Jump to content

Settare la frizione


alpa

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Vorrei caricare la frizione su un pulsante del mio Volante Momo racing, poichè non ho il pedale della frizione, solo che dalle opzioni la frizione può essere settata solamente come axis e non da un pulsante, nemmeno dalla tastiera.

L'assenza della frizione potrebbe impedirmi nelle gare di mettere la prima e partire a razzo mollando la frizione.

Potete darmi una mano?

 Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Invece di fare frizione-prima fai folle-prima per partire :D Altrimenti se hai un joypad/joystick esterno la mappi su quel controller e la usi solo in partenza..

Link to comment
Share on other sites

Invece di fare frizione-prima fai folle-prima per partire :D Altrimenti se hai un joypad/joystick esterno la mappi su quel controller e la usi solo in partenza..

Lascio in folle con il motore su di giri e poi butto dento la prima...Non è molto realistico, ma se non ci sono alternative.

La seconda ipotesi mi sembra un po' macchinosa ed ancor meno realistica, comunque grazie per l'interessamento :smile:

Link to comment
Share on other sites

Credo che più cambiate senza frizione portino, a gioco completo, ad un danneggiamento del cambio.

Se così fosse conviene usare il cambio al volante o la frizione automatica.

 

:rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

le cose strane di assetto corsa. io penso che e robba da matti. se io gioco sensa frizione automatica le macchine non riescono a prendere i giri non si riessce a tirargli il collo, se io abbilito la frizione automatica le macchine vanno bene. qualcuno sa spiegarmi il perche?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito  :oops:  :wtf:

Ma sicuramente è un problema tuo perchè io non ho mai usato la frizione automatica e il gioco funziona...

Link to comment
Share on other sites

assicurati di aver calibrato bene gli assi e che la frizione non sia premuta (anche leggermente) quando non la usi....E' sicuramente un'impostazione sbagliata nei controlli/pedali e relativa calibrazione.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito  :oops:  :wtf:

Ma sicuramente è un problema tuo perchè io non ho mai usato la frizione automatica e il gioco funziona...

non credo che sia un problema mio almeno che non sono diventato scemo. ho provato diverse volte perche non ci potevo credere ma e proprio cosi.senza la frizione in automatico le macchine non riescono a prendere i giri e come se andassero a 3 cilindri invece di 4 . pare che le auto vanno a scatti ., io riistallerei AC ma non so nemmeno come si fa

Link to comment
Share on other sites

assicurati di aver calibrato bene gli assi e che la frizione non sia premuta (anche leggermente) quando non la usi....E' sicuramente un'impostazione sbagliata nei controlli/pedali e relativa calibrazione.

ora ci provo grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.