Jump to content

simulazione di guida e vetture reali


andreapeterpan

Recommended Posts

Ciao Giuseppe, si tratta di un modello fatto da me partendo dalla base grafica del japanese f3 mod sulla quale ho poi ricostruito la fisica praticamente da 0 e basandomi sui dati che avevo sulla f308-311. Avendo lavorato per alcuni anni su vetture f3 e avendoci fatto anche la tesi sopra mi sentivo piú a mio agio a fare uno studio simile usando proprio la f3 come oggetto (avevo davvero molti dati a disposizione). Non è tuttavia nulla di pubblico, é qualcosa che utilizzo solo privatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giuseppe, si tratta di un modello fatto da me partendo dalla base grafica del japanese f3 mod sulla quale ho poi ricostruito la fisica praticamente da 0 e basandomi sui dati che avevo sulla f308-311. Avendo lavorato per alcuni anni su vetture f3 e avendoci fatto anche la tesi sopra mi sentivo piú a mio agio a fare uno studio simile usando proprio la f3 come oggetto (avevo davvero molti dati a disposizione). Non è tuttavia nulla di pubblico, é qualcosa che utilizzo solo privatamente.

 

Ho capito ti ringrazio. Complimenti ancora!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

ciao a tutti.

Ho recentemente pubblicato un nuovo pezzo sul mio blog, riguardo la modellazione della fisica di una vettura in un simulatore di guida.
 

Recentemente sto collaborando con un team impegnato nella ELMS in LMP2 e sto realizzando per loro il modello fisico della vettura che utilizzano, per poi far allenare i piloti con il simulatore che stanno allestendo.

Questo ultimo articolo é un pó piú orientato sulla dinamica del veicolo rispetto al confronto che avevo fatto a gennaio, ma qualcuno potrebbe comunque trovarlo interessante (spero riusciate ad arrivare alla fine senza dormire!).

 

Al solito, trovate il link nella mia firma :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.