Jump to content

"Digital data display",cruscotto corvette C7R :la realtà si a


lch

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho appena visto un video della 24 h di Daytona (http://m.youtube.com/watch?v=pxOl0b8K6FY, ve lo consiglio!bellissimo!) in cui il driver ha una telecamera tipo "go pro" sul casco.

In tale video si apprezzano, oltre a tutto, la immediatezza e completezza delle informazioni digitali del "cruscotto" e dello specchietto retrovisore (assolutamente interattive). La sensazione che si prova e' che, con un buon grado di fantasia, la simulazione stia dando una mano alla realtà. Ci troveremo tra un po' che le "app di AC" potranno essere una normale scelta del pilota da proiettare sul vetro dell'auto?

Mi interessava :

1)in generale sapere il vs punto di vista(avete conoscenza / sentore di possibili sinergie dal simrace verso il mondo race reale?)

2)mi interessava sensibilizzare i ragazzi di AC,se mai avessero deciso di inserire una Corvette (magari!) nella versione finale del gioco, a guardarsi bene come funziona la interattività del "cruscotto" e dello "specchietto retrovisore"( da notare che vi sono segnalazioni chiare su perdita di aderenza, possibili auto che si avvicinano con identificazione della "classe"in base al colore,frecce per indicare dove sta avvenendo il sorpasso, .... Tutte funzionalità molto utili anche nella simrace, specialmente in fase di meteo avverso o gare notturne.

Grazie saluti

luca

Link to comment
Share on other sites

Video epico, sembra un videogioco. Addirittura quando compare un auto dietro dal monitor la indica con una enorme freccia luminosa. :asd:

 

Anche se ho visto un controllo di trazione seppur poco invasivo. In accelerazione in prima quando corregge si alzano due colonnine celesti a lato del contagiri.

 

Affascinante comunque, mi è piaciuto molto..

Link to comment
Share on other sites

Ok, è chiaro che la IA non è a posto su tutte le auto/circuiti ma direi che dove c'è siamo a buon punto.

E' piuttosto veloce e in generale si comporta abbastanza bene, rimangono momenti in cui ti centra e ti spinge senza pietà e in generale su alcune piste è ancora da affinare il momento di frenata e come entra in curva.

 

Però ... grandi Kunos  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

Ho appena visto un video della 24 h di Daytona (http://m.youtube.com/watch?v=pxOl0b8K6FY, ve lo consiglio!bellissimo!) in cui il driver ha una telecamera tipo "go pro" sul casco.

In tale video si apprezzano, oltre a tutto, la immediatezza e completezza delle informazioni digitali del "cruscotto" e dello specchietto retrovisore (assolutamente interattive). La sensazione che si prova e' che, con un buon grado di fantasia, la simulazione stia dando una mano alla realtà. Ci troveremo tra un po' che le "app di AC" potranno essere una normale scelta del pilota da proiettare sul vetro dell'auto?

Mi interessava :

1)in generale sapere il vs punto di vista(avete conoscenza / sentore di possibili sinergie dal simrace verso il mondo race reale?)

2)mi interessava sensibilizzare i ragazzi di AC,se mai avessero deciso di inserire una Corvette (magari!) nella versione finale del gioco, a guardarsi bene come funziona la interattività del "cruscotto" e dello "specchietto retrovisore"( da notare che vi sono segnalazioni chiare su perdita di aderenza, possibili auto che si avvicinano con identificazione della "classe"in base al colore,frecce per indicare dove sta avvenendo il sorpasso, .... Tutte funzionalità molto utili anche nella simrace, specialmente in fase di meteo avverso o gare notturne.

Grazie saluti

luca

Ma va là, questo gioco è troppo arcade... il monitor con le frecce non si può vedere.... Mi chiedo quale software house abbia creato uno scempio simile :dente:  :asd:  :bleh:  :smile:

Link to comment
Share on other sites

molto simpatico il funzionamento del monitor centrale, sarebbe bdllo sapere se è collegato al sistema di cronometraggio della pista (tipo il race tracker usato dalla fia e reso pubblico da sky) o se è un'applicazione di realtà aumentata

 

le bande verticali, che presumo indichino il grado di intervento del tc, sono coreografiche, ma niente di sconvolgente dal punto di vista tecnologico, una cosa del genere già la avevano le ducati 1x98 quando venne introdotto il tc di serie

Edited by Racing_34
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.