Superfov secondo me.. - Page 12 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Superfov secondo me..


Mattarellox

Recommended Posts

Non ho mai proiettato sul muro anche perchè il mio è molto grezzo quindi non andrebbe bene.

Il pannello è faesite 244x122, io gli ho messo dei rinforzi lungo i bordi ma potevo anche evitare.

I miei occhi sono a 70cm dallo schermo, l'immagine proiettata è 216x122 per sfruttare tutta l'altezza del pannello, il fov è 112.

Al momento, avendo solo fatto una prova veloce, non ho fatto esperimenti con i filtri.

Se ci fai caso la pixellatura si nota sugli oggetti statici ma durante la guida non ha alcun peso. 

 

Grazie delle risposte :-)

Quando compro il pannello posto anche io foto ed impressioni!

Il Fov lo tieni a 112 perché quello di iRacing è diverso da quello di AC? Io in AC tengo 87° mi pare...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mattarellox

    55

  • Jacopo Belbo

    19

  • IIISLIDEIII

    13

  • Ime

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

In iracing il fov è orizzontale mentre in ac dovrebbe essere verticale. Ma alla fine dovresti avere lo stesso angolo di visuale.

Link to comment
Share on other sites

Grazie. :-)

Farò qualche esperimento con la curvatura ma ci credo poco che possa funzionare. Ho cercato sul web i programmi di morphing ma costano un botto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie. :-)

Farò qualche esperimento con la curvatura ma ci credo poco che possa funzionare. Ho cercato sul web i programmi di morphing ma costano un botto.

 

 

...e il problema non è solo il prezzo del software.

Ci sarebbe Immersive Display Light 2 che costa 40€ e ha un periodo di prova di 30 giorni. Ma sto seguendo un'altra discussione sul forum ufficiale e l'utente che stava provando vari software alla fine è riuscito a far funzionare il tutto solo con l'aiuto dei dev e con la versione pro del software (200€). Non dice se ha provato prima con la light...magari chiedo.

 

Oltre a questo però, ingame, bisogna calibrare l'immagine con la app per il triplo schermo. La normale app per il fov genera un immagine buona solo per essere proiettata su una superficie piatta. E la app per il triplo schermo ne genera una non continua ma con 2 salti/spigoli dove ci sarebbe il passaggio tra un monitor e l'altro (in pratica genera 3 immagini piatte). Cmq loro hanno fatto una curva molto accentuata quasi a 180 gradi; probabilmente con una curvatura più leggera i difetti si noterebbero meno (usando indifferentemente una o l'altra app).

Su quel 3d stanno chiedendo a Kunos se non è possibile avere anche un'opzione per schermi curvi.

Link to comment
Share on other sites

Forse si può impostare il trimonitor ma dando come spessore del bordo 0.

Si. Ma anche facendo così le linee risultano spezzate nel punto di congiunzione delle tre immagini. Ed è anche giusto che sia così perchè i tre monitor visualizzano tre immagini piatte con un brusco angolo tra di loro  che viene compensato dalla app. Per questo motivo stanno richiedendo invece una app che consenta di renderizzare una sola immagine calcolata per riempire un determinato angolo di visione orizzontale, senza interruzzione di continuità. Ma dubito che verrà messa tra le priorità visto la mole di lavoro che hanno già (in così pochi). A meno che non sia qualcosa di veramente semplice da implementare...

 

Io ho lavorato e sto ancora usando questo software ed è molto semplice ma efficace e la versione per uso non commerciale per un solo proiettore costa poco più di 200€!

 

http://www.forums.nthusim.com/page.php?p=store

 

L'altro software che l'utente stava provando sul 3d che seguivo era proprio questo! Lui ha optato per l'altro perchè diceva che, alla sua richiesta di aiuto, i dev gli avevano detto che c'erano dei problemi con Win 8.1.

Ma tu lo usi con uno schermo singolo curvo e con un solo proiettore? Hai avuto gli stessi "problemi" che elencavo sopra?

Link to comment
Share on other sites

io lo uso con i monitor e ho settato uno scermo curvo con tre proiettori da 220 gradi.

non so i problemi che ci sono con AC

Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto sul forum ufficiale a chi stava provando i software di warping, e queste sono le risposte.

 

Qui parla di Immersive Display Lite (la versione da 40 Euro):

 

"The 'lite' version has no way of supporting games that require a launcher.. such as rFactor 2 and most of the steam games, so that was a no go area for me...."

 

Quindi niente Lite se si vuol essere sicuri che funzioni con tutti i sim.

 

E qui di Nthusim (circa 210 Euro al cambio attuale):

 

... That said, Brad at Nthusim now has a copy of AC and is working with his team to broaden his audience and provide further support for Racing Sims. I assume they will incorporate things like warped desktop, Metro support for 8.1 and steam overlay support in the near future, so good for them... a step in the right direction.

 

Quindi supporto non ancora completo, per ora....

 

Lui è riuscito a far funzionare tutti i giochi con la versione PRO di ID (150Euro) che anche a guardare sul sito supporta già tutto (Win 7, 8 con metro,desktop ecc...)

 

Insomma... di certo prezzi non molto popolari .... ma probabilmente, visto che anche della versione Pro si può fare il Download dal sito, anche per questa ci sarà un periodo di prova di 30 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.