EC Sim Hardware pedals - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

EC Sim Hardware pedals


elninja

Recommended Posts

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    6

  • elninja

    6

  • uru

    3

  • Taranta

    2

Meglio la pedaliera arc team o quella frex grazie

quella ArcTeam ;)

1. non ha bisogno di manutenzione (non sul breve periodo, mentre la frex, essendo idraulica, credo necessiti della sostituzione periodica dell'olio e del tubo)

2. è più solida, e di molto...specialmente se si è soliti avere il "piede pesante" (a detta di chi le ha avute entrambe)

3. è semplice da regolare (non so la frex, ma la Arc è veramente semplicissima)

4. è "made in italy" e per quello che ho provato fino ad oggi risulta essere la più realistica come simulazione del freno

Chi le ha avute entrambe ti saprà dare più dettagli su eventuali differenze, ma se sei indeciso se prendere una o l'altra, IO andrei sulla arc pedals senza esitare un solo secondo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie infatti anch'io pensavo più a quella arc ma mi interessava sapere la differenza visto che mastico poco l'inglese più che altro mi incuriosiva la frex perché mi sembra di aver capito (dico così perché non so l'inglese ma avevo letto che non cambiava marcia se non schiacci la frizione può essere?

Link to comment
Share on other sites

avevo letto che non cambiava marcia se non schiacci la frizione può essere?

non credo esista una cosa simile se non "software"...

E' possibile che nella FREX vi sia la possibilità di attribuire svariati effetti di "vibrazione del pedale" anche nella frizione etc...

Sai cosa c'èra di bello?!... Che la frizione montava (optional, credo), un sistema a doppia molla che serviva a simularne lo "stacco", come nelle auto di serie normali...

per farti capire, la fanatec con la CSP V2 ha proposto un sistema che funziona allo stesso modo e regala lo stesso "feeling"...

Link to comment
Share on other sites

Ho posseduto la Frex V1 (2 esemplari) ed ora la V2. Mi sono trovato molto bene ed ancor di più con quella attuale. Nella prima ho dovuto metterci parecchio le mani sopra in quanto comprate usate. La V2 invece arrivata e installata. Non ho preso la frizione in quanto la uso poco, anzi, niente. Ma per poter usare AC me la sono fatta con un pedale del G25. Non è certo come la Frex ma fa il suo mestiere. Quella originale costa troppo se non la sfrutti.

Come dice giustamente Mattia la frizione la comandi via software. Di particolare ha proprio la molla con leveraggio che ti fa sentire lo stacco. Ma è un artefatto fisico in quanto non necessariamente in game stacca nello stesso momento.

Discorso freno. Ho provato brevemente la Arc e non cambierei il freno idraulico con quello pneumatico. La sensazione è stata quella del freno Mekkanik (pistone G25 tappato così da comprimere l'aria) ad un livello superiore. Ammetto però che non l'ho mai provato giocando.

Per mie esigenze personali ho preferito la Frex ma sono certo che ti troverai benissimo con la Arc. Sono bravissimi e chi la possiede è contentissimo. E per il discorso manutenzione ha ragione Mattia. Nulla di impossibile ma alla lunga potresti dover cambiare le guarnizioni. Quindi vai di made in Italy.

Link to comment
Share on other sites

Grazie gentilissimo una curiosita quanto hai pagato di tasse doganali e spedizione perche io con la simxperience non e stato tanto comprarla ma mi sono un po girate quando ho regalato 700euro 300spedizione e 400tasee o_O

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male intorno al 25% tutto quanto.

Link to comment
Share on other sites

1300 porti a casa tutto piu o meno come arc team ma penso di prendere arc team solo per 2 motivi assistenza italiana e manutenzione dopo credo che tutti e 2 siano ottimi prodotti difficile dire quale sia meglio nel lato guida

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.