BMW M3 GT2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

BMW M3 GT2


Bruno Giampix

Recommended Posts

Velo, sarebbe interessante creare una sezione per condividere consigli, pareri, video, tempi ecc... di ogni singola auto ufficiale presente in AC. Sarebbe interessante creare un gruppo nella parte alla...

Inizierei con la BMW M3 GT2. Inizialmente, difficile da interpretare per la presunta presenza di un elevato grip. Ho provato a testare meglio l'auto e consiglio a tutti di provare le varie mescole presenti nel setup.

Ricordo che abbiamo a disposizione:

Super Soft
Soft
Medium
Hard
Suepr Hard

 
L'affinamento di queste è fantastico, degno del lavoro di Aris, testato già in MOD come P&G.
Dal mio punto di vista le SuperSoft, montate di Defaul sono eccellenti, e dopo 3 giri portate al limite si percepisce un costante e continuo degrado con perdita di aderenza io ogni frangente. Ottimo.
Consiglio quindi di provare più di un giro l'auto, oppure fare che montare le Medium, meno adernza, ma degrado meno accentuato.
 
Per riassumere, gomme, mescole, tenuta, degrado, ecc... OTTIMO...
 
Non vedo l'ora di provare la GOMMATTURA DELL'ASFALTO e testare il tutto in gare endurance...
 
Intanti vi lascio un video con i primi test su BMW M3 GT2 in quel di Magione (CONSIGLIO DI VEDERE IN HD)
 
Mescola: Medium
Volante: G25 Manu Factory

 

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    12

  • Alfatester

    7

  • Niksounds

    5

  • baronesbc

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dal sito assettocorsa.net/caratteristiche sono presenti tutte le futures che saranno implementate nella verisone 1.0 e successivi aggiornamenti...
 
"Opzioni di setup avanzate e telemetria per l’analisi dei dati; gommatura dinamica dell’asfalto; modalità time of the day, che simula la posizione e l’orientamento reali del sole dipendentemente dalle coordinate geografiche del circuito, dall’orario e dalla stagione, per riprodurre le stesse condizioni di luminosità del mondo reale!"
 
Dynamic racing line groove build up: con naturalmente anche la parte visiva
 
Spero inoltre nel ciclo giorno/notte, la seconda parte del paragrafo mi sembra abbastanza chiara...

post-21830-0-25710600-1384107610_thumb.jpg

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Con questa Bmw a mio avviso risulta difficoltoso avere sovrasterzo di potenza,a voi capita?Inoltre partendo da fermo e lasciando la frizione in modo brusco non pattina.Ovviamente gli aiuti sono off.

Link to comment
Share on other sites

Con questa Bmw a mio avviso risulta difficoltoso avere sovrasterzo di potenza,a voi capita?Inoltre partendo da fermo e lasciando la frizione in modo brusco non pattina.Ovviamente gli aiuti sono off.

 

Penso dipenda dale gomme. Con le supersoft (quelle di default) i numeri di Bruno nel video non si riescono a far nella maniera più assoluta!

 

Il TC si può regolare? è una delle cose che m'è sfuggita!

 

E' incredibile quanta roba c'è da provare!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony, con le super soft, dopo tre giri l'auto mi è più nervosa che con le medium, l'unica cosa è che fino a quando non posso monitorare le T non riesco a capire se è una questione di surriscaldamento o di degrado.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tony, con le super soft, dopo tre giri l'auto mi è più nervosa che con le medium, l'unica cosa è che fino a quando non posso monitorare le T non riesco a capire se è una questione di surriscaldamento o di degrado.

L'app è stata aggiornata da poco ed è compatibile :)

Link to comment
Share on other sites

Velo, sarebbe interessante creare una sezione per condividere consigli, pareri, video, tempi ecc... di ogni singola auto ufficiale presente in AC. Sarebbe interessante creare un gruppo nella parte alla...

Inizierei con la BMW M3 GT2. Inizialmente, difficile da interpretare per la presunta presenza di un elevato grip. Ho provato a testare meglio l'auto e consiglio a tutti di provare le varie mescole presenti nel setup.

Ricordo che abbiamo a disposizione:

Super Soft

Soft

Medium

Hard

Suepr Hard

 

L'affinamento di queste è fantastico, degno del lavoro di Aris, testato già in MOD come P&G.

Dal mio punto di vista le SuperSoft, montate di Defaul sono eccellenti, e dopo 3 giri portate al limite si percepisce un costante e continuo degrado con perdita di aderenza io ogni frangente. Ottimo.

Consiglio quindi di provare più di un giro l'auto, oppure fare che montare le Medium, meno adernza, ma degrado meno accentuato.

 

Per riassumere, gomme, mescole, tenuta, degrado, ecc... OTTIMO...

 

Non vedo l'ora di provare la GOMMATTURA DELL'ASFALTO e testare il tutto in gare endurance...

 

Intanti vi lascio un video con i primi test su BMW M3 GT2 in quel di Magione (CONSIGLIO DI VEDERE IN HD)

 

Mescola: Medium

Volante: G25 Manu Factory

 

nel profilo logitech e in ac corsa quanti gradi hai messo?

Perchè vedo dal video che dai molto meno angolo di volante nelle curve sopratutto al tornatino per farlo devo addirittura incrociare le braccia .............

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.