Jump to content

BMW M3 E92


Bruno Giampix

Recommended Posts

Moooolto beene... Apro la sezione della M3 E92 allegando una foto (mi pare brutto chiamarla screenshot) scattata da un'inquadratura oramai abusata, ma fantastica...

 

ct6n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Di tutte quelle provate credo sia l'auto che sento meno, non sono ancora riuscito a capirla e soprattutto non mi accorgo quando la perdo...qualcosa non mi convince. 

 

Provare questa auto mi ha fatto anche venire qualche dubbio sul freno motore che su quest'auto risulta essere praticamente assente e scalare le marce non serve praticamente a nulla. Difficile trovare sempre i giusti punti di staccata e dovendosi regolare e basare esclusivamente sulla forza frenante e non perdona il minimo errore. Quando ci si accorge di essere un pelo lunghi in staccata o si vuole correggere un po' scalando ancora una marcia l'effetto è pressochè nullo e mi sembra molto più nullo che su altre vetture. L'abs poi che ovatta un po' tutto non favorisce il feeling con l'auto nelle frenate e cmq anche disattivandolo il problema evidenziato resta.

 

Mai provata nella realtà, ma una così totale assenza di freno motore mi sembra irrealistica, soprattutto trattandosi pur sempre di una "stradale" .

 

Nonostante tempi  decenti ad Imola intorno al 2.10 devo ancora capirla ma credo che non sarà un grande amore, ci sono auto con cui ho un feeling decisamente migliore.

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Riprovata a Magione  e continua a non convincermi. C'è uno stranissimo comportamento sottosterzante e poca direzionalità allo sterzo. Sembra quasi che non reagisca in modo appropriato alle sterzate e ci si deve aiutare molto con i trasferimenti di carico per inserirsi nelle curve in modo appropriato. Ci si accorge bene di questa cosa utilizzando la visuale cofano nelle curve lente...

 

Secondo me questa vettura è da rivedere...Mi piacerebbe molto avere un parere di chi la possiede realmente, un po' come si fece per la Elise.

Link to comment
Share on other sites

Riprovata a Magione  e continua a non convincermi. C'è uno stranissimo comportamento sottosterzante e poca direzionalità allo sterzo. Sembra quasi che non reagisca in modo appropriato alle sterzate e ci si deve aiutare molto con i trasferimenti di carico per inserirsi nelle curve in modo appropriato. Ci si accorge bene di questa cosa utilizzando la visuale cofano nelle curve lente...

 

Secondo me questa vettura è da rivedere...Mi piacerebbe molto avere un parere di chi la possiede realmente, un po' come si fece per la Elise.

Magari provala nel primo pomeriggio , perché alle 4 di notte hai sicuramente meno trazione e controllo della macchina :hihi: .

Link to comment
Share on other sites

Una vettura che pesa 1600kg è un pachiderma da inserire in curva.

Quell'auto va guidata con i trasferimenti di carico se vuoi farla girare, ma occhio a non pendolare troppo altrimenti i suoi 414cv faranno girare te.  :!!:

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

Una vettura che pesa 1600kg è un pachiderma da inserire in curva.

Quell'auto va guidata con i trasferimenti di carico se vuoi farla girare, ma occhio a non pendolare troppo altrimenti i suoi 414cv faranno girare te.  :!!:

Non c'è alcun dubbio su questo (l'ho già scritto io) ma secondo me troppo... Cmq appena ne trovo una a portata di mano la provo, al limite la rubo  :dente:

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Riprovata a Magione  e continua a non convincermi. C'è uno stranissimo comportamento sottosterzante e poca direzionalità allo sterzo. Sembra quasi che non reagisca in modo appropriato alle sterzate e ci si deve aiutare molto con i trasferimenti di carico per inserirsi nelle curve in modo appropriato. Ci si accorge bene di questa cosa utilizzando la visuale cofano nelle curve lente...

 

Secondo me questa vettura è da rivedere...Mi piacerebbe molto avere un parere di chi la possiede realmente, un po' come si fece per la Elise.

Magari provala nel primo pomeriggio , perché alle 4 di notte hai sicuramente meno trazione e controllo della macchina :hihi: .

 

E' uno dei pochi orari in cui sono lucidissimo  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non ho una M3 ma una 320d. Rispetto alla mia 320d questa M3 ha delle sospensioni troppo morbide.Per rispondere a Playmax69,sono d'accordo con lui quando dice che lo sterzo non è molto preciso.Sempre facendo un paragone, con la mia auto all'aumentare della velocità lo sterzo diventa reattivo e non è proprio il caso di fare manovre brusche.

Link to comment
Share on other sites

Magari domanda stupida...avete attivato la molla di centratura nel profiler del controller?Io senza noto quello di cui state parlando...ossia una risposta molto opaca al volante di quello che succede in pista...attivandola la guido che è un piacere...il freno motore c'è ma non è accentuato come su altre vetture...è che fermare 1600Kg di acciaio a 200 l'ora non è così facile senza un paracadute  :thumbsup:

Ovviamente sono pareri personalissimi...lungi da me dire che state sbagliando...unica pecca che noto è un fastidioso vuoto al centro del volante sui rettilinei...cosa che mi succede soltanto con le BMW...tutte le altre vetture sono praticamente perfette...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.