Jump to content

MY 3DOF SIM


IIISLIDEIII

Recommended Posts

complimenti per il progetto, ma di che marca è il trafilato?

per esperienza personale, ti consiglio di valutare il fatto di poter arretrare in cuscinetto centrale, io dopo varie prove ho adottato questa soluzione percependo ancor di più la sbandata

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • IIISLIDEIII

    80

  • uru

    20

  • venom666

    9

  • dippoli1

    9

grazie, cosa intendi per arretrare?

avvicinarlo quanto più possibile al muso?

Lo avevo messo lì all inizio, poi lo arretrato di qualche cm appositamente, perche ho messo un profilo sul muso (con 2 relative transfer balls sotto)che mi fa da appoggio per i 2 angoli frontali della postazione.

ni3h.jpg

us74.jpg

Potevo anche non metterlo in quanto la postazione è stabile comunque e non dondola e gli è sufficiente l'appoggio sul cuscinetto, ma ho preferito darle un appoggio anche sul left e right del fronte, perchè cosi è ancora più stabile e non ha la benchè minima oscillazione neanche se ti ci appendi.....

sto cercando di costruire un carrarmato LOL

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

intendevo portarlo verso la seduta, ho notato che cambiando la posizione del fulcro la sensazione cambia di molto, io ero partito tenedolo molto anteriore e poi sono arrivato a posizionarlo prima della pedaliera, le tue misure sono molto simile alle mie.

il profilato è della item?

probabilmenti quando monterai i movimenti ti accorgerai che dovrai mettere delle traverse per non far oscillare la perte alta della cabina.

Link to comment
Share on other sites

ok

i profili sono uguali agli item ma mi sono stati forniti da una ditta di Modena.

alcuni accessori loro non li avevano per cui li ho presi da item, tipo i giunti 80x40 per poter inclinare il volante

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

ma per levere completamente , o ridurre al minimo la cornice , come devo fare ??? ci sono video foto ecc ecc per capire meglio?

 

intanto complimentoni

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Samuele

Grazie , fa piacere ricevere i complimenti anche da chi ha il palato fino.

@Andrea

Dipende dal monitor o TV che hai, ci sono alcuni che si possono modificare altri no.

Solitamente ,laddove si può te ne accorgi perché la parte dietro del monitor è in qualche modo collegata alla cornice, in modo che togliendola tiri via anche la cornice, questo per far si che venga fuori un lavoro pulito che un domani ti consenta , senza aver rovinato nulla, di rimontare la scocca dietro e la cornice senza forzare , in caso di rivendita.

I samsung f6500 che ho preso sembrano nati per essere debezelati, ci vuole un attimo è oltretutto la parte dietro di copertura dell elettronica rimane, in quanto dietro ci sono 2 parti di plastica , una grossa centrale che rimane e una che gira lungo il bordo che togliendola, si porta via con se la cornice , questo consente di non lasciare nuda la TV dietro.

Edited by IIISLIDEIII
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ovviamente complimenti per le realizzazione che stai mettendo su..sti c@zzi !!  :thumbsup:

I TV sono 46 " ?

E come software per la gestione degli attuatori cosa userai ?

Hai già fatto una stima di quanto ti costeranno i tre attuatori compreso spedizione..tasse..dazi e varie ?

Edited by corrado66
Link to comment
Share on other sites

Per un risultato davvero convincente dovresti infilare la tv centrale tra corona e corpo volante (fattibilisso col t500 una volta smontato gruppo paddle fissi e le varie ghiere in gomma\plastica).. e ovviamente portare avanti al pari anche le tv laterali. 

Visto che stai facendo le cose per bene...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.