Jump to content

DrivingItalia Review: F1 2013 Codemasters


VELOCIPEDE

Recommended Posts

beh per cominciare la versione pc è la migliore nn la peggiore, già solo per grafica e frame rate, senza contare la moddabilità, che come al solito x i sim va bene, anzi e D'OBBLIGO, se invece ne parlo di f1 neanche viene preso in considerazione, controntiamolo con rfactor appena uscito và! senza alcuna mo o aggiornamento, dato che era agghiacciante!!.... e cmq giochi come dirt escono ogni 2-3 anni, grid addirittura molto di più!

grazie che f1 cheesce ogni anno nn migliora di molto ogni volta, vai a prenderti f1 2010 ed ora questo vedrai com'è migliorato ( di parecchio è INNEGABILE! ) e vedrai che ha fatto lo stesso balzo di dirt 2 e 3, dai non ci impuntiamo troppo sulle cose, guardiamole con più visione d'insieme!

ti ripeto che allora nessun gioco di auto e all'altezza dei tuoi standard...

tu guarda fifa, pes, nfl, nba, batlefied, call of duty, ... tutti quanti hanno gli stessi problemi da anni pur migliorandosi in lievi cose anno dopo anno, il perchè??? perchè sono annuali! e nn si ha il tempo di migliorarli come un titolo che esce ogni 3-4 anni vedi gt o forza

cmq sia ognuno e libero di pensare ciò che vuole a mio avviso, purtroppo non è simulativo quanto vorrei, ma sicuramente è uno dei più bei giochi di auto che esistano per divertimento, durata e godibilità e tanto basta...

Link to comment
  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    12

  • VELOCIPEDE

    11

  • benvelor

    6

  • skylinegtr34

    5

Fifa, pes, nfl, nba, batlefied, call of duty? Non hai ancora risposto alla mia domanda... La faccenda è semplice, Velo ha provato il gioco, dice che sostanzialmente non ci sono stati miglioramenti, quindi F1 2013 non evolve rispetto alle versioni precedenti... Te ti stai imputando sulla saga Codemaster, mentre Velo si è soffermato sull'ultima versione, dicendo che probabilmente, cambiano solo le livree, quindi è da bocciare, semplicissimo no? Ripeto, hai provato F1 2013? Puoi dire che i soldi saranno ben spesi, oppure bisogna pagare solo per un aggiornamento dei nomi?

Link to comment
beh per cominciare la versione pc è la migliore nn la peggiore

quindi lo hai provato? Già il giorno prima dell'uscita ufficiale?

Dici che la versione Pc è migliore di quelle per console? CERTAMENTE, e ci mancherebbe pure che non lo fosse! Un Pc da gioco costa il triplo di una console, ha un hardware decisamente superiore, ci mancherebbe pure....

Ma io non confronto versione Pc vs console, io parlo del gioco sempre e solo su pc.

Comunque caro skylinegtr34, probabilmente non mi spiego bene, fatto sta che non riesco a farmi capire da te.

Da domani provalo F1 2013, giocalo e divertiti ^_^

Io aspetto l'anno prossimo, spero

Link to comment

Io li ho provati tutti, e i miglioramenti ci sono stati, può darsi che con 2013 si siano bloccati, però, per me, anche se fosse semplicemente un aggiornamento di macchine e circuiti basterebbe, per il semplice motivo che non ci sono sim di F1 moderna attualmente che ti permettano di correre divertendoti offline.

Con il 2012 l' ai moddata dai tedeschi funzionava da dio, e la grafica, per me, era da urlo, fare una gara intera con i cambi gomma giusti, con avversari sempre pronti ad approffitare di un tuo errore, anche se un pò timidi, con il kers, dsr, il tempo variabile, anche questo moddato in maniera eccezionale, e poi correre in circuiti simili ai reali, a me basta, poi certo potrebbero fare di più, per esempio una cosa di cui non capisco la mancanza è la possibilità di registrare i replay, questa cosa proprio non la capisco.

Link to comment

Io li ho provati tutti, e i miglioramenti ci sono stati, può darsi che con 2013 si siano bloccati, però, per me, anche se fosse semplicemente un aggiornamento di macchine e circuiti basterebbe, per il semplice motivo che non ci sono sim di F1 moderna attualmente che ti permettano di correre divertendoti offline.

