Jump to content

LOTUS ELISE SC


Nexus7

Recommended Posts

Qualcuno mi deve spiegare due cosine di questa macchina perché mi sto irritando.

Premesso che in tutti i racing-game, sim e pseudo-sim che ho e che ho avuto e dove questa macchina era presente. io e lei non siamo mai andati molto d'accordo e vedo che le caratteristiche della Elise di AC conferma le mie passate impressioni.

Comunque, è possibile che sia così maledettamente propensa a perdere il didietro IN RILASCIO?

Basta arrivare in una curva un po imballati e senza gas che questa se ne va via di c*#o.

E' anche sufficiente mollare il gas in curva e ... oplà, parte il didietro e bye bye.

 

Ho provato a regolare quei pochi controlli di setup consentiti (camber, pressione gomme, convergenza post.) ma non c'è una mazza da fare

 

Mi rassegno a entrare nelle curve come un vecchietto?

O è una anomalia nota e ci sarà soluzione?

 

Grazie

Edited by Nexus7
Link to comment
Share on other sites

no vabbeh guarda, basta controllarla, devi solo farci l'abitudine! E' normale che sia nervosa, come tutte le auto a passo corto, inoltre calcola che questa ha anche il motore centrale, quindi...

 

Prova solo ad assecondare la scivolata controsterzando per tempo, e vedrai che se scivola 1 pò alla fine i tempi scendono pure, perchè ne guadagni in inserimento.

 

Poi se proprio non ti ci trovi, sgonfia un pò dietro e gonfia davanti. Il camber io non lo toccherei

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alfa, proverò

Mi piace insistere e provare a domare ogni macchina, quindi io e la Elise troveremo un accordo, prima o poi :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Basta arrivare in una curva un po imballati e senza gas che questa se ne va via di c*#o.

E' anche sufficiente mollare il gas in curva e ... oplà, parte il didietro e bye bye.

 

 

La Elise ha il suo caratterino... :asd: 

E meno male, perche' considerando che ha tenuta laterale e motricita' molto alte, non fosse cosi', sai che noia?

A me piace molto, basta imparare a usare i suoi "difetti" a proprio vantaggio nella guida...

Io non la padroneggio ancora al 100% ma gia' mi diverto!  :wave:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me se c'è una macchina che ha colpito in modo particolare e con cui ho trovato un bel feeling è proprio la Elise.

 

Ha reazioni rapide ma molto naturali, il **** a centro curva parte via ma basta "preparare" meglio l'ingresso curva per scoprire una capacità di curvare gustosissima.

In ingresso è vivace e precisa, a centro curva danza in punta di piedi e in uscita va via serena e sicura.

 

La definirei con due parole: equilibrata e sincera.

 

Figata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.