficile da guidare, anzi se portata al limite sottosterza.

 

Purtroppo di tanto in tanto nei forum appaiono dei personaggi che sparano a zero sulla fisica della vettura, semplicemente perchè loro la stanno guidando con una tecnica che li porterebbe a girarsi anche nella relatà.

 

Una volta ho fatto provare AC ad un mio amico che non è abituato ai simulatori.

Ha capito subito come si dosava l'acceleratore, ma non riusciva a prendere bene le misure con le frenate.

Risultato? Frenava sempre all'ultimo scomponendo troppo l'assetto della vettura (e di conseguenza perdeva il posteriore).

Quando gli ho fatto notare tramite replay dove stava frenando e come si scomponeva la vettura, ha capito e ha iniziato a non girarsi più in frenata.

 

Prima di sparare a zero su una vettura, a mio parere, bisognerebbe verificare che il problema del presunto bug non sia colui che aziona il volante. :asd::wink:

Link to comment
Share on other sites

http://m.youtube.com/watch?v=rjN2DImZ7OM

in questo video ed in quello con la telecamera che inquadra la pista penso si veda chiaramente come nella realtà che se non rallenti per bene prima di inserire la macchina in curva quella va dritta. Per il sovrasterzo in uscita trovo che sia abbastanza gestibile. Poi chiaramente entra in gioco l'abilità personale!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.