Con il 2012 l' ai moddata dai tedeschi funzionava da dio, e la grafica, per me, era da urlo, fare una gara intera con i cambi gomma giusti, con avversari sempre pronti ad approffitare di un tuo errore, anche se un pò timidi, con il kers, dsr, il tempo variabile, anche questo moddato in maniera eccezionale, e poi correre in circuiti simili ai reali, a me basta, poi certo potrebbero fare di più, per esempio una cosa di cui non capisco la mancanza è la possibilità di registrare i replay, questa cosa proprio non la capisco.

Si, anche te stai parlando di F1 2012... Una recensione serve proprio a far capire se un gioco è fatto per te oppure no... mi puoi evidenziare dove Velo o Uff abbiano scritto NON COMPRATELO ASSOLUTAMENTE? In modo sincero ci si chiede... "Ma tutte queste persone, in un anno è possibile che abbiano cambiato solo le livree?"

260484gTMc.jpg

Forse ci si aspetta di più... dal fatto che si chiamano Codemaster nasce la delusione... Sinceramente si ha paura che tutto questo potenziale non sia sfruttato... Pensa che bello se la Kunos Simulazioni avesse uno staff del genere...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment

bha vabè non mi soffermo ancora sulla questione tanto vedo che siete troppo schierati, io proverò il 2013 ( cosa che cmq avevo già detto in post precedenti che non avevo provato e quindi non avrei saputo con precisione!) ma tanto tutte le volte e la stessa storia, ogni anno dite le stesse cose, voi dite di no, ma perchè fifa di anno in anno cambia??? che anche quest'anno sembra avere le solite magagne??? e call of duty che è da 8 anni che è sempre uguale?? x non parlre di gtr, che dal 1° passando x gtr2, race on ecc ecc son tutti uguali???? quelli vanno bene...cmq sia nn mi soffermerò più sull' argomento tanto evidentemente io ragiono come la massa di persone che lo compra e fa si che non diventi una simulazione per 300-400 persone al mondo (che poi sono i piloti che son capaci di guidare una f1 ad un certo livello), perchè tutti voi altri un sim di f1 "vero" non sareste in grado di usarlo, GARANTITO, sono cmq contento che almeno qualcuno su questo forum mi dia ragione...

p.s non dimentichiamoci che tutto ciò che è f1 nn è acessibile neanche a codemasters che ha già sottolineato più volte che a parte andare a vedere di persona gare, filmare e fotografare, non hanno altre info, dato che nessuno le dà caratteristiche tecniche, dati, telemetrie schemi e quant'altro, quindi pretendere di più mi sembra un pò impossibile, forse la colpa e del pacchetto diritti non di codemasters, non potendo sapere effettivamente com'è fatta una vera f1, sfido di poterla ricreare più fedelmente in un "gioco" xche di questo parliamo ma nn di un sim che abbiamo già definito in precedenza...

comunque la questione che è sempre uguale e semplicemente xchè è un limite imposto dalle console, se si aumenta l'IA o i danni in gioco scatta e cala sotto i 30fps PUNTO

essendo consapevoli che è un multipiattaforma, mi scarico i mod e risolvo, non vedo questo problema per cui vi adirate quando per i sim lo stesso problema esiste ma nn ci fate caso...,con questo chiudo nel rispetto delle opinioni di chiunque

Edited by skylinegtr34
Link to comment
Guest lasfinge1963

Io li ho provati tutti, e i miglioramenti ci sono stati, può darsi che con 2013 si siano bloccati, però, per me, anche se fosse semplicemente un aggiornamento di macchine e circuiti basterebbe, per il semplice motivo che non ci sono sim di F1 moderna attualmente che ti permettano di correre divertendoti offline.

Con il 2012 l' ai moddata dai tedeschi funzionava da dio, e la grafica, per me, era da urlo, fare una gara intera con i cambi gomma giusti, con avversari sempre pronti ad approffitare di un tuo errore, anche se un pò timidi, con il kers, dsr, il tempo variabile, anche questo moddato in maniera eccezionale, e poi correre in circuiti simili ai reali, a me basta, poi certo potrebbero fare di più, per esempio una cosa di cui non capisco la mancanza è la possibilità di registrare i replay, questa cosa proprio non la capisco.

ciao

che sito è quello tedesco ,potrebbe interessare per F1 2013 .......................

Link to comment

io ragiono come la massa di persone che lo compra e fa si che non diventi una simulazione per 300-400 persone

no, fai si che non diventi un ottimo GIOCO

simulazione non sarà mai in ogni caso

Link to comment

Io li ho provati tutti, e i miglioramenti ci sono stati, può darsi che con 2013 si siano bloccati, però, per me, anche se fosse semplicemente un aggiornamento di macchine e circuiti basterebbe, per il semplice motivo che non ci sono sim di F1 moderna attualmente che ti permettano di correre divertendoti offline.

