Jump to content

BMW M3 GT2


Bruno Giampix

Recommended Posts

Problema mio cmq =)

 

 

Ma anche mio!

A mio parere il problema e' comune a diverse auto, non solo alla GT2.

Le lotus, la M3 E30, la P4/5...non c'e' verso di farle sgommare in seconda...francamente faccio davvero fatica a credere che nella realta' siano davvero cosi'.

Il comportamento dinamico delle varie auto e' globalmente molto convincente, AC mi piace un sacco, ma in questo frangente non mi convince proprio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bruno Giampix

    12

  • Alfatester

    7

  • Niksounds

    5

  • baronesbc

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Problema mio cmq =)

 

Ma anche mio!

A mio parere il problema e' comune a diverse auto, non solo alla GT2.

Le lotus, la M3 E30, la P4/5...non c'e' verso di farle sgommare in seconda...francamente faccio davvero fatica a credere che nella realta' siano davvero cosi'.

Il comportamento dinamico delle varie auto e' globalmente molto convincente, AC mi piace un sacco, ma in questo frangente non mi convince proprio.

sono daccordo, aggiungo anche la frenata sulla bmw gt2, a me sembra veramente esagerata anche con gomme dure..
Link to comment
Share on other sites

 

Problema mio cmq =)

 

 

Ma anche mio!

A mio parere il problema e' comune a diverse auto, non solo alla GT2.

Le lotus, la M3 E30, la P4/5...non c'e' verso di farle sgommare in seconda...francamente faccio davvero fatica a credere che nella realta' siano davvero cosi'.

Il comportamento dinamico delle varie auto e' globalmente molto convincente, AC mi piace un sacco, ma in questo frangente non mi convince proprio.

 

Quoto tutto. Mi astengo per la P4/5 ma mi aggrego al discorso.

Link to comment
Share on other sites

Strano , ho appena finito di girare ad Imola dove ho testato sia le morbide che le medie e le differenze ci sono , sia nelle temperature , che nella portata in temperatura ma sopratutto nei tempi ... con le medie giro un secondo e mezzo più lento a parità di giri ... poi pian piano i tempi scendono ma puntualmente arriva il mio errorino che mi annnulla tutto il lavoro .

A parità di setup le morbide sono proprio "facili" da guidare , le staccate sono più prevedibili e le uscite di curva tirate sono "facilmente" gestibili , mentre con le medie c'è da battagliare fin da subito con il rischio bloccaggio in staccata e di sovrasterzo in uscita .

Ormai sono in fissa con la GT2 , è un toro ! A Magione è un continuo parzializzare di acceleratore e freno , mentre ad Imola è una continua sfida con il freno ... esaltante !

Esattoooo!

Link to comment
Share on other sites

Per la serie Total Cazzeggio Collection ho realizzato un video promozionale per capire quale può essere il limite della BMW M3 GT2 forzando abbastanza il setup... In quarta marcia mi scoda ancora alla grande...


 
7g3a.jpg
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Oggi ho ripreso in mano questa auto che non guidavo da un bel bel po'. Con piacere ho confermato essere una delle mie preferite e fatte meglio :)

Solo una cosa ho notato di strano...l'auto saltella un sacco. Quando prendo i cordoli, quando c'è un po' di avvallamento (vedi Imola) o anche quando faccio alcune curve sparate (forse troppo) la macchina inizia a saltellare parecchio obbligandomi a chiudere il gas ed alcune volte mi giro proprio...ovviamente con assetto di default. A qualcun altro capita? Eventualmente come posso risolvere? Probabilmente dovrò mettere mano a qualche parametro dell'assetto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi ho ripreso in mano questa auto che non guidavo da un bel bel po'. Con piacere ho confermato essere una delle mie preferite e fatte meglio :)

Solo una cosa ho notato di strano...l'auto saltella un sacco. Quando prendo i cordoli, quando c'è un po' di avvallamento (vedi Imola) o anche quando faccio alcune curve sparate (forse troppo) la macchina inizia a saltellare parecchio obbligandomi a chiudere il gas ed alcune volte mi giro proprio...ovviamente con assetto di default. A qualcun altro capita? Eventualmente come posso risolvere? Probabilmente dovrò mettere mano a qualche parametro dell'assetto.

anche a me saltella tanto, però se vado aggressivo e con alta velocità l'effetto sparisce subito. ovvio che se prendo i dissuasori a imola vado per prati ma se striscio di fino sul cordolo non appena poggio sul gas l'auto riprende deportanza e parte (con le morbide almeno).

bella bestia ma forse preferisco la z4 gt3 ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.