Jump to content

Primo sconto su Steam


Guest Uff

Recommended Posts

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • COCOEMERO

    7

  • Cili

    6

  • Robbiexsstar

    5

  • sagara79

    5

Top Posters In This Topic

Guest Playmax69

Condivido in parte il pensiero più che giustificato di Cocoemero, a prescindere da chi sia il "colpevole" dello sconto ( ha poca importanza da chi dipenda), e lo considero uno sconto eccessivo, poco dignitoso per Kunos ( sembra quasi che si svendano già a solo un mese dall'uscita) e parzialmente inopportuno. Un 10-15% max. era più che sufficiente . Speriamo di non trovarlo a breve tra le offerte a 4,99  :asd:

 

E poi è uno sconto "sospetto" che da adito a dubbi...campagna promozionale o parziale insuccesso di vendite...meno acquisti del previsto e quindi già saldi ?!

 

PS: Io l'avrei preso persino senza lo sconto iniziale , ma è un altro discorso.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Steam ciclicamente mette dei titoli in promozione per invogliare i suoi utenti a provare anche giochi differenti.

Può darsi che il non appassionato di simulazioni automobilistiche, non spenda quasi 34€ per AC, ma se vede lo sconto di 10€ magari ci fa un pensierino.

Così facendo Steam aumenta le proprie transazioni e permette ai suoi utenti di conoscere nuovi prodotti.

Oppure potrebbe darsi che Steam voglia vedere se abbassando il prezzo per 24 ore cosa succede a livello di vendite.

 

Queste sono strategie commerciali molto comuni in internet, non vedo perchè ci sia da scandalizzarsi.

Appunto ! Se Steam ha proposto uno sconto, un motivo ci sarà. Poi AC è stato inserito sotto "Simulazioni" e non Corse e quindi forse ha avuto meno visibilità dovuta alla scelta della nicchia di mercato.

 

PS: Ho visto adesso che si trova anche sotto "Corse"...inizialmente c'era ?! A me sembra di no...

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

ad un mese e una settimana dall'uscita della BETA non si può parlare ne di successo di vendite ne di insuccesso...

al massimo di grande interesse o di piatto interesse... le somme si tirano a prodotto completo in vendita

 

non immagino il motivo di questo sconto ("prendi al volo" visto che dura così poco) ma io credo con convinzione che le poche vendita della beta non centrino.

o magari in STEAM , dove sanno bene come si muove l'utenza, sanno che le versioni beta a pagamento le prendono più che altro gli appassionati, e non i giocatori generici, e magari stanno raschiando il barile in attesa dell'uscita della versione completa su steam normale... opinione personale

Link to comment
Share on other sites

Preso tre settimane fa....di primo impatto ho storto il naso....poi mi sono detto "ho comunque il simulatore per eccellenza fra le mani"....non mi dispero affatto!  :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

 

In ogni caso domani pomeriggio torna al prezzo che abbiamo pagato noi ...

E' una pura e semplice campagna commerciale come ce ne sono ogni giorno non solo su Steam.

E' vero. La stessa cosa che capita nei supermercati con la frutta e la verdura: se compri le carote e i cacomela oggi le paghi un tot, mentre i giorno dopo magari li trovi a 50 cents o ad un euro in meno al kg.

Che cosa voglio dire con tutto ciò? Ninzò, ma so per certo che la frutta e la verdura fanno bene alla salute. :thumbsup:

 

 

ahah , da quotare tutto

Link to comment
Share on other sites

Condivido in parte il pensiero più che giustificato di Cocoemero, a prescindere da chi sia il "colpevole" dello sconto ( ha poca importanza da chi dipenda), e lo considero uno sconto eccessivo, poco dignitoso per Kunos ( sembra quasi che si svendano già a solo un mese dall'uscita) e parzialmente inopportuno. Un 10-15% max. era più che sufficiente . Speriamo di non trovarlo a breve tra le offerte a 4,99 :asd:

E poi è uno sconto "sospetto" che da adito a dubbi...campagna promozionale o parziale insuccesso di vendite...meno acquisti del previsto e quindi già saldi ?!

PS: Io l'avrei preso persino senza lo sconto iniziale , ma è un altro discorso.

Almeno tu hai una visione come me oggettiva della cosa e non soggettiva!

Alle volte la troppa passione offusca i pensieri.

Comunque se non ci fosse stato lo sconto iniziale l'avrei preso lo stesso anch'io, ma questo è un'altro discorso.

In relazione a Steam, ricordo che non tutti i giochi vengono inseriti nei saldi, e quindi si poteva benissimo evitare ad un mese dall'uscita.

Quando uscì la versione Alpha di Arma3 a25€ il prezzo non cambiò nei saldi estivi, poi arrivò la beta a39€ credo e il gioco a45€...ad halloween hanno fatto un piccolo sconto ma hanno tutelato gli acquirenti della versione Alpha e Beta...tutto dipende dagli accordi contrattuali che si fanno.

Edited by COCOEMERO
Link to comment
Share on other sites

Almeno tu hai una visione come me oggettiva della cosa e non soggettiva!

Quanta "umiltè". :asd:

Quindi chi ti da ragione esprime un parere oggettivo sullo sconto e chi invece è in disaccordo si fa offuscare dalla passione.

Scusa se abbiamo osato mettere in dubbio la tua oggettività. :wink:

Link to comment
Share on other sites

 

E poi è uno sconto "sospetto" che da adito a dubbi...campagna promozionale o parziale insuccesso di vendite...meno acquisti del previsto e quindi già saldi ?!

 

 

Qualcosa non torna anche a me...

Io mi trovo nella classica situazione di coloro che ancora, per un non so che, non si sono decisi ad acquistare il

gioco (non me ne vogliano per il termine i fedelissimi di K.&co.)

Non è ovviamente il problema di "prodotto non finito" ma probabilmente - e parto da una posizione fortemente soggettiva - quanto visto finora a convincere poco. Soprattutto però pesa la scelta di dare uno spazio così ampio ad un certo tipo di vetture, laddove la maggior parte degli utenti di massa predilige le classiche monoposto. Non tanto per una questione di potenza (a chi non piace la F1600?), ma di filosofia corsaiola da PC.

Ed ecco lo sconto... Un colpo basso sia per chi ha già acquistato, sia per chi non avendo ancora speso ora ha un motivo in più per cedere.

Ancora qualche ora di riflessione all'orizzonte!

Link to comment
Share on other sites

 laddove la maggior parte degli utenti di massa predilige le classiche monoposto. Non tanto per una questione di potenza (a chi non piace la F1600?), ma di filosofia corsaiola da PC.

 

 

ma chi l'ha detto?! è una tua opinione, o ci sono studi di settore alle spalle?.........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.