Jump to content

BMW M3 GT2


Bruno Giampix

Recommended Posts

Guest fillo01

scusate la domanda forse un po' stupida, ma quando usate questa auto, per cambiare marcia (con il sequenziale) usate la frizione? tempo fa avevo trovato un video con l'inquadratura sui pedali in cui in scalata il pilota faceva punta-tacco 

Edited by fillo01
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    12

  • Alfatester

    7

  • Niksounds

    5

  • baronesbc

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Probabile. Di norma i sequenziali meccanici come questo, non hanno l'autoblip in scalata, cioè non danno elettronicamente la piccola sgasata necessaria per non bloccare il ponte posteriore. In AC al momento non mi pare serve, non ne ho mai avuto bisogno

Link to comment
Share on other sites

scusate la domanda forse un po' stupida, ma quando usate questa auto, per cambiare marcia (con il sequenziale) usate la frizione? tempo fa avevo trovato un video con l'inquadratura sui pedali in cui in scalata il pilota faceva punta-tacco 

 

Forse ti riferisci al video molto interessante che era presente sul sito di Thomas Biagi, il quale però descriveva le caratteristiche della BMW M3 che usava nel Superstars nel 2012 (non c'è più il video), non conosco le differenze tecniche tra la GT2 e quella usata in quello specifico campionato. Quello che posso dire è che Thomas ha un suo stile di guida e il punta-tacco lo usa sempre, anche per andare a fare la spesa probabilmente... L'unico video disponibile del 2012 e quello di Imola, anche se, sicuramente le caratteristiche sono diverse (qualcuno che ci illumini?), interessante cmq vedere come queste auto estreme siano effettivamente inchiodate, in frenata, accelerazione, ecc... si nota sempre più sottosterzo che sovra...

 

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

per me la frenata è verosimile, sopratutto con gomme hard e superhard

è un altra cosa che mi sembra strana, ma probabilmente sono io... lo sterzo mi pare brusco, cioè poco progressivo, "chiude" in maniera troppo brusca , è come se dopo un certo numero di gradi di sterzata diventi molto + diretto e dà il colpo di sterzata chiudendo all'improvviso, non so se riesco a spiegarmi

Link to comment
Share on other sites

cmq, togliendo TC, spegnendolo proprio, in uscita da curve lente, fatica a spinnare con l'acceleratore a tavola.

 

Ok che la P4/5 competzione e' underpowered, ma pensavo che questa BMW a briglia sciolta scaricasse i "tons of hp" che a nel ciullo.

tipo

http://www.youtube.com/watch?v=XO7TORe-4c0  Dirk Muller sul GT2

 

Invece sta li'!

 

E' una bestia in fatto di grip. Ma una bestia. Il dubbio viene, ma nel contempo uno confida sul modello/esperienza Kunos.

Sgrat.

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

cmq, togliendo TC, spegnendolo proprio, in uscita da curve lente, fatica a spinnare con l'acceleratore a tavola.

 

Ok che la P4/5 competzione e' underpowered, ma pensavo che questa BMW a briglia sciolta scaricasse i "tons of hp" che a nel ciullo.

tipo

http://www.youtube.com/watch?v=XO7TORe-4c0  Dirk Muller sul GT2

 

Invece sta li'!

 

E' una bestia in fatto di grip. Ma una bestia. Il dubbio viene, ma nel contempo uno confida sul modello/esperienza Kunos.

Sgrat.

 

Ma come puoi fare affidamento a quell'esibizione di burnOut... Ma cosa credi che montava superSoft da chissà quante migliaia di euro sono per fare felici i passanti... Per curiosità ho montato le hard, accorciato i rapporti al massimo e abbassato le ali e soprattutto sono andato sulla pista per fare drift (non è come quella nel video piena di paglia e sporcizia ma potrebbe andare bene) e ho provato a stare dritto... Testa con le tue mani e riguarda il video che ho postato poco sopra, auto con setUp da gara (neanche da hotLap) e in bagarre... Incollata... Naturalmente alla fine ognuno vede quello che vuole...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Io sto parlando di scaricamento cavalli a terra con la centralina OFF. Non del comportamento in pista.

Quindi nel dettaglio :

Bruno mi puoi postare un tuo burn out in video del gt2 con tutto off? il massimo che riesci.

Visto da fuori.

Non e' per polemica o sfida o altro. Te lo assicuro.

 

E' che mi manca qualcosa sul setup o qualche info. Sono davvero in dubbio

Cosi' mi metto l'animo in pace.

 

Io sto parlando di scaricamento cavalli a terra con la centralina OFF.

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Io sto parlando di scaricamento cavalli a terra con la centralina OFF. Non del comportamento in pista.

Quindi nel dettaglio :

Bruno mi puoi postare un tuo burn out in video del gt2 con tutto off? il massimo che riesci.

Visto da fuori.

Non e' per polemica o sfida o altro. Te lo assicuro.

 

E' che mi manca qualcosa sul setup o qualche info. Sono davvero in dubbio

Cosi' mi metto l'animo in pace.

 

Io sto parlando di scaricamento cavalli a terra con la centralina OFF.

 

Ok, domani sera...

Link to comment
Share on other sites

Cmq lì parte con il piede sul freno! E' un burnout, non una partenza tutto giù :)

 

A parte tutto, bel video!!!!!:D:D:D:D

 

:wave:

 

EDIT: Ecco il mio replay, video non ne posso fare con fraps, che mi esplode la vga provvisoria... Domani arriva la EVGA 680 SC

 

http://speedy.sh/KZbJW/Burnout-M3-GT2-Alfatester

Edited by Alfatester
Link to comment
Share on other sites

Grazie Alfatester intanto!

 

allora provato meglio:

di freno e prima - burnout ad oltranza, direzionale controllato .. insomma fa molto figo

In seconda - sempre con le slick, mi si affloscia lo sgommamento.

 

Ok si riesce, ma mi rimane il dubbio.

Ok che erano semislick da trackday montate, ma su Imola un mio collega dice di aver sgommato in seconda come un montone con un 135, e questo vuol dire tutto e niente.

 

Riassumendo.. non che sia chissa' quale problema esistenziale (ok mi faccio delle pare), ma cmq e' sempre bello pensare di avere una fisica quasi completamente (quasi) sotto controllo, anche nel dettaglio che cmq

si puo' ripercuotere nel comportamento globale.

 

E con tutti i cavalli e coppia che riesce a sviluppare questa auto, mi riesce (un po') difficile pensare che si comporti cosi' con le slik (anche se da milionari) in un burnout senza contollo elettronico (intendo

la fatica della seconda a mantenere il burnout)

 

Problema mio cmq =)

E cmq ripeto, confido nell'esperienza Kunos.

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.