Con il 2012 l' ai moddata dai tedeschi funzionava da dio, e la grafica, per me, era da urlo, fare una gara intera con i cambi gomma giusti, con avversari sempre pronti ad approffitare di un tuo errore, anche se un pò timidi, con il kers, dsr, il tempo variabile, anche questo moddato in maniera eccezionale, e poi correre in circuiti simili ai reali, a me basta, poi certo potrebbero fare di più, per esempio una cosa di cui non capisco la mancanza è la possibilità di registrare i replay, questa cosa proprio non la capisco.

ciao

che sito è quello tedesco ,potrebbe interessare per F1 2013 .......................

http://f1poleracing.blogspot.de/

Link to comment

perdonami, ma ciò che dici è peggio di ciò che credevo :thumbsup: cioè se lo bocci come sim, ok ti dò atto di questo, ma come gioco??? allora nessun gioco di auto di questa gen è valido?? considerato che f1 forza e gt sono i 3 esponenti migliori... imho tutti gli altri compresi grid ecc nn lo sono...mi sembra un pò eccessivo, probabilmente allora nn dovrebbero più fare giochi di auto a tuo avviso, cosi come nessun gioco di calcio ecc dato che tutti hanno gli stessi problemi da anni...come è sempre stato, ogni gen ha i suoi limiti prob con la prox gen si supereranno questi limiti e ne arriveranno di nuovi...e la tecnologia che avanza punto.

eppure credo di essere chiaro e scrivere in italiano: io sostengo che un gioco come F1 2013 - perchè tale è, e non è un difetto sia chiaro, tanto è che vero che Codemasters lo presenta come tale e non come "il simulatore definitivo..." - che viene prodotto da una casa come la Codemasters e vende una valanga di copie, dopo 4 anni che viene fuori sul mercato, non può presentare ancora gli stessi difetti e problemi dei titoli precedenti! Io mi aspetto che, anno dopo anno, se esce un nuovo titolo della saga, DEVE essere migliore di TUTTI i suoi predecessori a cominciare da quello dell'anno prima.

F1 2013, rispetto ad esempio a F1 2012, ha SOLO le vetture e le piste storiche in più, che fra l'altro se le fanno pure pagare A PARTE (!), mentre per TUTTO il RESTO non aggiunge o migliora NULLA, ma anzi per certe cose è PEGGIORE del 2012!

Se provi DiRT 3, è nettamente migliore del 2 e ancora di più del primo DiRT! Anche Grid 2 è superiore nettamente al primo Grid! Perchè allora non succede la stessa cosa con F1???

Semplice: la Codemasters anche cosi LO VENDE LO STESSO e ne vende una montagna di copie, semplicemente perchè su console basta avere il marchio F1 e la gente lo compra. Tanto è vero che, fra l'altro, siccome F1 2013 è sviluppato e pensato proprio sulle console attuali e SOLO DOPO trasferito su PC, è proprio sui nostri amati computer che risulta essere il peggiore di tutti. La speranza è che siccome dal 2014 ci saranno console NUOVE nextgen, la Codemasters sarà COSTRETTA a lavorarci su davvero sul prossimo F1 2014, non potrà semplicemente rifriggere il 2013 (casomai aggiungendo 3 piste storiche in più!), e quindi forse avremo finalmente un BEL GIOCO di Formula 1!

Io lo spero più di voi.

Tecnicamente non si possono confrontare 2 tipologie di titoli completamente diversi in termini di regime di sviluppo. Da una parte DIrt che ha una cadenza di 2/3 anni tra un titolo e l'altro, mentre F1 esce ogni anno quindi con minori possibilità di ottimizzare i vari aspetti del gioco.

Non è una piena scusante ma spiega: Spiega anche il fatto che non possiamo pretendere una fisica dei danni completa, per via delle limitazioni intreseche nell'hardware delle console odierne. dal prossimo anno (penso persino fra 2 anni) incominceremo a vedere un netto cambiamento nelle dinamiche di gioco, come tu avevi giustamente puntualizzato.

Colgo l'occasione per farti notare un piccolo errore: quando parli dell'ingegnere di pista che prima ti fa rientrare con le slick e poi si accorge di averti sbagliato le gomme, in realtà è una feature implementata quest'anno per la IA che non farà sempre la scelta giusta in termini di gomme perchè non più onnicosciente delle condizioni che si andranno a generare sulla pista, quindi è una scelta di game design voluta e tendente al realismo.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.