Jump to content

Regolazione assetto


Nexus7

Recommended Posts

Scusate, ma in Assetto Corsa come si fa ad agire sul manettino della 458 ?

ci sono dei tasti da assegnare ?

Grazie

 

Non si può fare. Se vuoi usare il TC premi Ctrl+T ( più volte) e avrai i vari, 4 se non ricordo male, gradi di traction control. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    18

  • TurboGigi

    14

  • Alfatester

    8

  • peppotex

    6

grazie per l'aiuto,

vorrei anche aggiungere il mio parere: la Zonda e la 458 di Assetto Corsa sono divertentissime da guidare, da quando ho Ac non gioco più a Pcars,

grazie al team di Kunos e avanti tutta,  sono orgoglioso che ci sia un simulatore così valido di produzione italiana e per quanto mi riguarda sarei disposto

a supportarli anche concretamente.

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma in Assetto Corsa come si fa ad agire sul manettino della 458 ?

ci sono dei tasti da assegnare ?

Grazie

Ctrl+a ABS

Ctrl+T Trazione

 

Edit

Scusate...non avevo letto la second pagina...

Edited by Reeno79
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il manettino però non si occupa solo del tc nella realtà: agisce anche sull'apertura della farfalla, sul tempo di cambiata e sulla rigidità delle sospensioni tant'è che sul volante un bottone permette di avere le sospensioni morbide con il manettino su race:fu una richiesta di Schumacher dopo aver testato la scuderia:su strada normale le sospensioni erano troppo rigide e la rendevano difficile da controllare in certe situazioni. Chissà se implementeranno auesta finezza per la 1.0?!

Link to comment
Share on other sites

Il manettino però non si occupa solo del tc nella realtà: agisce anche sull'apertura della farfalla, sul tempo di cambiata e sulla rigidità delle sospensioni tant'è che sul volante un bottone permette di avere le sospensioni morbide con il manettino su race:fu una richiesta di Schumacher dopo aver testato la scuderia:su strada normale le sospensioni erano troppo rigide e la rendevano difficile da controllare in certe situazioni. Chissà se implementeranno auesta finezza per la 1.0?!

In realtà la funzione TC di Assetto corsa sulla 458 non controlla solo il Traction Control, ma anche l'ESP.

Lo vedevo l'altro giorno mentre facevo provare il sim ad un mio amico e si vede chiaramente che oltre alla trazione controlla anche le perdite di aderenza in generale.

Link to comment
Share on other sites

ho notato anch'io che lampeggia come un alberello di Natale e secondo me resta attivo anche con tutto off, almeno dal comportamento che ha partendo ad esempio da fermo ed affondando l'acceleratore...magari è solo una mia sensazione

Link to comment
Share on other sites

ho notato anch'io che lampeggia come un alberello di Natale e secondo me resta attivo anche con tutto off, almeno dal comportamento che ha partendo ad esempio da fermo ed affondando l'acceleratore...magari è solo una mia sensazione

Per disinserire del tutto l'ESP devi disattivare anche l'ABS.

Mi sono accorto che tenendo aperta l'app dell'elettronica, con l'ABS inserito in certe situazioni interviene anche senza toccare i freni.

L'e-diff, invece, è sempre funzionante ma quello non è un aiuto elettronico, quanto piuttosto un dispositivo alternativo al classico differenziale tutto meccanico.

Link to comment
Share on other sites

 

ho notato anch'io che lampeggia come un alberello di Natale e secondo me resta attivo anche con tutto off, almeno dal comportamento che ha partendo ad esempio da fermo ed affondando l'acceleratore...magari è solo una mia sensazione

Per disinserire del tutto l'ESP devi disattivare anche l'ABS.

Mi sono accorto che tenendo aperta l'app dell'elettronica, con l'ABS inserito in certe situazioni interviene anche senza toccare i freni.

Solo visivo, confermato sul forum ufficiale.

Link to comment
Share on other sites

ho notato anch'io che lampeggia come un alberello di Natale e secondo me resta attivo anche con tutto off, almeno dal comportamento che ha partendo ad esempio da fermo ed affondando l'acceleratore...magari è solo una mia sensazione

Per disinserire del tutto l'ESP devi disattivare anche l'ABS.

Mi sono accorto che tenendo aperta l'app dell'elettronica, con l'ABS inserito in certe situazioni interviene anche senza toccare i freni.

Solo visivo, confermato sul forum ufficiale.

Mi era sfuggito.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.