Guest robygas Posted July 29, 2013 Share Posted July 29, 2013 vendo cambio arc team con ritorno di forza senza elettronica 140 euro spedito ritiro a mano a torino o spedizione compresa nel prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest robygas Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 completo di attacco a morsetto che si compera a parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fausto501 Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 ciao,io sto cercando di costruirmelo un cambio così,sono a buon punto ma ho visto il tuo.io lo dovrei usare con volanti fanatec.ho già l'elettronica fanatec(4 fili) e vorrei capire se posso montarli nel tuo.non hai qualche foto del cambio aperto?il movimento e il ritorno di forza si possono regolare. se vuoi mandarmi delle foto la mia mail è fausto501@alice,it grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 (edited) ti rispondo io visto che sto cambio lo conosco piuttosto bene Per il collegamento nei fanatec non dovresti avere troppi problemi (volevo farlo anche io), ma dovresti saldare (fisicamente) un connettore Rj11 ai cavi del cambio ArcTeam (identificando precisamente i poli da "occupare" con i 2 cavi di segnale e quello di massa). Fisicamente è una cosa possibile, ma io personalmente non ci ho ancora provato...cmq si, si può fare, tantopiù se hai una crimpatrice per fare qualche test Costruirti un cambio "così"...!?...si...una leva e 2 switch, come hanno fatto in molti, ma per replicare QUESTO cambio, per quanto meccanicamente "semplice", sono necessarie delle lavorazioni (tornitura, fresatura etc) che non tutti possono permettersi di fare... il movimento (la corsa intendi!??!!) si POTREBBE regolare, ma per farlo dovresti aprire il cambio (invalidando la garanzia). Il "ritorno di forza" (resistenza in fase di cambiata) invece, si può regolare dall'esterno semplicemente avvitando i pressori laterali (dove vedi gli adesivi con il + e il -)... Edited August 1, 2013 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 volendolo acquistare,se faccio una prolunga,tipo di 50cm,quindi faccio piu' leva,la cambiata,in termini di forza cambia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fausto501 Posted August 1, 2013 Share Posted August 1, 2013 grazie mattia,qualcosa in più l'ho capita ma siccome il cambio in questione è venduto senza elettronica volevo proprio vedere come era fatto dentro e se era possibile attaccare l'elettronica di un cambio sequenziale della fanatec che ho e che volevo attaccare al mio fatto in casa.tutto sommato non mi sta venendo male!ho già predisposto tutti i leveraggi,ora mi rimane la parte per dargli il comportamento quasi meccanico,non il clic clic e basta.con questo mi sa che facevo un po prima ma ho bisogno di vedere l'interno.anche perchè non costa proprio 2 lire ed è una cosa che dovrei adattare e vorrei essere sicuro di non buttare soldi.aspetto qualche risposta dal proprietario e intanto provo a cercare se trovo qualche video in rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted August 2, 2013 Share Posted August 2, 2013 (edited) volendolo acquistare,se faccio una prolunga,tipo di 50cm,quindi faccio piu' leva,la cambiata,in termini di forza cambia ? ...Se aumenti anche solo di 10 cm la lunghezza della leva cambierà il rapporto tra corsa e "resistenza alla cambiata", quindi più è lunga la leva più risulterà lunga la corsa (al pomello) e meno faticoso sarà cambiare... Il rapporto ideale tra lunghezza è dato dalla leva con la prolunga (5cm in più) venduta originariamente con il cambio. Andare oltre (almeno, secondo me) sarebbe letteralmente inutile e controproducente... grazie mattia,qualcosa in più l'ho capita ma siccome il cambio in questione è venduto senza elettronica volevo proprio vedere come era fatto dentro e se era possibile attaccare l'elettronica di un cambio sequenziale della fanatec che ho e che volevo attaccare al mio fatto in casa.tutto sommato non mi sta venendo male!ho già predisposto tutti i leveraggi,ora mi rimane la parte per dargli il comportamento quasi meccanico,non il clic clic e basta.con questo mi sa che facevo un po prima ma ho bisogno di vedere l'interno.anche perchè non costa proprio 2 lire ed è una cosa che dovrei adattare e vorrei essere sicuro di non buttare soldi.aspetto qualche risposta dal proprietario e intanto provo a cercare se trovo qualche video in rete ho tralasciato qualche particolare quindi posso giustificare certe "incomprensioni": i cambi Fanatec (quantomeno, il cambio sequenziale, parlando del "set economico") NON ha elettronica al suo interno. Si limita ad uscire con 3-4 cavetti che altro non sono che il segnale di 2 microswitch e un segnale di massa (o 2, identico, ma diviso in 2 fili...non so perchè)... Ammesso e non concesso che tu riesca a trovare una foto o un video dell'interno del cambio smontato (il che implicherebbe la perdita della garanzia in quanto "manomesso"), torno a ripeterti che replicare certi sistemi non sarebbe poi così semplice........ ti ritroveresti poi a dover porre rimedio a "problemi" che ArcTeam invece ha risolto in fase di test e di progettazione... Lo so che 140 euro per un cambio non sono pochi (considera che nuovo costa decisamente di più, e che qui il morsetto da tavolo è compreso), ma devi anche pensare che non si tratta solo di "una leva infulcrata e un interruttore" (come il Frex...per farti un esempio, che costa pure di più...)... Spero perdonerai "l'accanimento" sulla questione "prezzo", ma oggettivamente ci sono sequenziali e periferiche "giocattolo" che costano molto di più...o poco meno, e offrono prestazioni e garanzie che non si possono lontamanente paragonare al prodotto di cui sopra...(vuoi per la mancanza di particolari, per i materiali usati o per chissà cos'altro...) Va bene puntare sempre "al risparmio", ma vista anche la concorrenza (che in questo caso NON esiste, visto che nessun cambio sequenziale "commerciale", ad oggi, fa quello che fa il CarbonSequential Gear), e relativo prezzo di vendita, anche del nuovo, credo che il prezzo sia più che giustificabile... detto questo, ripeto, il cambio in questione potrebbe essere collegato (tramite Rj11) al volante Fanatec senza bisogno di "elettronica" potendolo usare su console senza problemi...Basterebbe avere una crimpatrice e sapere quali contatti dover usare (nel connettore Rj11) per poter attaccare il cambio al volante. Al massimo dopo averlo comprato puoi chiamare ArcTeam e rompere le scatole a loro hihihih... Non so se hanno già fatto un lavoro del genere, ma ripeto, è solo questione di sapere quali contatti usare nel connettore "telefonico"...tutto qui (sono SICURO perchè un mio amico, che ha comprato il sequenziale Fanatec l'ha smontato e mi ha confermato che non c'è scheda "controller" al suo interno, ma si tratta semplicemente di 2 microswitch) auguri per il tuo progetto... Edited August 2, 2013 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
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