Jump to content

Via tutto, grazie alla Kunos


Alfatester

Recommended Posts

Ragazzi,

sono sicuro che molti di voi mi bestemmieranno contro urlandomi le peggio cose su di me e la mia famiglia....

...però mi spiace, ma dopo l'uscita della TP di Assetto Corsa non riesco fisicamente a giocare ad altri giochi eccetto Netkar. E' l'una passata, ho giocato praticamente ore oggi ad AC, netkar (Ks2 un pò dappertutto, F2000 al Ricardo Tormo, Osella...) poi ho preso un altro sim di cui non farò il nome per non offendere nessun fanboy, e niente... non riesco. Auto inguidabili, feedback irrisorio...

Vorrei sapere se sono l'unico che ha questa impressione, oppure voi riuscite a giocare agli altri sim senza notare la grossa differenza che noto io. Sono sicuro che al 99% sono solo io che sbaglio, che magari mi sono fissato...

Perdonatemi se offendo qualcuno, non è mia intenzione! Però, oh... con alcuni sim ho accumulato 80 e rotte gare online, vincendone parecchie, tipo il 45%, ho vinto anche campionati, ma adesso da gennaio riesco a giocare solo ad AC!

Non lo dico per fare na sega alla Kunos perchè 1) non ne hanno bisogno e 2) non me ne verrebbe in tasca nulla...

E' solo una riflessione dell'1:16 del mattino

Spero che non mi urlerete contro cose troppo volgari :D

Con affetto, uno che vorrebbe vendere tutti gli altri sim... :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    7

  • Cris_Ace

    3

  • Vaillant

    3

  • jakobdylan

    2

Non ti preoccupare, credo che siamo in parecchi... Anche io ieri notte sono rimasto fino alle 2 a girare da solo in quel del Mugello con la F150 di FVA, che ho riscoperto alla grande provandolo con il CSW, fantastico.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ieri notte sono rimasto fino alle 2 a girare da solo in quel del Mugello con la F150 di FVA, che ho riscoperto alla grande provandolo con il CSW, fantastico.

Non dire così, che è il mio sogno proibito di notte... :crying: Vado a giocare una schedina, sia mai che salti fuori il volante! :bleh:

Link to comment
Share on other sites

Io non gioco più da un bel pezzo ai sim , aspetto che esce assetto corsa eppoi ritorno a prendere il volante

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo, infatti aspetto ac per ributtarmi a pieno nei sim (per ora sto giocando pochissimo e solo sul p&g per gtr2, rf2 per ora è a riposo).. di ac comunque non sono totalmente soddisfatto (sono un rompi lo so :asd: ), forse è per colpa del g27, ma non sempre mi sento connesso pienamente all'asfalto, a volte non sento bene le gomme e il grip.. mi capita per esempio nella doppia curva a destra dopo il rettilineo lungo, quella che si fa di terza in pieno, non riesco a sentirla bene.. tutte cose che comunque son convinto si potranno sistemare anche solo mettendo mano al file relativo al ffb del gioco..

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo, infatti aspetto ac per ributtarmi a pieno nei sim (per ora sto giocando pochissimo e solo sul p&g per gtr2, rf2 per ora è a riposo).. di ac comunque non sono totalmente soddisfatto (sono un rompi lo so :asd: ), forse è per colpa del g27, ma non sempre mi sento connesso pienamente all'asfalto, a volte non sento bene le gomme e il grip.. mi capita per esempio nella doppia curva a destra dopo il rettilineo lungo, quella che si fa di terza in pieno, non riesco a sentirla bene.. tutte cose che comunque son convinto si potranno sistemare anche solo mettendo mano al file relativo al ffb del gioco..

Chissà se dipende dal G27; hai provato il G25?

Comunque chiedo venia: avevo dimenticato FVA!! Quelle belle nottate spassate a fare i tempi.... :ave::ave::ave:

L'avrò già scritto da qualche parte, però Netkar (e ovviamente FVA, e quando uscirà con altre vetture da corsa penso anche AC) è l'unico al mondo che mi restituisce le sensazioni al volante che ho provato guidando la macchina da gara del Poli della squadracorse. Gli altri sembra che al posto delle gomme abbiano delle saponette...

Link to comment
Share on other sites

Chissà se dipende dal G27; hai provato il G25?

no, purtroppo ho il cambio ad h guasto nel g25 e non posso usare quello del g27 (logitech ha pensato bene di renderli incompatibili).. in verita pero non ci avevo proprio pensato, lo aggiusto e provo, ho sempre preferito e di gran lunga il feedback del g25 al g27.. Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Esattamente, gt5 lo trovo ingiocabile, gli altri idem, l'unico che riesco ancora ancora a giocare è RRRE.

Ed è per questo che sto creando tsukuba su AC, perchè vedo che questo gioco spezzerà in due la concorrenza lato gameplay.

Link to comment
Share on other sites

Caro Alfatester, sono perfettamente d'accordo con te. Io conosco molto bene un noto sim svedese (non voglio far nomi, per carità), che recentemente ho ripreso in mano per confrontarlo con AC: sono uscito dal programma dopo cinque minuti. La macchina è piatta, bidimensionale, manca la percezione dei sobbalzi, non c'è trasferimento di carico. La frenata è (quasi) on-off, sai che devi frenare a un certo riferimento sulla pista, non ti devi preoccupare troppo di modulare col freno in funzione dei movimenti verticali (la terza dimensione) delle ruote. Certo così è più facile guidare e portare al limite la macchina, perché puoi trascurare (il sim non li considera, o li sottostima abbondantemente) un gran numero di parametri. Ma evidentemente è molto meno realistico. Addirittura quando guido in AC mi sorprendo (e mi infastidisce terribilmente) di non sentire le forze che si sprigionano dalle sterzate, dalle frenate, dai passaggi sui cordoli. Invece con altri sim la cosa mi sembra del tutto ovvia, il che significa che in realtà sono molto più videogiochi di quanto non siano veri simulatori.

Un'altra cosa, che invece a quanto sembra mi vede in netta minoranza, che non c'entra niente con AC ma è puramente terminologica. A me irrita (ma, sottolineo, è un fatto del tutto personale) sentir dire "giocare con un sim", o peggio ancora (per quanto ho scritto sopra) "giocare ad Assetto Corsa". A me i videogiochi non piacciono, non mi divertono, tanto meno mi appassionano. Io, mentre sono su una macchina virtuale di un simulatore, immagino di "guidare" quella macchina, come guiderei una macchina reale con il vantaggio però di non rischiare di rompermi l'osso del collo, o di romperlo a qualcun altro, o di scassare la macchina con migliaia di euro di danni, eccetera. Se mi viene l'idea che sto "giocando" con una macchinina fatta di pixel mi smonto, mi si ammoscia (scusate, in senso metaforico), perdo la voglia di ricercare il massimo realismo. Ma, per carità, non si offenda nessuno. È solo una mia debolezza dovuta al fatto che probabilmente dò troppa importanza alle parole.

Link to comment
Share on other sites

Capisco Dapion, io invece sono un videogiocatore convinto (gioco molte ore la settimana quando non ho gli esami), quindi per me è normale dire "Giocare a..." anche se si tratta di un qualunque sim (auto, aerei, guerra, etc...), però fidati che anch'io quando monto lo sterzo, per me è come salire davvero in auto. La concentrazione è al massimo. E quando facevo le gare online, sudavo da bestia e mi preparavo prima i fazzoletti sul tavolo perchè durante una gara online non puoi alzarti! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.