Jump to content

Assetto corsa : Content Update - 31 gennaio


corrado66

Recommended Posts

 

Ormai le BMW sono finite, immagino quindi ci sarà una lotus, magari una bella 98t!

 

Basta, non ne posso piu' di ste lotus, fra parentesi sono quelle che mi piacciono di meno, rumore del motore maffissimo...

 

Bè una Lotus 98T o la Lotus Exos T125 sinceramente non le butterei via...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 982
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    56

  • Nexus7

    52

  • Robbiexsstar

    49

  • Alfo1977

    44

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io vorrei la seconda marcia più lunga e la terza più corta nella M3 E92 Drift... o almeno le marce regolabili, perchè viene maluccio a driftare con quella rapportatura

 

volendo si potrebbero montare gomme più strette al posteriore... ho visto m3 con le 225 fare veramente metri e metri di traverso con una facilità ed una riserva di potenza allucinante.. Alla fine con un asfalto buono e gomme fresche le 265 li strozzano 420cv

Link to comment
Share on other sites

Io non metterei troppa carne al fuoco. Spero che risolvolo i problemi dell'IA. Poi per il resto c'è tempo.

Link to comment
Share on other sites

 

Io vorrei la seconda marcia più lunga e la terza più corta nella M3 E92 Drift... o almeno le marce regolabili, perchè viene maluccio a driftare con quella rapportatura

 

volendo si potrebbero montare gomme più strette al posteriore... ho visto m3 con le 225 fare veramente metri e metri di traverso con una facilità ed una riserva di potenza allucinante.. Alla fine con un asfalto buono e gomme fresche le 265 li strozzano 420cv

 

Si, sicuramente potrebbe essere una soluzione, ma la seconda per me è troppo corta. Andrebbe allungata e raccordata meglio con la terza!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io vorrei la seconda marcia più lunga e la terza più corta nella M3 E92 Drift... o almeno le marce regolabili, perchè viene maluccio a driftare con quella rapportatura

 

volendo si potrebbero montare gomme più strette al posteriore... ho visto m3 con le 225 fare veramente metri e metri di traverso con una facilità ed una riserva di potenza allucinante.. Alla fine con un asfalto buono e gomme fresche le 265 li strozzano 420cv

 

Si, sicuramente potrebbe essere una soluzione, ma la seconda per me è troppo corta. Andrebbe allungata e raccordata meglio con la terza!

 

però sai che non cedo sia possibile modificare la spaziatura del cambio, credo che abbiano modellato la versione reale della e92 manuale che ha rapporti differenti rispetto a quella con il dkg anche perchè quest'ultima ha 7 marce contro le 6 del manuale. Forse potrebbero accorciare il rapporto finale

Link to comment
Share on other sites

Si certo, ma siccome sai la drift è tecnicamente preparata, alcuni drifter modificano il cambio, alcuni mettono addirittura il sequenziale, quindi era nell'ottica Tuning, non nell'ottica simulazione ecco!

 

Io certe volte mi trovo con la seconda al limitatore, poco angolo e appena metto la terza anche sfrizionando, non ne esco vivo... Tocca per forza allungare i drift con il freno a mano, perchè muore troppo 

Link to comment
Share on other sites

Si certo, ma siccome sai la drift è tecnicamente preparata, alcuni drifter modificano il cambio, alcuni mettono addirittura il sequenziale, quindi era nell'ottica Tuning, non nell'ottica simulazione ecco!

 

Io certe volte mi trovo con la seconda al limitatore, poco angolo e appena metto la terza anche sfrizionando, non ne esco vivo... Tocca per forza allungare i drift con il freno a mano, perchè muore troppo

Sono d'accordo!

Anche riuscendo a tenere il motore in coppia passando da 2a a 3a, la differenza di velocità delle gomme è così ampia che per me diventa particolarmente difficile mantenere il pieno controllo sull'auto mentre si è di traverso.

Se le 2 marcie fossero più ravvicinate sarebbe molto meglio...

Volendo, (non ricordo bene perciò correggetemi se sbaglio) 3a e 4a sono più ravvicinate, perciò si potrebbe accorciare (molto) il rapporto al ponte per evitare di modificare la rapportatura...

Link to comment
Share on other sites

Così però si perde la seconda marcia...! Beh è una spaziatura da auto sportiva non certo da auto da drift!:D E' normale che tra seconda e terza ci sia uno spazio maggiore che tra le altre marce contigue

Link to comment
Share on other sites

Si ma chi se ne frega! :D

Voglio dire, stiamo parlando di una versione da drift! Chi se ne importa se invece di 2a, 3a, si usa 3a, 4a, 5a? Non è il risultato che conta?

Anche perché il differenziale è stato già sostituito con uno bloccato, si cambia il rapporto al ponte ed il gioco è fatto. Niente sbattimenti per modellare un cambio sequenziale, ne per modificare la rapportatura... Non possiamo sapere che limiti impone la licenza con BMW.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.